Vai al contenuto
Ilpacca

L’ho comprata ora ho bisogno di voi!!!

Messaggi consigliati

12 ore fa, Ilpacca ha scritto:

O ragazzi grazie davvero per i vostri consigli.

Siete un faro importantissimo nel buio della mia ignoranza. :)

Ieri sera mi sono dato una martellata su un dito pensavo di morire!!!!:P

 

Il 23/4/2019 in 08:30 , Federico ha scritto:

cinture di sicurezza dovrebbero esserci, almeno quelle tipo aereo nei sedili anteriori. Dovresti avere due fori sul tunnel centrale piu` o meno a meta` strada tra la leva del cambio e il sedile dietro; nel caso quello e` dove si avvita una delle due estremita`.

Difficile ci siano sul sedile posteriore. Comunque puoi sempre metterle, sia davanti che dietro.

kit cinture ne trovi sui vari siti che ti abbiamo indicato oppure su ebay, ce ne sono di tutti i colori.

 

12 ore fa, Ilpacca ha scritto:

O ragazzi grazie davvero per i vostri consigli.

Siete un faro importantissimo nel buio della mia ignoranza. :)

Ieri sera mi sono dato una martellata su un dito pensavo di morire!!!!:P

 

Il 23/4/2019 in 08:23 , Federico ha scritto:

sui mustang forum americani puoi trovare indicazioni di tutti i tipi, tipo questo sulla pompa a pedale dei tergicristalli.

https://forums.vintage-mustang.com/vintage-mustang-forum/1112354-windshield-washer-wiper-units.html

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Ilpacca ha scritto:

Ciao ragazzi 

scusate la mia tremenda ignoranza ma come si fa ad arrivare ai codici c5 o c6zz... dai numeri che si trovano sugli esplosi ricambi???

Per quale motivo ti servono? 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ilpacca ha scritto:

O meglio per sapere come si chiama il pezzo che trovo sull’esploso???

Secondo me se li cerchi per tipologia fai prima, anche perché non tutti riportano il codice originale, tieni conto che a meno che non smonti il ricambio che cerchi da un'altra Mustang è praticamente impossibile che trovi l'originale nuovo, ci sono le riproduzioni dei vari produttori su licenza Ford (hanno il bollino blu con l'ologramma Ford)che si può dire che siano come gli originali ma ufficialmente non lo sono. 

Spero di aver reso l'idea….:)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sei stato chiarissimo!!!!

grazie tante!!!!

ho smontato quasi tutto!!!!

in settimana tirò fuori il motore poi comincio i lamierati e man mano che rimonto revisiono pezzo pezzo quello che manca lo ordino è quello che non vale la pena revisionare lo ordino!!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Ilpacca ha scritto:

Sei stato chiarissimo!!!!

grazie tante!!!!

ho smontato quasi tutto!!!!

in settimana tirò fuori il motore poi comincio i lamierati e man mano che rimonto revisiono pezzo pezzo quello che manca lo ordino è quello che non vale la pena revisionare lo ordino!!!

 

Allora se ti può essere utile ti giro un sito dove puoi trovare qualcosa di originale sia nuovo (non molto) che usato, fai attenzione alla letterina vicino al prezzo, per i pz. nuovi e originali usano la N il resto o è usato è ricondizionato o nuovo ma non come l'originale (vedi legenda), anche qui non ci sono i codici ma solo le descrizioni, buon divertimento!! :)

http://www.allclassicmustang.com/1965MustangParts.html

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi

sono andato un po’ avanti con il mio progetto, ho tolto il motore e la trasmissione è quasi ridotta all’osso!!!

vi chiedevo se sapete dove potrò poi acquistare un cruscotto nuovo ; quello che avevo si è disintegrato quando l’ho smontato era tutto curvato dal sole!!!

grazie. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Ilpacca ha scritto:

Ciao ragazzi

sono andato un po’ avanti con il mio progetto, ho tolto il motore e la trasmissione è quasi ridotta all’osso!!!

vi chiedevo se sapete dove potrò poi acquistare un cruscotto nuovo ; quello che avevo si è disintegrato quando l’ho smontato era tutto curvato dal sole!!!

grazie. 

Magari lo trovi su ebay italia (o germania), altrimenti ti tocca andare sui siti americani.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti conviene finire di smontarla tutta e poi fare un ordine grosso e spedirlo via nave. Ps: e’ tua intenzione sabbiare / idrosabbiare la scocca? In quel caso aspetta questa operazione, perché potresti aver bisogna di lamierati anche da ordinare ....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Adriano S. ha scritto:

Ti conviene finire di smontarla tutta e poi fare un ordine grosso e spedirlo via nave. Ps: e’ tua intenzione sabbiare / idrosabbiare la scocca? In quel caso aspetta questa operazione, perché potresti aver bisogna di lamierati anche da ordinare ....

