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Ilpacca

L’ho comprata ora ho bisogno di voi!!!

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buongiorno ragazzi. 

Una domanda ...... ma la trasmissione c4 montata su una 6 cil  è compatibile o perlomeno in maniera apprezzabile con un motore 289 v8 dello stesso anno?

attendo da voi che siete ormai rodati!!!

grazie infinite!!!!

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Il 29/4/2019 in 20:22 , Ilpacca ha scritto:

O meglio per sapere come si chiama il pezzo che trovo sull’esploso???

Dipende dal manuale che hai sotto mano. Ci sono quelli che riportano tutti i codici OE sui pezzi che fanno vedere, come se fosse il catalogo ricambi Ford. A volte smontando il pezzo vecchio sullo stesso è stampato o presente il codice identificativo. Quando è un'etichetta, beh solo fortuna.

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Il 5/4/2020 in 10:24 , Ilpacca ha scritto:

buongiorno ragazzi. 

Una domanda ...... ma la trasmissione c4 montata su una 6 cil  è compatibile o perlomeno in maniera apprezzabile con un motore 289 v8 dello stesso anno?

attendo da voi che siete ormai rodati!!!

grazie infinite!!!!

Se non ricordo male il cambio è il medesimo, cambia il convertitore di coppia e la campana del cambio ovviamente.

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Ciao Mattia grazie 

Moggi ho disassemblato tutta la trasmissione per revisionarla , meccanicamente è perfetta devo solo cambiare le cose di normale usura paraoli oring e le piastre frizione ( non so come si chiamano tecnicamente!!!

dove posso trovare questi ricambi???

 

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1 ora fa, Ilpacca ha scritto:

No , ma sai le parti meccaniche per trovarle rotte c’è ne vuole!!!! Se mai per cambiare le normali parti di usura ad esempio tutto gli o ring!!!

Sembrano quasi nuovi quei dischi frizione della foto, intendevo questo. Ora hai aperto tutto, quindi da rifare in toto ovviamente ;)

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Si Mattia !!! Ovviamente ora rifaccio tutto, ho visto un po’ di siti che vendono ricambi ma i dischi non li trovo sai indicarmi un fornitore valido??? 

Ho visto Mustang maniac mi sembra in UK che ne pensi???

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13 ore fa, Ilpacca ha scritto:

Si Mattia !!! Ovviamente ora rifaccio tutto, ho visto un po’ di siti che vendono ricambi ma i dischi non li trovo sai indicarmi un fornitore valido??? 

Ho visto Mustang maniac mi sembra in UK che ne pensi???

Hai provato su CJ Pony?  Una volta c'era Mustang Unlimited che era ben fornito ma ha chiuso di recente.....

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Ho provato!!!!

cj parts es è fornitissimo ma non molto per le trasmissioni c4 in più è carissimo per i trasporti!!!

io ho ordinato altre cose negli states ma un cruscotto prezzato 124,00$ mi viene a costare 600€!!!!

bo mi sembra esagerato!!!

ora cerco altre fonti!!!

grazie comunque!!!

avro’ ancora Bisogno di voi!!!

 

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Che ti abbiano fatto per il cruscotto un preventivo  di spedizione simile e' plausibile, visto che si tratta di uno  scatolone piuttosto ingombrante! C'e'  poi da vedere quante opzioni di spedizioni proponevano ( i-parcel, che poi e' un servizio di UPS, ad esempio include gia IVA e DAZI ). Per rifare la frizione C4, prova magari SUMMIT RACING,  offrono spesso anche piu' tipologie di spedizioni, hanno uno stock enorme, un servivio post vendita e sales ottimo nonche' chat online, da un paio di anni inoltre sono forniti di tutti i ricambi mustang d'epoca della Scott Drake ... 

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Il 11/4/2020 in 21:12 , Ilpacca ha scritto:

Scusate ragazzi ma che tipo di olio ci va nella trasmissione C4 e nella pompa del servosterzo???

Olio ATF tipo F, consigliatomi da Adriano tempo fa. Lo riesci a trovare online su ebay e/o Amazon. Non è così usato da noi, dal ricambista non lo trovi.

Qui il sito ravenol italia: http://www.ravenolitalia.it/fluidi-trasm-autom-tradizionali/65-ravenol-atf-fluid-type-f.html

Io presi la tanica da 20 litri perchè ho fatto un lavaggio dall'olio vecchio che c'era nel mio. Nel servo sterzo non ci va nemmeno un litro se non ricordo male, ma nel cambio se secco non ci vanno non meno di 8/9 quarti US, tra covertitore e cambio. Considera che metà è per convertitore e metà per cambio. Valuta tu le quantità.

Il mio cambio è migliorato tantissimo sopratutto con passaggio da 2 a 3 con tanto gas, prima slittava un po'.

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Grazie Mattia per me sono informazioni importantissime. 

Ascolta ma per la modifica dei tamburi anteriori e portarli a dischi implica di cambiare i cerchi da 4 a 5 bulloni???

o esistono kit a 4???

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O Federico scusa, non ti ho ringraziato mi sono sbagliato...... ho l’ennesima domanda.....

la mia Mustang è una convertibile del 66, la griglia frontale e lo stemma del cavallino sono quelli allegati nei link e da quello che ho visto in giro sembrano del 65, vi risulta che per un periodo fossero installate anche su vetture del 66? Perché vi dico la verità a me piacciono parecchio di più che di quelle 66,però se mi dite che nel 66 non sono mai state prodotte con la mia griglia cercherò la sua.

grazie a tutti https://imgur.com/a/Mu0QUbN

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13 minuti fa, Ilpacca ha scritto:

O Federico scusa, non ti ho ringraziato mi sono sbagliato...... ho l’ennesima domanda.....

la mia Mustang è una convertibile del 66, la griglia frontale e lo stemma del cavallino sono quelli allegati nei link e da quello che ho visto in giro sembrano del 65, vi risulta che per un periodo fossero installate anche su vetture del 66? Perché vi dico la verità a me piacciono parecchio di più che di quelle 66,però se mi dite che nel 66 non sono mai state prodotte con la mia griglia cercherò la sua.

grazie a tutti https://imgur.com/a/Mu0QUbN

https://www.cjponyparts.com/resources/1965-vs-1966-mustang

quale è la prima cifra che hai nel vin number?
È inoltre possibile che un precedente proprietario abbia messo una griglia diversa.

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40 minuti fa, Ilpacca ha scritto:

Ti mando la targhetta https://imgur.com/a/wY2RlSd

si è possibile che un altro proprietario abbia cambiato la griglia e lo stemma ma secondo te ha senso mantenerlo ovvero c’ La possibilità che sia stato montato anche nel 66 dalla casa madre?

Nulla è impossibile, però è difficile che sia stato montato dalla casa madre, avevano prodotto un po’ di migliaia di macchine prima della tua (secondo la tag)

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