Vai al contenuto
Sallivan

Aiuto, non so che Stang ho...

Messaggi consigliati

Salve a tutti ragazzi. Premetto che ho letto svariati post nel forum ed ho visto parecchie discussioni su V6 e V8. Discussioni che mi hanno appunto fatto venire forti dubbi sull’auto che ho comprato da circa un mese. 

Prima dell’acquisto, quando cercavo tra gli annunci online, avevo visto questo modello (che ora ho) ed era una Mustang coupè V6 3.7 224 kw 306 cv.

Ora leggendo un po’ di post qui nel forum, scopro che col V6 non si paga il superbollo, ma siccome io l’ho pagato mi è venuto in mente di cercare bene nel libretto e leggo V8!

Possibile? Vi allego la pagina del libretto...

vi chiedo aiuto sperando di limitare la discussione al mio problema senza andare a trattare argomenti stratrattati

91A74ED2-B2E9-41BC-B7A0-779C788FCB82.jpeg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi pare di ricordare che il superbollo si paga sul numero di kw... Nel qual caso il numero di cilindri non conta.

riguardo alla questione V6/V8, basta aprire il cofano e contare i cilindri :P

se ce ne sono 6 allora il libretto è sbagliato. Magari ‘traduci’ il VIN number, potrebbe darti le indicazioni che cerchi

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si sì lo so che il superbollo va in base ai kw, per questo ho guardato perché magari il v8 ha più kw e cv del V6...

ti chiedo scusa, cosa vuol dire traduci il VIN number? <_<

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

cerca su internet "VIN number check" e dopo aver inserito il numbero di serie (o telaio), che nel tuo caso e` 1ZVBP8AM5D5216209, dovresti avere come e` fatta la tua macchina

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

 Ciao Alessandro, ho guardato sotto il cofano ed ho contato sei cilindri, il codice P5 sul libretto indica il codice identificazione motore. Come bollo ho pagato 824 €, calcolo fatto online 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Sallivan ha scritto:

il codice P5 sul libretto indica il codice identificazione motore.

Mi pare che la dicitura “4,6 LTR V8” non ci azzecchi nulla con il codice identificazione motore, tenuto conto che il tuo è un 3,7 V6

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Federico ha scritto:

Mi pare che la dicitura “4,6 LTR V8” non ci azzecchi nulla con il codice identificazione motore, tenuto conto che il tuo è un 3,7 V6

Oggi ho chiesto ad un amico meccanico e gli ho fatto vedere il libretto ed ha detto che potrebbe essere semplicemente solo il codice. Comunque sotto il cofano ci sono 6 cilindri, di quello son sicuro :)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Sallivan ha scritto:

Oggi ho chiesto ad un amico meccanico e gli ho fatto vedere il libretto ed ha detto che potrebbe essere semplicemente solo il codice. Comunque sotto il cofano ci sono 6 cilindri, di quello son sicuro :)

Ma dunque mi pare solo un errore sul libretto: il p5 indica un codice ma 4.6 V8 mi sembra molto chiaro!

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Alessandro NFS Payback ha scritto:

Ma dunque mi pare solo un errore sul libretto: il p5 indica un codice ma 4.6 V8 mi sembra molto chiaro!

 

e` molto probabile che le liste dei codici siano state compilate dai burocrati della motorizzazione, i quali notoriamente non sanno distinguere un motore V8 da un frullatore.... per loro 3.7 V6 e` uguale al 4.6 V8, che vuoi che sia

:D

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non è una cosa con cui star tranquilli, alla prima revisione che fai? Quanto riportato a libretto non corrisponde con il veicolo. Io chiederei lumi a chi ti ha venduto l'auto. È dichiarato il falso sul libretto, o il veicolo ha subito una modifica al tipo motore, queste due cose possono essere contestare.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mattia86 ha scritto:

Non è una cosa con cui star tranquilli, alla prima revisione che fai? Quanto riportato a libretto non corrisponde con il veicolo. Io chiederei lumi a chi ti ha venduto l'auto. È dichiarato il falso sul libretto, o il veicolo ha subito una modifica al tipo motore, queste due cose possono essere contestare.

very good point

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Diciamola tutta, se ti fermano gli sbirri potrebbero anche volersi tenere auto & libretto -_-

E avrebbero tutte le ragioni x farlo, hai un libretto di circolazione con falsa e/o errata dichiarazione...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Certo che è il codice motore, ma non corrisponde con quello che ha la tua auto purtroppo.

Tra l'altro è un codice motore indicato a sentimento, esiste il 4.6 litri V8, ma non ha di certo quel codice motore....

Bisogna che qualcuno che ha la v6 3.7 ti dica cosa hanno indicato sul libretto

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Sallivan ha scritto:

Ho chiamato il concessionario e mi ha detto che quello è solo il codice motore. 

Nessuno di voi ha verificato cosa c’è scritto sul proprio libretto?

Io Sallivan nel p5 ho solo la lettera "H" ed ho il 2.3 Ecoboost.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Alessandro NFS Payback ha scritto:

Io Sallivan nel p5 ho solo la lettera "H" ed ho il 2.3 Ecoboost.

Quindi non necessariamente c’è riscritto il modello del motore. Devo guardare anche sui libretti delle altre auto cosa c’è scritto 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Mattia86 ha scritto:

Certo che è il codice motore, ma non corrisponde con quello che ha la tua auto purtroppo

Ma da quanto credo di aver capito, quel codice non indica necessariamente la cc ed il n di V ma la tipologia di motore che può essere montato. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Sallivan ha scritto:

Ma da quanto credo di aver capito, quel codice non indica necessariamente la cc ed il n di V ma la tipologia di motore che può essere montato. 

Mmmmh.... Ne dubito....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×