Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
Matte

Mappa Predator

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi!! Nella mia 4.0 v6 ho montato un filtro a cono BBK, secondo voi può andare sempre bene la mappa 91 octane che avevo già installata? Oppure ce n’è una più appropriata.....inoltre il filtro ogni quanto va lavato? Grazzzieeee

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
22 hours ago, Matte said:

Ciao ragazzi!! Nella mia 4.0 v6 ho montato un filtro a cono BBK, secondo voi può andare sempre bene la mappa 91 octane che avevo già installata? Oppure ce n’è una più appropriata.....inoltre il filtro ogni quanto va lavato? Grazzzieeee

Hai spie motore accese ? Se si prova a fare una diagnosi. Se non vedi errori del tipo '' sistem too lean'' allora dovrebbe andar bene.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per la mappatura credo dipenda dallo spessore del tubo del filtro. Appena passa qualcuno di più esperto sicuro ti saprà dire meglio. Ci sono comunque filtri ''no tune required'' magari quello che hai tu rientra in questa categoria (se hai il link del prodotto possiamo vedere).

Per il lavaggio io sinceramente lo soffio con l'aria del compressore il filtro.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Penso non richieda necessariamente una mappa....però avendo già installata la 91 ottani chiedevo se potevo mantenerla o ce n’era una più adatta al filtro. Quindi ok se non mi da errori può andare. Per la pulizia avevo pensato pure io al compressore...grazie mille!!!!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Matte,

il filtro BBK che avevo provato io nel 2013 era lavabile con un prodotto apposito, facile da trovare cmq, si trova in qualsiasi Self / Norauto / Pepps o altre catene simili.

X la mappa, non è lo spessore del tubo ma la bocca di uscita del cono, il diametro di raccordo cono / tubo a fare la differenza. Maggiore è il diametro, + aria entra, + si cambia la proporzione benzina / aria in favore dell'aria. Non vorrei ricordare male, magari posta una foto, ma il BBK di cui parli tu è plug & play no ? Quindi pseudo-stock ? La mappa 91 dovrebbe andare bene. Che alternative avresti come mappa sennò?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 hours ago, PYCON said:

Ciao Matte,

il filtro BBK che avevo provato io nel 2013 era lavabile con un prodotto apposito, facile da trovare cmq, si trova in qualsiasi Self / Norauto / Pepps o altre catene simili.

X la mappa, non è lo spessore del tubo ma la bocca di uscita del cono, il diametro di raccordo cono / tubo a fare la differenza. Maggiore è il diametro, + aria entra, + si cambia la proporzione benzina / aria in favore dell'aria. Non vorrei ricordare male, magari posta una foto, ma il BBK di cui parli tu è plug & play no ? Quindi pseudo-stock ? La mappa 91 dovrebbe andare bene. Che alternative avresti come mappa sennò?

Ciao pycon!!! Dunque questo è il filtro...ti mando le varie mappe che ho sul Predator...grazie!!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Le altre foto non riesco....:unsure:.....scrivo le varie mappe faccio prima...dunque....

87 octane performance 

91 octane performance 

93 octane performance 

Firm shifting

airaid kit

JLT induction

JLT firm shift

K&N fipk kit

91 octane steeda 

91 octane Roush performance 

91 octane s&b performance

91 octane 85mm maf performance

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Matte said:

Boh....sia il rivenditore che nel tutorial della casa produttrice, dicono che non necessita di mappa specifica....ho preso quello apposta :mellow:

Beh no, aspetta se il rivenditore e casa dicono cosi allora sicuramente c'è un motivo. Mi mandi il link del prodotto ??
 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Caro pycon non so che dirti....io prima di questo non avevo mai neanche visto un filtro cai...:D appunto per questo ho chiesto a voi esperti...quindi che dici mantengo la 91 ottani, rimetto l’originale o tra la lista che ti ho mandato c’è qualche mappa più adatta? :ph34r:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
Accedi per seguirlo  

×