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Galleggiante benzina

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L'anno scorso ho iniziato ad avere problemi con l'indicatore di benzina ovvero con il pieno la lancetta mi indicava 3/4 e soprattutto non avevo più un riferimento della riserva poiché la lancetta scendeva in riserva nel giro di 100 miglia (sotto la prima linea) senza sapere quanta benzina vi è ancora nel serbatoio. Ho acquistato dalla mustangsunlimited un galleggiante aftermarket il quale montato non dava nessun segno di vita nemmeno con il pieno. Malgrado rimonto quello vecchio che comunque qualche riferimento me lo dava. Due settimane fa acquisto da CJPonyparts un altro galleggiante, questa volta della Scott Drake, stamattina lo monto, faccio 30€ di benzina e la lancetta rimane quasi a zero (si alza di appena 2mm). Non contento metto il cavo di segnale giallo del galleggiante in massa per vedere se l'indicatore va al massimo e così ho avuto conferma che funzionava. Ora non capisco come è possibile che con due galleggianti nuovi, di due costruttori diversi non fanno funzionare l'indicatore ma appena metto il suo galleggiante ultracinquantenne per lo meno funziona in parte. Qualcuno può indicarmi altre verifiche da eseguire? 

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ciao.

pure io ho un problema simile, ma non cosi grave... nel senso che mi segnala il serbatoio pieno quando e` effettivamente pieno, poi rimane sul massimo per 20/30 miglia prima di iniziare a scendere. Nelle successive 50/70 miglia scende gradualmente fino a quasi l'ultima linea (serbatoio vuoto), pero` quando vado a fare rifornimento metto solo 30/35 litri per aver di nuovo il pieno. Io ho il serbatoio da 16gal (60lt).

stavo pensando di acquistare da uno dei due negozi da cui hai comprato tu, ma visto i problemi che stai riscontrando magari aspetto un attimo e cerco di capire meglio come agire.

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Controllando sulla scheda tecnica per il modello del 68', risultano i seguenti codici di galleggiante: C8ZZ-9275-C senza spia riserva e C8ZZ-9275-D con spia riserva. Di fatto, l'ultimo galleggiante della Scott Drake acquistato è giusto, per modelli senza spia riserva...ma non funziona.

Ho ripreso quello vecchio e mi trovo sopra questo codice FG86A ed in rete risulta anch'esso un aftermarket ovvero marca WIGGLEYS che ovviamente monta su modelli mustang e cougar dal 64 al 68.

Sto pensando vivamente di riprendere questo nuovo della WIGGLEYS, altrimenti non so davvero cosa fare. Ho letto in giro che in molti hanno avuto problemi quando hanno acquistato un nuovo galleggiante dovendo apportare modifiche con resistenze esatte per far negoziare galleggiante e strumentazione... 

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Ciao, probabilmente vi si è starato l'indicatore sul quadro strumenti.

Sono regolabili in termini di fine corsa inferiore e superiore. Se sopratutto il finecorsa inferiore è sballato ovvio che tutta la scala è fuori.

Sono strumenti che funzionano a filo caldo, cioè a seconda della corrente che passa dal filo (variabile con la resistenza del galleggiante) la lamella collegata all'ago si scalda o raffredda generando la dilazione del materiale e quindi il movimento dell'ago.

Su google se cercate Adjust instrument clutch trovate delle buone guide su come fare. Occorre una corrente a 5 volt, meglio se pulsante come quella del regolatore di tensione del cruscotto e da li, spostando i fine corsa si regolano i due estremi.

Anche la mia era fuori e non di poco, ho regolato lo strumento ed è migliorata, poi ho avuto problema con regolatore di tensione, anche quello a lamella calda, che mi si è starato, sono passato a regolatore elettronico, ma ovviamente tutto cambia.

Considerate che cmq non è assolutamente una indicazione lineare come quella delle auto moderne.

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2 ore fa, Mattia86 ha scritto:

 

Considerate che cmq non è assolutamente una indicazione lineare come quella delle auto moderne.

Assolutamente non mi aspetto un indicatore da macchina moderna, e al momento non mi infastidisce particolarmente ed è per quello che ancora è lí dopo due anni.

grazie per l’articolo, lo leggerò con attenzione (riesco ad aprire il link).

:P

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