Vai al contenuto
AB79

SYLC EXPORT

Messaggi consigliati

Buondi,

ho trovato degli annunci su autoscout di questo importatore.

Si trova in francia nel porto di LE HAVRE.

negli annunci loro mettono prezzo Tutto incluso e alla mia domanda su cosa dovrei aggiungere mi e’ stato detto che solo la consegna a casa mia in Italia si parlerebbe di 1250€.

loro si occuperebbero di tutto, dal contattare il venditore ,assicurarsi che esista lui e la macchina, le condizioni e una prova su strada.

e’ possile? 

Non ci sono altre tasse e sdoganamenti vari?

Qualcuno conosce questa realta’?

grazie

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao , si è plausibile che ( tasse iva e eventuali dazi nonche’- trasporto ) siano inclusi. Ci sono poi da calcolare traporto in Italia ( dai 800 ai 1200 euro circa ) e immatricolazione italiana: se la vettura fosse bella originale si va tramite Asi altrimenti bisogna a passare tramite Tuev tedesco. Importante che gli iespettori in questione conoscano bene le Mustang : ogni vettura ha le sue peculiarità , malattie e difetti maggiormente riscontrabili. In base a ciò che stai cercando e alla qualità della vettura / livello restauro a volte gli ispettori multimarca che spesso vengono utilizzati dagli importatori non sono sufficienti ... 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

In teoria lo sdoganamento va fatto una volta che l'auto arriva in Europa quindi dovrebbe essere compreso, l'unica cosa è da capire come funziona la fiscalità francese(dazio e iva), non vorrei che poi per portarla in Italia ti chiedano l'adeguamento per la differenza.

Ti dico questo perchè so per certo che se passa dalla Germania, si paga solo il dazio del 9% e non l'va in quanto la fiscalità tedesca prevede l'esenzione per le auto ultratrentennali, il mio dubbio è quello che se la porti in Italia poi risulterebbe che non è stata pagata l'iva  che qui è obbligatoria.

Secondo me ti conviene contattarli in modo da farti spiegare bene, poi ti informi qui se ti anno detto cavolate oppure no.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non c’è adeguamento se compri DAL  FRANCESE a tutti gli effetti una vettura già sdoganata in Francia dove lui certifica che gli oneri doganali francesi siano già stati pagati ! Cosa diversa invece se trovi tu la vettura , la compri tu e paghi tu direttamente in USA e poi usi, per evadere L iva italiana e i dazi doganali , una “testa di legno francese “ che te la importa; in questo caso avresti potenzialmente problemi una volta che vai ad immatricolare ..

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se devo usare una "testa di legno" devo farla pagare e importare a nome suo, tutto questo sarebbe evitabile se equiparassero la tassazione a livello europeo, cmq grazie per la delucidazione. ;)

E' assurdo che tra paesi confinanti ci sia tutta questa differenza di tasse! Soprattutto se mettiamo a confronto il 9% della Germania con il 32% dell'Italia, senza parlare della burocrazia per l'immatricolazione….siamo in Europa solo quando lo decidono loro….

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, lukalibe ha scritto:

Se devo usare una "testa di legno" devo farla pagare e importare a nome suo, tutto questo sarebbe evitabile se equiparassero la tassazione a livello europeo, cmq grazie per la delucidazione. ;)

E' assurdo che tra paesi confinanti ci sia tutta questa differenza di tasse! Soprattutto se mettiamo a confronto il 9% della Germania con il 32% dell'Italia, senza parlare della burocrazia per l'immatricolazione….siamo in Europa solo quando lo decidono loro….

 

 

Concordo , il problema però naque proprio in Italia: fino a qualche anno  fa, anche da noi le vetture  di interesse storiche avevano dazi ed iva agevolata .. però come siamo soliti fare in Italia .. abbiano calcato la mano ed esagerato ! Ed ora ne paghiamo il prezzo ... 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×