Vai al contenuto
Giulio

Cambio gomme mustang gt

Messaggi consigliati

Buongiorno gente,

volevo un consiglio su quali pneumatici montare per mustang gt 2017 misura 255/40r19 ant e post.

originale la macchina montava i pzero nero.

Mi hanno proposto I Toyo sport, altre alternative sarebbero i Dunlop sportmaxx, Pzero nero etc... il goal sarebbe montare i migliori pneumatici tenendo però anche conto del prezzo.

ogni consiglio è gradito.

saluti 

giulio

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono durate 30000km e volevo opinioni per opzioni diverse dato che il mio gommista mi ha proposto le Toyo come prezzo migliore ma non avendole mai avute volevo sapere se valevano qualcosa o meglio spendere di più. Le Pirelli p zero nero tra le altre cose sono quelle che erano montate di fabbrica ma erano all season..... cosa accettabile dato che parliamo della Florida ed in quanto a pioggia non scherza . Ma non le rimonterei quantomeno le 4 stagioni!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

io su un gt 5 generazione con il coyote, avevo i p 0 rossi .

buonini ma costosetti .

gli invernali ho provato i p sottozero ,e i nexen coreani ,mi sembrava che non c era differenza ma i nexen costano parecchio di meno .

adesso sto fracassando i p0 rossi  estivi e penso di cambiare ,mi piacerebbero i Dunlop sportmaxx made in germany ,o i nexen estivi ...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io raga GT 2017 ho i Pirelli di serie e mi fanno letteralmente cag... hanno 13k km e non penso arriveranno con me tanto oltre è come guidare sulla neve tutto l'anno davanti tanto quanto ma dietro un disastro.

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Gianni ha scritto:

Io raga GT 2017 ho i Pirelli di serie e mi fanno letteralmente cag... hanno 13k km e non penso arriveranno con me tanto oltre è come guidare sulla neve tutto l'anno davanti tanto quanto ma dietro un disastro.

 

Stessa sensazione sull’anteriore... non mi danno sicurezza! Forse all’iniZio (primi 5k km ) andavano benino ma ora proprio saponette. Infatti volevo cambiarle

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente con i P0 (non P0 Nero all season ma P0 e basta) mi trovo bene, asciutto, bagnato, strada e anche su pista (ok non è una gomma specifica da pista, ma non si difende male).

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Dany ha scritto:

Personalmente con i P0 (non P0 Nero all season ma P0 e basta) mi trovo bene, asciutto, bagnato, strada e anche su pista (ok non è una gomma specifica da pista, ma non si difende male).

Grazie della info .... i p0 sono effettivamente anche le gomme più diffuse in questa misura. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Negli anni ho sempre disprezzato i Pirelli, P7, P6 o P600 che fossero e pure ora non mi trovo bene con i P0: scivolosi, rumorosi, cattive sensazioni alla guida a varie pressioni di gonfiaggio e scivolosi sull'umido. Ho provato credo tutte le marche principali anche asiatiche ed alla fine..... Michelin e basta (sulle auto, Dunlop sulle moto) ma ovviamente è parere personale. Pure le Michelin Alpin, invernali, le trovo migliori dei Pzero. Ma sono prevenuto...lo so! Basta fare da cavia!

Saluti!

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Abacab ha scritto:

Negli anni ho sempre disprezzato i Pirelli, P7, P6 o P600 che fossero e pure ora non mi trovo bene con i P0: scivolosi, rumorosi, cattive sensazioni alla guida a varie pressioni di gonfiaggio e scivolosi sull'umido. Ho provato credo tutte le marche principali anche asiatiche ed alla fine..... Michelin e basta (sulle auto, Dunlop sulle moto) ma ovviamente è parere personale. Pure le Michelin Alpin, invernali, le trovo migliori dei Pzero. Ma sono prevenuto...lo so! Basta fare da cavia!

Saluti!

 

È vero quel che dici riguardo la pressione, i Pirelli hanno una carcassa più dura diciamo e al posto della pressione consigliata puoi azzardare a tenerli un po' più bassi , recuperi un po' di trazione ma non sono comunque la fine del mondo.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Concordo sulla rumorosità ma niente affatto sulla scivolosità su asciutto o bagnato, cmq “de gustibus..” oppure stili di guida diversi..

PS: come vanno in pista in estate i Michelin Alpin..?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Dany ha scritto:

Concordo sulla rumorosità ma niente affatto sulla scivolosità su asciutto o bagnato, cmq “de gustibus..” oppure stili di guida diversi..

