Vai al contenuto
Ceskino

Lampadine H13 fari anteriori

Messaggi consigliati

Heilà ragazzuoli!

notavo con mio grande dispiacere( bestemmie,ndr.) che con le lampade H13 originali,vedo ben poco,e fan poca luce...indi,ho cercato in lungo ed in largo delle lampadine di rimpiazzo più potenti,simil xenon,e ho trovato e ordinato delle simoni racing a 4500K..voi che dite?ne esistono altre in commercio che facciano più luce?..oppure,per quanto concerne il kit xenon da installare..specifiche,costi,convenienza,legalità?

ragguagliatemi in merito! :D

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Lascia perdere le luci a 12k, a parte che sono delle tamarrate tremende, ma fanno una luce viola che richiama la Polizia come il miele richiama le api.

 

So che esistono delle lampade con maggiore potenza che non cambiano il tipo di luce (per intendersi, non sono allo Xeno) e variano di poco la temperatura di colore, ma dovresti cercare in giro (eBay e siti vari di ricambi auto) perché non le ho mai usate personalmente. O perlomeno, ne avevo prese di simili ma si parla di 10-15 anni fa.

 

In quanto ai kit Xeno, richiedono innanzitutto un po' di lavoro (devi poter montare anche i ballast e collegare un po' di cavi), non sono molto cari (su eBay li si trova anche a poche centinaia di Euro) ma sono illegali. Per farla breve, una lampada Xeno in un faro convenzionale genera dei riflessi anomali che possono abbagliare chi ti viene incontro, per cui la Stradale potrebbe fermarti e mandarti alla revisione.

 

Detto ciò, se comunque decidi di prenderli, usa delle lampade con la più bassa temperatura di colore possibile, 4500K o meno. La luce azzurrina può sembrare più brillante ma il nostro occhio vede più lontano con la luce gialla, se poi trovi nebbia con la luce azzurra il faro non la penetra e non vedi un tubo (non a caso gli antinebbia una volta erano gialli). Cerca anche, se le trovi, le lampade Xeno schermate (mi pare abbiano una H dopo il codice) che in parte evitano i riflessi anomali se usate con un faro convenzionale, anche se rimangono illegali.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusa ma lo xeno va da 12k a 14k alcuni impianti della casa arrivano a 16k....io sul taxi ho full led da  luci di sterzata a illuminazione targa...piu xeno normale della casa.....nessuno ha mai detto nulla e ti assicuro i taxi li fermano e come....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi sa che fai confusione sui "colori" taxi......gli xeno normalmente vanno da poco meno di 6000 in su.....ma già non ricordo di averne mai visti sui 12K, e in effetti 12K è un colore già oltre l'azzurro, oserei dire viola. Il 6K più o meno dovrebbe essere il bianco purissimo, comunque io ho le simoni racing 4200K e sono belle bianche, e secondo me fanno una gran bella luce.

 

Unico neo (ma non so se è colpa delle lampadine, dei fari originali, o dei MIEI fari originali......) se le regoli all'altezza giusta per gli anabbaglianti, gli abbaglianti accecano i boing in decollo, se le regoli giuste per gli abbaglianti, gli anabbaglianti puntano rasoterra! :D

Io ho risolto mettendole più alte possibile per gli anabbaglianti, al punto che danno quasi un filo fastidio, ma ci vedo benissimo e chissenefrega degli abbaglianti! :D

 

Il discorso che però mi interessa, caro Taxi, è.......esistono delle lampade LED H13, (e anche H10 per i fendi) che illuminino davvero???? Perché se si, le voglio, ti prego!!!! :o

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusa ma lo xeno va da 12k a 14k alcuni impianti della casa arrivano a 16k....io sul taxi ho full led da  luci di sterzata a illuminazione targa...piu xeno normale della casa.....nessuno ha mai detto nulla e ti assicuro i taxi li fermano e come....

