Vai al contenuto
MirkoPH

Luci fanali anteriori Mustang 4000 V6

Messaggi consigliati

Oggi ho fatto un pò di lavoretti sulla macchina tutte stupidate che volevo sistemare e avevo in programma di capire se riuscivo a ripristinare le luci di ingombro anteriori e eliminare l'umidità dalle frecce.

 

Per l'umidità nelle frecce diciamo che la giornata di oggi non era adatta allora mi sono concentrato sulle luci di ingombro anteriori ma non ho trovato nulla solo il buco non tappato ma nessun cavo o porta lampadina.

 

a questo punto ipotizzo che le luci di posizione nel faro principale sono state inserite spostando quelle di ingombro e bucando il faro principale, mi confermate?

 

Può essere che il buco lasciato aperto al posto delle luci di ingombro anteriori crei umidità?

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

E' possibile che ti abbiano "riciclato" le luci laterali (vietate in Italia) per impiegare la lampadina come luce di posizione anteriore (so che nel modello 2011 non c'è una luce di posizione anteriore, per la tua serie non sono sicuro al 100%).

 

Occhio che le luci laterali sono un buon motivo per essere fermati dalla Stradale

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

è prassi di alcuni che nel momento di europizzare la fanaleria anteriore spostavano la luce di posizione bucando il faro anteriore.

 

la mia ha la posizione nel fanalino(trasparente e non piu' arancio) inferiore,l'altra GT invece aveva la posizione nel faro e la freccia nel fanalino inferiore .

 

mi sa' che a te avranno eliminato o deviato un pezzo di impianto elettrico e il portalampada anteriore di colore marrone a tre fili.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Infatti guardando le foto dei fari originali c'è solo una lampadina e non c'è la luce di posizione probabilemtne hanno riciclato quella di ingombro, bucando il faro originale.

 

Settimana prossima se non piove proverò a far saprire l'umidità e vedrò di tappare i buchi lasciati dalle luci di ingombro.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il manuale ce l'abbiamo tutti... Solo che, almeno nel mio caso, il paraurti shelby con i fendinebbia shelby non vengono menzionati nel manuale... ;)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il manuale ce l'abbiamo tutti... Solo che, almeno nel mio caso, il paraurti shelby con i fendinebbia shelby non vengono menzionati nel manuale... ;)

Cry,ma in teoria non sono come le luci sul para originale?del tipo,bestemmia,svita lo spinotto con l'alloggiamento e tutto,cambi la lampadina,bestemmi nuovamente,e riavviti?probabilmente sei solo un pò più incasinato per andare a trovarti l'alloggiamento della luce..cosa forse risolvibile mettendo la macchina su un ponte/cavalletti..penso.. :D

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma sì, certamente :) Devo solo trovare il tempo di tirarla su, provando un po' senza alzarla mi sono soltanto lordato la manaccia ma non sono riuscito a svitare un piffero :D

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ecco,adesso capite noi operatori del settore cosa proviamo quando arriva quancuno(di solito in orari prossimi alla chiusura)dicendo che non gli funziona una lampadina che regolarmente è quella piu' complicata da raggiungere,e quasi sempre piove e hai l'officina piena rasa e ti tocca lavorare in cortile o in mezzo alla strada!!!!....per non parlare delle tipiche frasi "ma è cosi' complicato?ma se lo sapevo venivo in un altro momento...ho la spesa in macchina,si rovina,c'è tanto da aspettare? .. :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ahahah esatto Davide, x quello che me lo faccio da me :) Devo solo trovare un attimo di tempo... Sembra strano ma è complicato a volte ritagliarsi quei 10 minuti x sè stessi :(

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il modello che montavo originali erano della Hella Germany e non sono come quelle che vendono online. Quelle online sono arancio per le frecce mentre a me servivano bianche.

Alla fine ho preso delle comuni T4W e ho sostituito anche quella che andava.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

E' possibile che ti abbiano "riciclato" le luci laterali (vietate in Italia) per impiegare la lampadina come luce di posizione anteriore (so che nel modello 2011 non c'è una luce di posizione anteriore, per la tua serie non sono sicuro al 100%).

 

Occhio che le luci laterali sono un buon motivo per essere fermati dalla Stradale

Non è vero, le Volvo le hanno pure? E poi sono ben altri i motivi per cui si potrebbe essere fermati su una mustang ;)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Oggi ho fatto un pò di lavoretti sulla macchina tutte stupidate che volevo sistemare e avevo in programma di capire se riuscivo a ripristinare le luci di ingombro anteriori e eliminare l'umidità dalle frecce.

