Vai al contenuto
CharlesII

Tipo di scarico Mustang 2.3 Ecoboost

Messaggi consigliati

La Ecoboost del 2016 che mi consegneranno questo fine settimana so che ha il Mustang Pack ma non riesco a capire se ha anche l'opzione dei scarichi regolabili.

Dalla foto che ho allegato si riesce a capire che scarichi monta?

Grazie

 

scarichi.png

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per quello che posso vedere il terminale mi sembra originale e confermo che il 2016 non ha gli scarichi regolabili. Il sound cambia leggermente tra la modalità normal e la modalità sport/race

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quando l'ho provata non mi è sembrata rumorosa... dovrei ritirarla nel fine settimana. Appena ce l'ho me la studio meglio. :D

Grazie a tutti per le info.

PS: Devo risolvere un problema col passaggio dell'assicurazione, il broker attuale mi ha sparato preventivi da 1500 euro in su mentre un altro è arrivato sotto 900 e non so se riesco a fare il cambio entro venerdì. :unsure:

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

il sound non e' malissimo in assoluto, ma sembra strozzato, a me da proprio l'impressione di cavalli addormentati che aspettano di essere riesvegliati con scarico e centralina....forse sono malato io....in ogni caso secondo me e' un reato lasciarla completamente originale, i Carramba dovrebbero multare chi lascia lo scarico delle mustang ( non solo la ecooboost ) originale :-)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Alex F430 ha scritto:

il sound non e' malissimo in assoluto, ma sembra strozzato.......

Vado mooolto a memoria, sono passati decenni, ma le mie Alfa Romeo anni '80 erano molto più gratificanti come "audio": altri tempi, altre normative....

Rovescio della medaglia: non ci si riusciva ad ascoltare la radio! Dopo 500 Km poi, povere orecchie.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 3/4/2019 in 18:21 , Alex F430 ha scritto:

il sound non e' malissimo in assoluto, ma sembra strozzato, a me da proprio l'impressione di cavalli addormentati che aspettano di essere riesvegliati con scarico e centralina....forse sono malato io....in ogni caso secondo me e' un reato lasciarla completamente originale, i Carramba dovrebbero multare chi lascia lo scarico delle mustang ( non solo la ecooboost ) originale :-)

La mia Ecoboost è ancora totalmente originale ed anche con lo scarico standard ti garantisco che i cavalli ed il rombo del motore si sentono ed un bel pò : il rombo di tuono degli scarichi è sicuramente d'effetto e come ho già detto metterò su il Borla Atak, ma la potenza e lo scatto rimarrano come adesso cioè brucianti.

Poi faccio un'altra considerazione: domenica avevo un appuntamento con una certa Bullitt di un certo Giorgio a Modena Sud, quando sono arrivato c'erano cinque 500 Abarth che aspettavano di partire, mi sono fermato e sono rimasti per un quarto d'ora a guardare la mia Mustang a bocca aperta: le 500 Abarth hanno un ottimo scarico 'rombante', ma anche loro sapevano che se entravano in autostrada non c'era storia.......

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

non so Ale, la mia totalmente originale e sara' che avevo una Cayman ( con gli scarichi aperti della casa con la valvola che si apre col pulsante nell'abitacolo ), ok era un sei cilindri boxer 2,9, pero' lo scarico originale secondo me potevano farlo leggermente piu' aperto, magari non ci rientravano con le carie normative ecc...emissioni inquinanti e sonore ma di auto originali che suonano meglio ce ne sono, vedi per esempio A45 amg, S3 ecc

Concordo con te che e' una macchina che in rapporto al prezzo da' emozioni  e suscita emozioni pubbliche ( sia di appassionati che non ) notevoli...

Voglio dire parliamo della stessa cifra che serve per una golf r o una S3 che non fanno di sicuro la stessa scena...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Parere personale.. una Mustang non si misura in secondi sullo 0-100, se parli di un’S3, un’A54, allora considera una Focus RS e lascia ”riposare” la Mustang... consiglio di provare una “innocente”Focus RS preparata.. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Dany ha scritto:

Parere personale.. una Mustang non si misura in secondi sullo 0-100, se parli di un’S3, un’A54, allora considera una Focus RS e lascia ”riposare” la Mustang... consiglio di provare una “innocente”Focus RS preparata.. 