Melina, forse tu intendi i nuovi fari a LED che hanno Audi e BMW di ultima generazione, ma di cui onestamente non mi intendo. Devi anche tener presente che un faro originale di fabbrica, Xeno o LED che sia, non ha problemi con la polizia. Anche se e' azzurrognolo... il problema e' usare un faro Xeno con proiettore non adeguato, che genera disturbo a chi ti viene incontro.

 

Io poi parlavo, come del resto Ceskino e Luke, dei kit Xeno che si possono montare come "after market" e dove le temperature sono quelle suddette.

 

Luke, in effetti non avevo pensato al problema della regolazione faro per abbaglianti/anabbaglianti... io ho usato un kit Xeno solo su una moto che aveva un secondo faro separato per l'abbagliante, quindi due regolazioni d'altezza separate ;)  Ma non si risolve con una di quelle lampade "pseudo" bi-Xeno che fanno anche da abbagliante?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

la diversita' di fondo tra un faro xeno di serie e uno aftermarket è la macchina!

un impianto di serie ha per normativa europea obbligatoriamente gli attuatori di altezza del fascio luminoso automatici,vedrete all'interno della vettura l'assenza del pulsante per abbassare e rialzare i fari difatti.questo avviene con un sistema di attuatori che correggono in tempo reale il faro "leggendo" appunto l'escursioni delle sospensioni.inoltre sempre per normativa ci vuole un impiato lavaproiettori.tutto questo è per evitare di infastidire l'automobilista che si incrocia sulla strada (come Corrado accennava nel suo intervento).

 

un impianto aftermarket non ha questo congegno e non sara' mai omologato a termini di legge in europa,non c'è santo che tenga.anche quelli con la dicitura "TUV approved" non sono autorizzati al montaggio,sono solo approvati ai termini della realizzazione del prodotto come potrebbero essere approvati dei ferri da striro,una lavatrice o un tosaerba!

 

esistono delle lampade H13 un filo piu' luminose,la Sylvania dichiara un fascio luminoso migliorato del 30% ma sinceramente non ho provato la diversita'.

io ho alzato la regolazione meccanica dal faro e mettendola al massimo che lo strumento apposito mi ha consentito e qualche metro di visibilita' l'ho guadagnato.prova ad andare da un elettrauto e fai controllare il fascio luminoso con l'apparecchiatura idonea,magari hai i fari un po' regolati bassi.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Monto i full Led sulla mia Audi ( di fabbrica ). Il grosso problema e sia il costo al momento del acquisto come optional ma anche , in caso di incidente , il costo di sostituzione. L'anno scorso sulla macchina che guidavo prima , sempre con i full Led , uno facendo retromarcia mi
ha tamponato e rotto un faro ... Morale della storia : 3000 euro quasi per la sostituzione del pezzo ... ( in questo caso ha pagato l assicurazione sua ) .. altro
Svantaggio : noto spesso  che di notte , sulle statali un po' buie , tante macchine che incroci
Pensano tu abbia gli abbaglianti accesi ... E sono da 5500 Kelvin ...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Monto i full Led sulla mia Audi ( di fabbrica ). Il grosso problema e sia il costo al momento del acquisto come optional ma anche , in caso di incidente , il costo di sostituzione. L'anno scorso sulla macchina che guidavo prima , sempre con i full Led , uno facendo retromarcia mi

ha tamponato e rotto un faro ... Morale della storia : 3000 euro quasi per la sostituzione del pezzo ... ( in questo caso ha pagato l assicurazione sua ) .. altro

Svantaggio : noto spesso  che di notte , sulle statali un po' buie , tante macchine che incroci

Pensano tu abbia gli abbaglianti accesi ... E sono da 5500 Kelvin ...