 

Per l'umidità nelle frecce diciamo che la giornata di oggi non era adatta allora mi sono concentrato sulle luci di ingombro anteriori ma non ho trovato nulla solo il buco non tappato ma nessun cavo o porta lampadina.

 

a questo punto ipotizzo che le luci di posizione nel faro principale sono state inserite spostando quelle di ingombro e bucando il faro principale, mi confermate?

 

Può essere che il buco lasciato aperto al posto delle luci di ingombro anteriori crei umidità?

He può essere si. Io ho tutte le luci originali perchè la mia mustang non è stata europeizzata, quindi ho provveduto da me e il sidemarker anteriore sx mi fa condensa. Non immagini le bestemmie perchè le ho provate tutte ! Li ho persino cambiati pensando fossero difettosi, poi ho scoperto che l' umidità entra dai portalampada che hanno delle guarnizioni scandalose e quindi non fanno tenuta  :angry: Appena ho tempo e voglia gli metto un po' di mastice morbido per sigillarli

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dipende dalla posizione... Sulla mustang sono in una posizione troppo avanzata e dal davanti si confondono con le luci di posizione e con le frecce (a causa del colore arancio), il che in Italia è Vietato, sennò perché tutti le staccherebbero per l'omologazione delle Mustang?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dipende dalla posizione... Sulla mustang sono in una posizione troppo avanzata e dal davanti si confondono con le luci di posizione e con le frecce (a causa del colore arancio), il che in Italia è Vietato, sennò perché tutti le staccherebbero per l'omologazione delle Mustang?

Eh, Corrado. Hai ragione sul fatto che è vietato. Ma io ho le luci di posizione arancio da sempre. È stata fatta l'europeizzazione cosi ed già fatto 2 revisioni periodiche, dato che la macchina ha oltre 6 anni . Di FdO ne abbiamo incontrate molte in oltre 3 anni, ma nessuno ha mai opinato sulle luci anteriori (o quant'altro relativo all'estetica o meccanica). Tutti si sono limitati a fare i controlli documentali, anche le volte che ti vedevano arrivare di fronte di notte, dove era evidente il colore delle luci. Certo è che le frecce lampeggiano e sono di un arancio più intenso.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dipende dalla posizione... Sulla mustang sono in una posizione troppo avanzata e dal davanti si confondono con le luci di posizione e con le frecce (a causa del colore arancio), il che in Italia è Vietato, sennò perché tutti le staccherebbero per l'omologazione delle Mustang?

ah ma tu ti riferivi alle side marker anteriori! Io pensavo parlassi di quelle rosse posteriori, ai lati del paraurti, le luci di ingombro per intenderci. Si che sono vietate, le posizioni DEVONO essere bianche e non arancio o blu o rosse (come fanno molti tuner) perchè altrimenti so' ca77i!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh, certo che mi riferivo alle anteriori, visto che di quello parla il topic, hehe ;-)

 

Paolo, non so che dirti sul fatto che la tua sia europeizzata con le arancioni. Ci sta la logica che le frecce lampeggiano e le luci no, ma quando il codice della strada ha imposto le posizione in bianco, se ricordi era stato imposto a molte auto (italiane e omologate con le arancio) di cambiare in bianco. La mia 500 del 1971 per esempio, dove abbiamo sostituito il "vetro" che copre la lampadina di posizione/freccia.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

è prassi di alcuni che nel momento di europizzare la fanaleria anteriore spostavano la luce di posizione bucando il faro anteriore.

 

la mia ha la posizione nel fanalino(trasparente e non piu' arancio) inferiore,l'altra GT invece aveva la posizione nel faro e la freccia nel fanalino inferiore .

 

mi sa' che a te avranno eliminato o deviato un pezzo di impianto elettrico e il portalampada anteriore di colore marrone a tre fili.

 

Io mi trovo in una situazione un pò strana (secondo me) di luci anteriori. Ho la lucina di posizione dentro la parabola, forata e una lucina anche dentro al marker giallo anteriore, esterno. Dentro lo stesso marker, zona interna c'è il lampadone giallo che fa da freccia. Secondo voi è regolare la luce di posizione dentro il catarifrangente giallo?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

no. per il CdS ora le luci di posizione devono essere solo chiare e non piu' arancioni . dovrebbero essere accese le sole lampadine che hanno messo suplementari dentro ai fanali .

se invece avessi avuto i fanalini inferiori trasparenti e non arancioni, potevi benissimo riportare le posizioni nella posizione originale e la freccia metterla nella predisposizione dello stesso.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×