Però una Focus Rs è imparagonabile come bellezza ad una Mustang, se poi con i motori moderni ci si può permettere performance notevoli..... è un ottimo binomio.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

A capote abbassata con la selezione s+ il rumore dello scarico si sente eccome. Certo, vorrei montare i doppi scarichi della nuova mustang e per questo ho chiesto alla Ford di Verona se sono compatibili ed omologati.   

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, ILIO ha scritto:

A capote abbassata con la selezione s+ il rumore dello scarico si sente eccome. Certo, vorrei montare i doppi scarichi della nuova mustang e per questo ho chiesto alla Ford di Verona se sono compatibili ed omologati.   

Tienimi aggiornato Ilio, questione molto interessante!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il ‎14‎.‎09‎.‎2019 in 00:37 , ILIO ha scritto:

A capote abbassata con la selezione s+ il rumore dello scarico si sente eccome. Certo, vorrei montare i doppi scarichi della nuova mustang e per questo ho chiesto alla Ford di Verona se sono compatibili ed omologati.   

per montare gli scarichi originali a 4 terminali, dovresti poi cambiare la parte inferiore del paraurti...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao ragazzi, anche a me interessa questo argomento...ho una ecoboost my 2019 con scarichi originarli e mi sono informato da ford se fosse possibile sotituorli con i 4 terminali della casa con controllo del sound...rispsta NIET. Troppe connessioni elettroniche.

Vorrei montare i 4 terminali con controllo del sound, ma al momento non pare esserci nulla sul mercato. Unica azienda che produce qualcosa di simile ma solo con doppio scarico è Remus https://remus.eu/catalog/product/view/id/10632/s/sport-exhaust-left-and-stainless-steel-sport-exhaust-right-without-tail-pipes-with-integrated-valves-incl-2-connection-tubes-incl-eec-homologation-206715-0500lr/category/4/?vehicleId=1-11-421-1661

...in attesa di alternative!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Elia, io ho semplicemente sostituito i silenziatori finali con due tubi dritti, mantenendo quindi il risuonatore centrale.

Sono molto soddisfatto, naturalmente tenuto conto delle altre modifiche che ho fatto di cui abbiamo già parlato a parte.

Non fa le pernacchiette tipiche da 4 cilindri jap, il tono di resta comunque abbastanza profondo al minimo e a basso numero di giri, quindi si circola senza problemi.

Ovvio che non sarà mai come uno scarico completo di marca, però tanta resa con poca spesa.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, elia ha scritto:

ciao ragazzi, anche a me interessa questo argomento...ho una ecoboost my 2019 con scarichi originarli e mi sono informato da ford se fosse possibile sotituorli con i 4 terminali della casa con controllo del sound...rispsta NIET. Troppe connessioni elettroniche.

Vorrei montare i 4 terminali con controllo del sound, ma al momento non pare esserci nulla sul mercato. Unica azienda che produce qualcosa di simile ma solo con doppio scarico è Remus https://remus.eu/catalog/product/view/id/10632/s/sport-exhaust-left-and-stainless-steel-sport-exhaust-right-without-tail-pipes-with-integrated-valves-incl-2-connection-tubes-incl-eec-homologation-206715-0500lr/category/4/?vehicleId=1-11-421-1661

...in attesa di alternative!!

Ma come mai non l'hai ordinata già con gli scarichi a sonorità variabile?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jurik ha scritto:

Ciao Elia, io ho semplicemente sostituito i silenziatori finali con due tubi dritti, mantenendo quindi il risuonatore centrale.

Sono molto soddisfatto, naturalmente tenuto conto delle altre modifiche che ho fatto di cui abbiamo già parlato a parte.

Non fa le pernacchiette tipiche da 4 cilindri jap, il tono di resta comunque abbastanza profondo al minimo e a basso numero di giri, quindi si circola senza problemi.

Ovvio che non sarà mai come uno scarico completo di marca, però tanta resa con poca spesa.

...grazie come sempre...ottimo compromesso!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×