Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
LuckyLuke

Colore interni

Messaggi consigliati

Ciao a tutti. Devo riverniciare il piantone dello sterzo del colore originale. È un lavoro da poco e posso benissimo farlo a casa senza portarla dal carrozziere. Nel mio caso si tratta di un medium Blue per la mia Stang del 65. Di solito mi rifornisco da CJPony... o da Npd ma il problema è che che non possono spedire le bombolette . Sapete dove posso trovare il colore in Europa? È una ricerca che sto’ facendo da tempo ma non trovo niente.. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao sulla mia 67 con interni black poly sto proprio revisionando la colonna sterzo e sono andato dal colorificio dove mi rifornisco sempre e come campione gli ho portato il supporto autoradio e mi a riprodotto lo stesso nero acrilico direct cosi non c e neanche bisogno di passare nessun fondo.  Visto che il tubo e in ferro ma ma le due parti  superiori sono in lega  e con un colore normale ti servirebbe un ancorante.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora mi consigliate di andare con una parte e tramite tintometro trovare il colore... devo vedere cosa posso fare, perché ho paura che non ho parti smontabili e la mustang attualmente non può circolare

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

intanto ho scoperto che il codice originale e' per il Medium Blue e' 9135-lh marca Dupont o 12989 marca Ditzler code-dl.

Non trovo pero' il modo su internet per convertire questi codici in marche diverse. Nel frattempo ho inviato tramite un colorificio lo sportello spegni sigarette del cruscotto alla ditta produttrice, perche' ad una prima lettura in negozio avevamo ottenuto solo una percentuale dell'70% di identificazione.  Speriamo la trovino la formula corretta.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Alla vine ho portato una parte degli interni con il colore originale, lo hanno spedito per leggere il colore. Il risultato e' stato uno schifo assoluto. Dicono di non riuscire a riprodurre il colore originale perche' invecchiato e che sono riusciti ad avvicinarsi con la lettura all'96 %. Io mi sono fatto fare cmq una bomboletta e l'ho testata con risultati davvero incoerenti. Ho provato allora a farmi spedire da Scott Drake il colore da loro riprodotto ma alla dogana non e' passato in quanto bomboletta Spray. Poi ho contattato un fornitore di Scott Drake europeo che mi ha risposto che non ordinano piu' bombolette perche gli costa troppo importarle perche' materiale pericoloso. Cioe' insomma non esiste una soluzione e' 2 hanni che vado avanti con sta storia.

Qualcuno e' riuscito a riprodurre il Medium Blue per gli interni della 64-65?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

prova in una carrozzeria ben strutturata, magari oltre recuperare il colore con tintometro, fanno un paio di prove per creare il colore adeguato. costa un po' di più ma per non rischiare di fare un danno. se li conosci puoi anche chiedere che ti facciano il colore per la pistola e te lo fai tu a casa il lavoro.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ok allora vado in carrozzeria, tanto devo fare riverniciare parti esterne e visto che ci sono chiedo cosa possono fare per gli interni. Mi spiace solo non poter applicare un colore che gia' esiste e viene prodotto, ma che non puo' essere importato. Va beh!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il ‎02‎.‎03‎.‎2019 in 12:31 , LuckyLuke ha scritto:

Alla vine ho portato una parte degli interni con il colore originale, lo hanno spedito per leggere il colore. Il risultato e' stato uno schifo assoluto. Dicono di non riuscire a riprodurre il colore originale perche' invecchiato e che sono riusciti ad avvicinarsi con la lettura all'96 %. Io mi sono fatto fare cmq una bomboletta e l'ho testata con risultati davvero incoerenti. Ho provato allora a farmi spedire da Scott Drake il colore da loro riprodotto ma alla dogana non e' passato in quanto bomboletta Spray. Poi ho contattato un fornitore di Scott Drake europeo che mi ha risposto che non ordinano piu' bombolette perche gli costa troppo importarle perche' materiale pericoloso. Cioe' insomma non esiste una soluzione e' 2 hanni che vado avanti con sta storia.

Qualcuno e' riuscito a riprodurre il Medium Blue per gli interni della 64-65?

La butto li, se ti fai spedire il colore in un barattolo e poi usi un compressore per stenderla?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
Accedi per seguirlo  

×