Vai al contenuto
Sallivan

Aiuto, non so che Stang ho...

Messaggi consigliati

10 minuti fa, Sallivan ha scritto:

Ma da quanto credo di aver capito, quel codice non indica necessariamente la cc ed il n di V ma la tipologia di motore che può essere montato. 

infine, “P.5” riporta il numero di identificazione del motore, un dato essenziale nel momento in cui bisogna acquistare dei pezzi di ricambio.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Alessandro NFS Payback ha scritto:

infine, “P.5” riporta il numero di identificazione del motore, un dato essenziale nel momento in cui bisogna acquistare dei pezzi di ricambio.

Si esatto, ma non dovrebbe implicare problematiche a livello di revisioni ecc...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
In questo momento, Sallivan ha scritto:

Si esatto, ma non dovrebbe implicare problematiche a livello di revisioni ecc...

Secondo me no, se il telaio corrisponde, i kw e la cilindrata sono quelli, il p5 è utile per il meccanico

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Alessandro NFS Payback ha scritto:

Secondo me no, se il telaio corrisponde, i kw e la cilindrata sono quelli, il p5 è utile per il meccanico

Si infatti, è quello che volevo intendere io

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Sallivan ha scritto:

Ma da quanto credo di aver capito, quel codice non indica necessariamente la cc ed il n di V ma la tipologia di motore che può essere montato. 

No Sallivan, ogni motore ha un codice identificativo ben preciso, in alcuni casi per le auto europee è anche doppio a causa della condivisione tra più costruttori.

Quello indicato sul tuo libretto è troppo simile alla dicitura 4.6 litri V8 che è il motore dell 5 gen gt, non proprio al codice motore.

Per farti un esempio il 1.3 multijet di Fiat: su Opel si chiama Z13DT su Fiat 169A1000.

Quindi il 3.7 V6 avrà un codice, il 4.0 V6 ne avrà un altro etc etc

Poi sulla facilità di reperimento di tale codice è un altro discorso ancora.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Sallivan

certo che il tuo libretto è bello pasticciato. Io lo farei vedere....

Altra cosa, con 224kw il superbollo è da pagare! Non lo paga il 4.0 v6 fino al 2010. La prima immatricolazione a quando risale ? Probabilmente non devi pagare il superbollo in misura intera.

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Sallivan ha scritto:

Si si l'ho pagato. Ho fatto il calcolo online. Ho pagato 800 e rotti €. Peró non ho capito una cosa, se il bollo è compreso nel superbollo o va pagato a parte. 

Il bollo lo paghi in posta o all"Aci, il superbollo all"Agenzia delle Entrate tramite modello F24.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Alessandro NFS Payback ha scritto:

Il bollo lo paghi in posta o all"Aci, il superbollo all"Agenzia delle Entrate tramite modello F24.

Allora mi sa che ho fatto na c.....a!

ho pagato il bollo con F24 pensando fosse superbollo e non ho pagato superbollo pensando fosse un unica tassa...

non so se sono stato chiaro, credo dovrò andare all’agenzia delle entrate per far riquadrare le cifre

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Sallivan ha scritto:

Allora mi sa che ho fatto na c.....a!

ho pagato il bollo con F24 pensando fosse superbollo e non ho pagato superbollo pensando fosse un unica tassa...

non so se sono stato chiaro, credo dovrò andare all’agenzia delle entrate per far riquadrare le cifre

No Sallivan!!! No!!!! :wub:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Sallivan ha scritto:

No non sono stato chiaro o no non devo andare all’agenzia delle entrate? :wacko:

:lol:NOOOO!!! In generale!!! Che bel pasticcio porca miseria mi dispiace!!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Alessandro NFS Payback ha scritto:

:lol:NOOOO!!! In generale!!! Che bel pasticcio porca miseria mi dispiace!!!

Si infatti, in realtà il mio superbollo è di poco più di 450€, ed il bollo di 812€!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Sallivan ha scritto:

Si infatti, in realtà il mio superbollo è di poco più di 450€, ed il bollo di 812€!

Allora ti consiglio di pagare il bollo e poi chiedere all'Agenzia dell'entrate il rimborso del sovrappiù versato, sono due cose diverse e non puoi compensarle.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Alessandro NFS Payback ha scritto:

Allora ti consiglio di pagare il bollo e poi chiedere all'Agenzia dell'entrate il rimborso del sovrappiù versato, sono due cose diverse e non puoi compensarle.

Si infatti pensavo proprio di fare cosi

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 11/2/2019 in 09:45 , PYCON ha scritto:

Mazza, qui ti conviene fermare un attimo il panico e sederti :rolleyes:

Hai un po' di cose da mettere / far mettere a posto. Informarsi prima di procedere, sempre. Soprattutto quando si tratta di tirar fuori il dinero ;)

Si infatti, mi sono fidato di ste applicazioni che ti fanno il calcolo. Ora vado di persona

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi chiedo scusa se esco fuori tema. Volevo chiedere se qualcuno puoi linkarmi qualche post nel forum dove si parla del cambio olio ed eventuali consigli su quale olio sia meglio grazie!! 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Sallivan ha scritto:

Ragazzi chiedo scusa se esco fuori tema. Volevo chiedere se qualcuno puoi linkarmi qualche post nel forum dove si parla del cambio olio ed eventuali consigli su quale olio sia meglio grazie!! 

Ciao Sallivan,

 

come indicato anche sul tappo di riempimento dovresti avere il 5w20 full synth come olio motore, con sostituzione cartuccia olio dovrebbero essere 6 quarti.

Il filtro dell'olio lo trovi tranquillamente anche qui in italia, nel caso quello che trovi da Ford per le europee dovrebbe essere il medesimo della tua.

Cmq se prendi il manuale d'uso e manutenzione è tutto indicato molto nel dettaglio.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, mastermax81 ha scritto:

io con il 4.6 v8 ho questo:

 

Schermata 2019-02-26 alle 18.45.19.png

Beh, mi pare che a sto punto questo famoso P5 non identifichi esattamente la motorizzazione della vettura. È un codice che ai fini della legge serve a poco, secondo me potrebbe anche esserci scritto “cippalippa” e non cambierebbe nulla! <_<

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×