Vai al contenuto
Grejo

Che cera usate per la vostra Mustang??

Messaggi consigliati

Io alterno. Un lavaggio una cosa, un lavaggio l'altra. Onestamente x comodità compro prodotti MaFra da tempo, li trovo facilmente e non mi trovo malaccio.

Dopo un lavaggio uso una cera liscia, mi pare si chiami Last Touch. Dopo l'altro lavaggio, un mix di polish leggero e di cera, non mi ricordo il nome, appena scendo in garage guardo. Mi ci trovo bene :)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, PYCON ha scritto:

Io alterno. Un lavaggio una cosa, un lavaggio l'altra. Onestamente x comodità compro prodotti MaFra da tempo, li trovo facilmente e non mi trovo malaccio.

Dopo un lavaggio uso una cera liscia, mi pare si chiami Last Touch. Dopo l'altro lavaggio, un mix di polish leggero e di cera, non mi ricordo il nome, appena scendo in garage guardo. Mi ci trovo bene :)

Grazie mille!

e che differenza c'è fra cera liscia e il mix che usi?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Piccola parentesi, va bene usare cere o polish ma una due volte l'anno se non vuoi intaccare il trasparente. :ph34r:

Il lavaggio normale con asciugatura accurata a pelle di daino è più che sufficiente a vedere il risultato dell'inceratura annuale/semestrale

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Mattia86 ha scritto:

Piccola parentesi, va bene usare cere o polish ma una due volte l'anno se non vuoi intaccare il trasparente. :ph34r:

Il lavaggio normale con asciugatura accurata a pelle di daino è più che sufficiente a vedere il risultato dell'inceratura annuale/semestrale

Bah in realtà non mi risulta che la cera intacchi in alcun modo in trasparente, dovrebbe formare una sorta di patina ulteriore, sopra al trasparente, che possa proteggere tanto la lucentezza quanto il pulito della carrozzeria. Anche semplicemente respingendo magari in modo + efficace le interperie leggere, come una pioggerellina.

Sul polish i pareri sono contrastanti, usare un polish puro è un conto, in questo caso sarei d'accordo con te. E' pur sempre leggermente abrasivo e chiaramente a lungo andare intacca e riduce lo spessore dello strato trasparente. Usare una prodotto composto, ipotizziamo, da un 80% di cera e il restante 20% di polish è tutto un altro film, soprattutto se si pensa che non ci mettiamo a lavare la macchina ogni settimana. Una volta forse un po' + spesso, adesso sono già contento se riesco a lavarla ogni 40 - 50 giorni. Si tratta di 8 - 9 lavaggi all'anno nel caso + fortunato, non vedo grossi rischi nell'alternare questo tipo di prodotti ;)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Grejo ha scritto:

Io uso last touch x il semplice fatto che le altre cere, come quella del primo link, a mio avviso lasciano aloni sulle plastiche se inavvertitamente spruzzando vengono bagnate.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, PYCON ha scritto:

Io uso last touch x il semplice fatto che le altre cere, come quella del primo link, a mio avviso lasciano aloni sulle plastiche se inavvertitamente spruzzando vengono bagnate.

Perfetto! Asciughi la macchina prima o la metti da bagnata? qual'è meglio?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/9/2019 in 09:26 , Grejo ha scritto:

Perfetto! Asciughi la macchina prima o la metti da bagnata? qual'è meglio?

Sono dell'idea che da bagnata venga quasi sempre una merda :P Ma molti lo consigliano. Personalmente mi trovo bene dando una prima passata di asciugatura con panno in microfibra con trama media e poi, ancora da rifinire quindi diciamo ancora con angolini umidi, do un po' di belle schizzate e passo a panni in microfibra con trama piccola.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×