PS: come vanno in pista in estate i Michelin Alpin..?

Daiii, non mi burlare! In pista le invernali penso si piallerebbero subito, durerebbero poco anche le estive: a proposito quanto si consumano in pista?

Intendevo che nelle mezze stagioni, cioe quando si cambiano tra di loro e non fa ancora troppo freddo ocaldo, gli Alpin Michelin sono più silenziosi, più confortevoli ed in accelerazione tengono di più.

Cambiandole ho notato una cosa: rimettendo le estive devo dare un colpo di crick in più, alzando di più l'auto insomma. Mi sembra strano, dovrebbero avere lo stesso diametro! Non mi ricordo mai di misurarle smontate. Misurando col gps, ma lo rifarò con più attenzione, Leggo pure una velocità di 3 Km/h inferiore a quanto fisso col cruise control mentre con le invernali era di 4 Km/h ai 90/130. Strano.

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Calcola che un pneumatico nuovo ha solitamente 8mm di battistrada e si consuma sino al limite di legge di 1,6 mm, quindi tra pneumatico nuovo e pneumatico usurato vi possono essere più di 12mm di differenza sul diametro. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Aggiornamento...... domani monterò le Pirelli Pzero...... (no nero , quattro stagioni o merlate simili)  !! Poi vi dirò come le trovo rispetto le Pzero nero all season montate al momento (di fabbrica )!!

grazie a tutti per i pareri anche se ho notato che ancora nessuno è stato audace da provare qualcosa di diverso (Toyo , Dunlop etc....) 

viva la mustang e la fi.a !!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Audace è un eufemismo.. In ordine sparso negli anni ho consumato Pirelli, Ceat (eh si, tanti anni fa!), Kleber, Firestone, Yokohama, Bridgestone, Nokian, Continental, Goodyear, Uniroyal poi...

Poi mi sono stufato di fare da cavia pagante e quindi: Michelin. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mannaggia al cambio gomme , svolgendo la convergenza e allineamento mi hanno riscontrato il danneggiamento di quello che in inglese chiamano “control arm ‘ (braccetto in italiano????) della  ruota anteriore sinistra.Nella foto il pezzo. Il meccanico qua in Ungheria me li cambia tutti e due (dx e sx) per 300 banane (parti oem) ...... che sfiga... 

EDAA496B-899B-4A14-9F76-32390EF4FD5F.png

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Una curiosità: col braccetto danneggiato (come, piegato?) le gomme non si sono consumate asimmetricamente? Si guidava bene lo stesso?

La GT 2017 mi pareva avesse le ruote posteriori più larghe, in Italia almeno.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Esatto abacab, al cambio gomme le gomme anteriori erano consumate molto irregolarmente... diciamo che l’interno gomma era quasi del tutto consumato. La macchina andava dritta ma in curva non mi dava troppa sicurezza (questo presumo si il motivo che mi ha fatto disprezzare i Pzero nero negli ultimi mesi). Alla convergenza comunque non è risultato nessun valore anomalo di convergenza, campanatura o allineamento. Per fortuna il gommista molto scrupoloso ha voluto fare ulteriori test riuscendo ad individuare il problema all’anteriore destro. Ora aspetto arrivino i ricambi e poi rifaremo convergenza etc... 

a mio parere può essere stato dovuto al fatto che la macchina si è fatta la traversata in nave con i mobili nel container e magari si è fatta 3 settimane di mare mosso... anche  perché a 35000 km mi sembra sia prestino per aver questo genere di consumi 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

No il braccetto in pratica fa una sorta di tac che riesci a sentire solo quando andando 2 km/h inchiodi. E lo fa solo avanzando non in retro quindi è stato difficile da individuare ed accorgersene . La mia ha sia anteriore che posteriore 255/40r19 ed è originale ma mod usa. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

È già successo che questo braccetto si sia piegato perché l’auto è stata trainata ed agganciata maldestramente e cioè non dal suo gancio traino anteriore ma proprio da questo braccetto 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/5/2019 in 13:49 , Abacab ha scritto:

Una curiosità: col braccetto danneggiato (come, piegato?) le gomme non si sono consumate asimmetricamente? Si guidava bene lo stesso?

La GT 2017 mi pareva avesse le ruote posteriori più larghe, in Italia almeno.

Confermo la Gt in eu misure diverse davanti 255 e dietro 275 se non erro.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×