Vai al contenuto
Sallivan

Consiglio stabilità e aderenza...

Messaggi consigliati

3 ore fa, PYCON ha scritto:

La mia sarà un pandino rispetto alle vostre dato il minor numero di cavalli ma, le rare occasioni in cui mi va di farlo, mi piace quel lieve senso di sculamento del posteriore :D

Ma io non sento sculettare, sento il muso perdere aderenza.  

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Fai un controllo di come è messa a livello di braccetti e tiranti, magari qualcosa di lasco.

Ti chiedevo che allestimento avessi perchè sulla tua generazione sulla premium dovresti avere la possibilità di settare il servosterzo di diverse modalità, confort, standard e sport. Cambia la sensibilità e la reattività. Comunque un senso di movimento dell'anteriore è abbastanza tipico considerando il tipo di sterzo e servosterzo. Poi è tutto a sensazione

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Sallivan ha scritto:

Il kit comprende avanti e dietro giusto? Perché ripeto, a me avevano consigliato solo di montare delle molle Eibach davanti, però chiedevo appunto qui che sicuramente siete più esperti!

la mia è il V6 coupe con i sedili in pelle della recato, non so il nome dell’allestimento...:o

Il kit comprende tutto per anteriore e posteriore. Modificare solo l'anteriore peggiora solo la situazione, chi ti ha suggerito sta cosa?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Mattia86 ha scritto:

Fai un controllo di come è messa a livello di braccetti e tiranti, magari qualcosa di lasco.

Ti chiedevo che allestimento avessi perchè sulla tua generazione sulla premium dovresti avere la possibilità di settare il servosterzo di diverse modalità, confort, standard e sport. Cambia la sensibilità e la reattività. Comunque un senso di movimento dell'anteriore è abbastanza tipico considerando il tipo di sterzo e servosterzo. Poi è tutto a sensazione

Si sì lo ho. Infatti è impostato su sport

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Mattia86 ha scritto:

Il kit comprende tutto per anteriore e posteriore. Modificare solo l'anteriore peggiora solo la situazione, chi ti ha suggerito sta cosa?

Lascia perdere...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Mattia86 ha scritto:

Il kit comprende tutto per anteriore e posteriore. Modificare solo l'anteriore peggiora solo la situazione, chi ti ha suggerito sta cosa?

Chiedo scusa, ho chiesto bene ed ero io che non avevo capito una mazza. In pratica bisogna sostituire le 4 molle con le eibach e irrigidire un po’ gli ammortizzatori originali...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Più irrigidisci le sospensioni più l'auto diventa "nervosa", giusto il contrario di quello che vorresti ottenere.

Non conosco la dinamica della quinta generazione ma non puoi impostare i comandi su sport ed aspettarti un comportamento da paciosa berlina. Lo si imposta così per sentire più reattività, non per maggior senso di sicurezza.

Ovviamente a scanso di problemi meccanici, ovvio!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Abacab ha scritto:

Più irrigidisci le sospensioni più l'auto diventa "nervosa", giusto il contrario di quello che vorresti ottenere.

Non conosco la dinamica della quinta generazione ma non puoi impostare i comandi su sport ed aspettarti un comportamento da paciosa berlina. Lo si imposta così per sentire più reattività, non per maggior senso di sicurezza.

Ovviamente a scanso di problemi meccanici, ovvio!

Ciao, si hai ragione ma su sport ho messo solo lo sterzo, non il controllo della trazione. E comunque penso che più un auto sia potente e più debba mantenere la strada. Comunque ragazzi io parlo sempre da inesperto, devo ammettere che più la uso e più mi ci abituo. Probabilmente il problema sono io che son sempre stato abituato a guidare auto poco prestanti ed a trazione anteriore. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Mustangback ha scritto:

Io passerei ad una 6gen con le sospensioni 'giuste'  ...

Ora mi godo la mia Christine... B)la ho solo da dicembre e poi se devo essere sincero a me piace troppo il muso della 5a generazione restyling che è davvero aggressivo. Però non è detto che più avanti se potrò ancora permettermelo non passi anche io ad una 6gen :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Sallivan ha scritto:

Ciao, si hai ragione ma su sport ho messo solo lo sterzo, non il controllo della trazione. E comunque penso che più un auto sia potente e più debba mantenere la strada. Comunque ragazzi io parlo sempre da inesperto, devo ammettere che più la uso e più mi ci abituo. Probabilmente il problema sono io che son sempre stato abituato a guidare auto poco prestanti ed a trazione anteriore. 

Credo il problema sia l'auto ...non a cosa sei abituato ...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Mattia86 ha scritto:

hai controllato se non ci sono giochi strani dell'avantreno?

No nessun gioco, magari è solo arrivato il momento di cambiarli... Booohhh

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×