Vai al contenuto
Sergio 444

Lunga vita alla 6 generazione

Messaggi consigliati

Sarebbe bello pensare che quando acquisti una macchina il modello rimanga sul mercato il più a lungo possibile.....così sembra accadere alla 6 generazione della mustang.

Chissà...

https://www.google.com/amp/s/www.investireoggi.it/motori/la-nuova-generazione-della-ford-mustang-non-arrivera-fino-al-2026/amp/

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao , dubito fortemente che durerà fino al 2026 : 1) il restyling e’ già avvenuto da 1 anno e di solito coincide con la metà della vita di una vettura. 2) nemmeno negli anni 60, dove erano più longeve sono durate 11 anni. ( prima generazione 65-73) , io mi aspetto un nuovo modello entrerò il 2023 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io personalmente non ho problemi con l'ibrido, faccio un po' piu' fatica col full electric come concetto, non tanto per la tecnologia/autonomia, ma per quello che ci vogliono  far credere e per gli ostacoli che ci sono a livello di rete elettrica e tante altre cose.

L'ibrido e' una tecnologia maturata che funziona, e' efficiente, e migliora le prestazioni ( modelli come la 918 o LaFerrari che sono il top di gamma ne dimmostrano a tutti gli effetti la bonta' del creare una simbiosi tra motore e combustione interna e motore elettrico); non elimina il sound  percio' ben venga anche su qualche motorizzazione Mustang futura!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

A mio parere l"elettrico è una bella cosa sound a parte , il problema è l'inquinamento che si produce assieme alla corrente elettrica e il fatto che non si può produrre a breve tutta la corrente che servirebbe.

Dopodiché lo stato non può fare a meno delle tasse sui carburanti e della tassa di proprietà o bollo chiamatelo come volete , quindi incentivera' ma fino a un certo punto poi i conti dovranno tornare e torneranno.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

le nuove generazioni vedono gia' l auto come un 'aspirapolvere .

comprano auto orrende e guardano solo l elettronica e i consumi .

per tutti saranno solo un elettrodomestico .

tranne una piccola percentuali di giovani ,il resto aspetta 

i furgoncini elettrici a guida autonoma ,dove sedersi e giocare coll'smartphone ultimo livello.

non vedo futuro per una settima generazione.

le macchine sportive saranno senza senso il giorno dopo l'introduzione del quarto livello di guida autonoma e comunque ,dopo un qualche anno ,

le auto a guida personale saranno dichiarate illegali ,perché troppo pericolose.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vero ciò che pensano dell’auto gran parte delle nuove e anche medie generazioni per cui la cosa fondamentale è l’infotainment o la compatibilità con le app del cellulare (vedi le varie pubblicità..)  ma non farei del tutto morta la vera auto sportiva, penso che sarà una nicchia che sopravviverà.. se poi la prossima Mustang sarà anche ibrida e “peggio” anche SUV ci sarà sempre secondo me una Mustang da guidare in autonomia (non guida autonoma) con la quale divertirsi ancora ..

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quindi, per il momento godiamocele poi si vedrà. A giudicare dall'entusiasmo che suscita credo che ne passerà di tempo.....

Le nuove generazioni? Ieri ho incrociato una scolaresca in gita: "la Mustang, la Mustang" si, l'hanno riconosciuta! Se poi non sono attratti di quel che normalmente si vede su strada li capisco. Io non avevo intenzione di cambiare auto, tanto erano tutte simili, sinché non ne vidi la prova su Autosprint!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quindi la High Performance sarà il modello di entrata? Praticamente ha tutti gli accessori che adesso si possono scegliere se inserire o meno quindi il prezzo salirà a 45/46 come ridere...... di base.......:o Costerebbe poco poco meno di un V8 boh!

Comunque penso che la VI generazione con i suoi 317cv sia il miglior compromesso al V8, 13cv in più e un po' e un lifting non compenseranno una spesa sicuramente più esosa, neanche per le prestazioni.

