Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
LuckyLuke

gioco ruota anteriore

Messaggi consigliati

Ciao, recentemente ho rifatto l'impianto frenante della mia Stang del 65 con tamburi davanti e dietro ed infine ho eseguito lo spurgo. Stavo registrando le ruote anteriori e noto che la ruota anteriore lato passeggiero, presenta un piccolo gioco evidente solo quando il pedale del freno e' completamente premuto. Il gioco quindi con la ruota bloccata e' in senso della rotazione della ruota avanti e indietro. Secondo voi di cosa si puo' trattare?

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per controllare i giochi occorre usare una leva ed agire in senso del gioco e vedere se si muove in modo anomalo. E' l'unico modo....

Se freni e la ruota è bloccata si muove il mozzo ruota intero.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dunque, ho provato a vedere se ci sono giochi con una leva ma nulla di visibile, escludo quindi i giunti e i braccetti. Ho quindi provato a mettere i cuscinetti di dx a sx, ma niente il gioco c’è sempre quindi escludi i cuscinetti. Ho spurgato di nuovo i freni e niente di nuovo. A sto punto penso siano le ganasce, probabilmente la superficie non perfetta.. tanto da far slittare il tamburo di pochi centimetri sul mozzo durante il senso di rotazione a pedale freno completamente schiacciato...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

i tamburi con il sistema di recupero dell'usura non li conosco, ho su i tamburi originali. Non so se intendi questo magari: https://www.cjponyparts.com/drum-brake-self-adjuster-kit-driver-side-v8-1965-1973/p/H2514/. nel caso fosse questo si' ce li ho montati su.

Mentre per il registro ganasce l'ho regolato bene, ho fatto diverse prove, penso non sia quello il problema.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
Accedi per seguirlo  

×