Ciao!!!

no non credo di sabbiare

la sto sverniciando a mano e sotto tutto con spazzola d’acciaio fino alla lamiera poi farò io la riparazione dei lamierati la dice sono marci!!!

girse avrò bisogno della portiera destra non so ma credo di recuperare la sua. 

Sulle saldature già esistenti ho intenzione di applicare sigilla lamiere e poi passerò su tutto il sotto e sotto la tappezzeria antiruggine e antirombo.... a proposito secondo voi sotto la tappezzeria faccio bene a darlo?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

il pedale pompa che hai trovato tu è del 67/68, in quegli anni il lavavetri si azionava con il pedalino, che dava anche un colpo di spazzola, oltre a spruzzare (tramite depressione) l'acqua sui vetri. Nel 66 c'era  una pompa elettrica posizionata sotto il sacchetto dell'acqua e comandata dal pomello a sinistra del volante, lato porta. Guarda se la tua ha 1 o 2 velocità, fino al gennaio del 65 ne aveva solo 1.

questa è la pompa 66

reprowasherpump.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

qui vedi un vero vano motore 66, con la pompetta in basso a dx. (se un giorno deciderai di farla da concorso, fammi sapere e ti mando i dettagli corretti)

0004.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Ilpacca ha scritto:

Ciao!!!

no non credo di sabbiare

la sto sverniciando a mano e sotto tutto con spazzola d’acciaio fino alla lamiera poi farò io la riparazione dei lamierati la dice sono marci!!!

girse avrò bisogno della portiera destra non so ma credo di recuperare la sua. 

Sulle saldature già esistenti ho intenzione di applicare sigilla lamiere e poi passerò su tutto il sotto e sotto la tappezzeria antiruggine e antirombo.... a proposito secondo voi sotto la tappezzeria faccio bene a darlo?

tutto dipende da quale tipologia di risultato stai cercando di ottenere, se si tratta di riportarla in originale, allora ti direi di fare altro .. 

in origine la macchina veniva trattata solo con un primer di colore rosso mattone, dopo di che veniva verniciata del colore della carrozzeria. Sui fondi veniva spazzolato in certe zone il seam sealer dove ci sono giunture/sovrapposizione lamiere. L'overspray del colore esterno della vettura arrivava sui fondi in modo limitato , sopratutto sui rockers e qcosa sui floor panels. 

 

https://www.google.com/search?biw=1920&bih=1009&tbm=isch&sa=1&ei=c-TwXJTYKpGmUtj6iLgD&q=mustang+1967+overspray+undercarriage&oq=mustang+1967+overspray+undercarriage&gs_l=img.3...1818.4356..4526...0.0..1.137.905.13j1......0....1..gws-wiz-img.J_CqGdapmhI#imgrc=4dEtjL19SsY65M:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 31/5/2019 in 10:17 , baraz ha scritto:

il pedale pompa che hai trovato tu è del 67/68, in quegli anni il lavavetri si azionava con il pedalino, che dava anche un colpo di spazzola, oltre a spruzzare (tramite depressione) l'acqua sui vetri. Nel 66 c'era  una pompa elettrica posizionata sotto il sacchetto dell'acqua e comandata dal pomello a sinistra del volante, lato porta. Guarda se la tua ha 1 o 2 velocità, fino al gennaio del 65 ne aveva solo 1.

questa è la pompa 66

reprowasherpump.jpg

Grazie mille ora cerco di capire..... 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi

il mio restauro procede lentamente ma procede!!!!

sto sistemando le lamiere c’ Un bel po da fare e ho inviato a revisionare il motore. 

A presto. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi

qualcuno di voi sa dirmi che tipo di vernice veniva usata per verniciare il differenziale e gli assi? Ho visto che sembrano arancione ma si può avere il codice del colore? Poi nitro o bicomponente?

grazie. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ilpacca ha scritto:

Ciao ragazzi

qualcuno di voi sa dirmi che tipo di vernice veniva usata per verniciare il differenziale e gli assi? Ho visto che sembrano arancione ma si può avere il codice del colore? Poi nitro o bicomponente?

grazie. 

Red oxide per il differenziale e nero per l’axle

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il pumpkin va red oxide si , ma nelle zone " lavorate " rimane natural " 

qui una guida precisa , con anche un po' di foto , serve come referenza  In linea di massima anche su differenziali diversi da 9inch. Questo è ciò che significa restauro ... !

 

http://www.mustangandfords.com/how-to/drivetrain/1703-detailing-and-restoring-the-mustang-9-inch-rear-axle

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×