Non sto parlando dei led funzione luci diurne...o quelli incassati nei fanali ma delle vere e proprie lampadine....basta leggere sul libretto quanti kelvin somo i montati....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi sa che fai confusione sui "colori" taxi......gli xeno normalmente vanno da poco meno di 6000 in su.....ma già non ricordo di averne mai visti sui 12K, e in effetti 12K è un colore già oltre l'azzurro, oserei dire viola. Il 6K più o meno dovrebbe essere il bianco purissimo, comunque io ho le simoni racing 4200K e sono belle bianche, e secondo me fanno una gran bella luce.

 

Unico neo (ma non so se è colpa delle lampadine, dei fari originali, o dei MIEI fari originali......) se le regoli all'altezza giusta per gli anabbaglianti, gli abbaglianti accecano i boing in decollo, se le regoli giuste per gli abbaglianti, gli anabbaglianti puntano rasoterra! :D

Io ho risolto mettendole più alte possibile per gli anabbaglianti, al punto che danno quasi un filo fastidio, ma ci vedo benissimo e chissenefrega degli abbaglianti! :D

 

Il discorso che però mi interessa, caro Taxi, è.......esistono delle lampade LED H13, (e anche H10 per i fendi) che illuminino davvero???? Perché se si, le voglio, ti prego!!!! :o

Contattami in privato a casa ho tutte le sostituzioni del taxi e nella scatola ho sito e tel del mio fornitore...lui riproduce tutte le lampade esistenti anche quelle cromate che cercavano in un altro post...addirittura riproduce anche quelle per casa, ma signori le fa anche la stessa  samsung per qualsiasi tipo di sede li sto sostituendo tutti nel mio garage....

Per i kelvin ti sbagli e anche sulle tonalita parli solo delle vecchie lampadine effetto xeno....i led sono o bianco ghiaccio quelli davvero buoni al max bluastri ma da stare attenti non sono davvero buoni...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Melina, forse tu intendi i nuovi fari a LED che hanno Audi e BMW di ultima generazione, ma di cui onestamente non mi intendo. Devi anche tener presente che un faro originale di fabbrica, Xeno o LED che sia, non ha problemi con la polizia. Anche se e' azzurrognolo... il problema e' usare un faro Xeno con proiettore non adeguato, che genera disturbo a chi ti viene incontro.

 

Io poi parlavo, come del resto Ceskino e Luke, dei kit Xeno che si possono montare come "after market" e dove le temperature sono quelle suddette.

 

Luke, in effetti non avevo pensato al problema della regolazione faro per abbaglianti/anabbaglianti... io ho usato un kit Xeno solo su una moto che aveva un secondo faro separato per l'abbagliante, quindi due regolazioni d'altezza separate ;)  Ma non si risolve con una di quelle lampade "pseudo" bi-Xeno che fanno anche da abbagliante?

Secondo me ti sei un po confuso nei discorsi....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

si ma i Kelvin sono la temperatura quindi di conseguenza il colore che viene emanato .. 5k e bianco puro ... 10k e un blu chiaro .. 12k e blu scuro/ viola

I led non scaldano e sono infiniti proprio per quello...consumano praticamente nulla...infatti le auto non nuovissime potrbbero non riconoscerla neppure una lampadina led...e per farglila vedere alla centralina devi montare una resistenza....se parli tecnicamente i kelvin con i led non c entrano nulla e solo in riferimento all effetto....che poi i veramente buoni sono ghiaccio mi ripeto...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

quindi,guardando la tabella,luci sui 4500K son quelle che danno più visibilità durante la guida notturna..e io per luci intendo una lampadine normale ad "effetto xenon"..non xenon a tutti gli effetti eh..:)..poi non sò se sta tabella valga appunto per le lampadine ad effetto xenon,o solo per le lampade xenon a tutti gli effetti...chiedo chiarimenti in merito...e curiosità,visto che mi son letto la vecchia discussione sulle lampadine sul thread del forum vecchio..mettere luci a led per gli anabbaglianti non è una "cagata pazzesca",perchè non avrebbero un fascio luminoso abbastanza profondo da garantire una visibilità adeguata?senza contare poi le resistenze da mettere per farle riconoscere alla centralina,ecc ecc..?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×