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si Alessandro condivido in pieno il tuo ragionamento visto e considerato che nel restyling hanno diminuito i cavalli per rientrare nei nuovi parametri europei delle emissioni e che poi Paradossalmente risulta più inquinante del modello precedente 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Sergio 444 ha scritto:

Si Alessandro condivido in pieno il tuo ragionamento visto e considerato che nel restyling hanno diminuito i cavalli per rientrare nei nuovi parametri europei delle emissioni e che poi Paradossalmente risulta più inquinante del modello precedente 

È vero l'ho notato: nonostante 27 cv in meno (ma più coppia) e il filtro antiparticolato consuma e inquina di più del prerestilyng!! Proprio strano....

Poi il superbollo della High Performance lo voglio proprio calcolare quando si sapranno i kw.....maledetti!!!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Con il filtro antiparticolato non può inquinare di più, se parlate di Co2 emessa se ho più coppia ovvio che ho bisogno di più benzina e quindi produco più CO2. Tutto il resto, HC, NOx, CO tipici di una combustione con derivati da petrolio è necessariamente più basso....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il discorso penso fosse abbastanza chiaro co2 = emissioni di anidride carbonica ovvio che più co2 emetti più inquini  per quanto riguarda la coppia il discorso è un  po diverso se confrontiamo la mustang 2018 con cambio automatico 2.3 ecoboost 440 Nm di coppia il co2 è pari 205 a confronto la bmw gt 340 ia e una coppia di 450 Nm il co2 è di  soli 176 co2  quindi inferiore nonostante abbia una coppia superiore....Quindi in sostanza non è sempre vero che se ho più coppia più inquino.....

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Era una semplificazione, anche se tanto lontano dalla realtà non è, c'èun calcolo preciso da fare partendo dal consumo medio si ottiene la CO2 prodotta. sui consumi incidono Cx, perdite per rotolamento e varie strategie di sailing e start and stop che per esempio bmw ha nei suoi modelli che permettono di abbassare i livelli di CO2. Confrontare due auto diverse dello stesso marchio non ha senso, figuriamoci tra marche diverse.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Probabilmente Allora ho interpretato male la risposta del tuo messaggio. So perfettamente che per cambiare i parametri del CO2 incidono tantissimi fattori persino la sezione di pneumatici ....x rispondere al tuo messaggio ho fatto l'esempio della bmw ...

ma il nostro discorso era solo un esclamazione riguardante il fatto che cmq nel restyling nonostante i vari accorgimenti si è ottenuto un motore più inquinante del precedente e di solito non è così……..detto ciò sarai d’accordo con me che la Mustang è la macchina che ha più fascino di tutte le altre .

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Sergio 444 ha scritto:

ma il nostro discorso era solo un esclamazione riguardante il fatto che cmq nel restyling nonostante i vari accorgimenti si è ottenuto un motore più inquinante del precedente e di solito non è così…

E' più "inquinante" perchè anche se meno cavalli a regimi alti ha comunque migliori prestazioni su strada, per ottenerle da qualche parte dovrai pur tirare fuori energia.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Sergio 444 ha scritto:

..detto ciò sarai d’accordo con me che la Mustang è la macchina che ha più fascino di tutte le altre.

Qui sfondi una porta aperta...in questo momento ho finito lo spazio disponibile altrimenti avrei già preso la terza della famiglia ;)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, HopeMustang ha scritto:

Chi ne ha tre e chi manco una :(

Come ti ho consigliato nell'altro thread se puoi permetterti il superbollo, ma quello ridotto, considera le gt 5 gen restyling, sempre una mazzata rimane ma quasi dimezzata.

Altrimenti buttati su una storica....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Sergio 444 ha scritto:

Hope  sono certo che prima  o poi farai parte del gruppo :)

Dici che ci sto girando talmente intorno che prima o poi ci casco?

Intanto mi sto facendo valutare la Focus ST250 poi vediamo.... :D

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×