Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
flamex10

Lampade a Led su fari aftermarket

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi, da quando ho cambiato i fari ho sempre avuto problemi di illuminazione, non che con gli originali andasse meglio...ma con quelli non originali e il kit xeno montato la visibilità era veramente scadente.

Ho deciso quindi di acquistare quelli a led e perderci un pò di tempo per ottenere qualche miglioria.

Ho acquistato le classiche lampade cinesi a 10euro, nonostante avessi visto dei video su lampade che costano centinaia di euro e fanno capire che fanno miracoli (tutte cazzate).

Veniamo a noi...

I fari sono quelli in foto.

Da sempre luce zero con kit xeno.

Purtroppo questo faro all'anabbagliante monta la lampada h3 che è molto corta, di conseguenza il punto focale si sposta mettendo la lampada xeno e la lente non lavora più bene sballando completamente il fascio di luce.

La luce viene proiettata con una grossa ombra centrale e luce (non fortissima) ai lati.

Purtroppo la stessa cosa succede con quelle a led, ma con i led sono riuscito a trovare una soluzione che ora mi ha reso il faro (finalmente) ottimo.

Praticamente la lampada a led ha l'attacco h7...h1...h3...intercambiabile, purtroppo però il punto di emissione della luce non sempre corrisponde alla lampada che si va a sostituire come nel caso mio.

Allora servendomi di un tubo di rame, quello comune per termosifoni, ho ricostruito questo adattatore spostando la lampada all'indietro per fare in modo che il punto di emissione della luce corrispondesse a quello della lampada originale e come per magia il faro ora emette luce a sufficienza.

Di seguito qualche foto per farvi vedere l'intervento.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
Accedi per seguirlo  

×