Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
filfli18

Mustang 3.7 V6: consumo in autostrada

Messaggi consigliati

Ciao a tutti ragazzi,
Sarei intenzionato ad acquistare una Ford Mustang e nello specifico il modello 3.7 V6.
Ho provato a cercare, sia sul forum che su internet in generale, un dato specifico relativo al consumo autostradale ma non ho trovato informazioni attendibili (dei consumi dichiarati dalla casa non mi fido e dei dati senza fonti nemmeno).

Per cui vorrei chiedere direttamente a voi, proprietari di modello 3.7 V6, quanti km/l percorre l’auto in autostrada, se con cambio automatico o manuale e, se possibile, a quale velocità media.
Ve lo chiedo in modo molto specifico perché questa macchina dovrei utilizzarla per una percorrenza di circa 20.000/25.000 km annui quasi esclusivamente di autostrada.

Grazie in anticipo a tutti! :)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Mattia86 said:

Dall'intenzione all'acquisto sei stato molto veloce!!!! :o

Ciao Mattia,
no, non l'ho già acquistata. Mi vorrei informare bene sui consumi (e quindi sui costi di gestione) prima di procedere all'acquisto vero e proprio. :)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
29 minutes ago, filfli18 said:

Ciao Mattia,
no, non l'ho già acquistata. Mi vorrei informare bene sui consumi (e quindi sui costi di gestione) prima di procedere all'acquisto vero e proprio. :)

Costi di gestione e consumi non sono proprio da niente. E' comunque un'auto a benzina di grossa cilindrata che ha sete e tanta rispetto ad una europea, e non bisogna dimenticarsi del bollo ma sopratutto del superbollo da versare ogni anno.....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Mattia86 said:

Costi di gestione e consumi non sono proprio da niente. E' comunque un'auto a benzina di grossa cilindrata che ha sete e tanta rispetto ad una europea, e non bisogna dimenticarsi del bollo ma sopratutto del superbollo da versare ogni anno.....

Finora ho appurato che il bollo viaggia sui 730 euro circa (Veneto) e l'assicurazione parte da polizza base a 600/700 euro per salire di euro 300 con furto, incendio e atti vandalici (considerando che sono in classe massima già da qualche anno). Ma non ho ancora fatto telefonate alle varie compagnie per vedere se si spunta un'offerta migliore. Spero di si ma credo di no.

Per quanto riguarda i consumi attualmente uso come prima macchina una Grande Punto T-Jet (turbo benzina) 120cv con la quale faccio quasi esclusivamente autostrada. Credo che in questo contesto specifico la Grande Punto consumi leggermente di più (o al massimo tanto quanto) della Mustang in questione in quanto a 140/150 km/h il motore è già abbastanza su di giri. Correggetemi se sbaglio ma credo che a queste velocità costante il motore della 3.7 V6 stia ad "andatura tranquilla".
 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Mustangback said:

Una Mustang  o un qualsiasi benzina per quelle percorrenze .... ?

Ricorda che le 3.7 non sono di importazione ufficiale Ford...

Eh hai perfettamente ragione...per quelle percorrenze sarebbe meglio un diesel (che però stanno ostacolando in ogni modo) o un ibrido metano (ma i modelli che escono così di fabbrica sono ben lontani dalla sportività)... Infatti ammetto che ho intenzione di gasarlo molto probabilmente...vedremo in base ai consumi...

Però vorrei appunto avere il dato di km/l su percorrenza autostradale da parte dei proprietari. :)

Ma che intendi dicendo che i 3.7 non sono di importazione ufficiale? Da dove arrivano quindi?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
8 hours ago, filfli18 said:

Ma che intendi dicendo che i 3.7 non sono di importazione ufficiale? Da dove arrivano quindi?

Dagli USA in primis, passando x altri paesi europei come la terra dei mangia-rane, la terra dei mangia-wurstel, la terra... :lol:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, PYCON said:

Dagli USA in primis, passando x altri paesi europei come la terra dei mangia-rane, la terra dei mangia-wurstel, la terra... :lol:

Beh si in effetti ora che ci penso è sempre stato così. Intendo che è da pochissimo che ho scoperto che sul sito ford.it si può comprare la Mustang...

Ma secondo voi la scelta tra 5a e 6a generazione è solo un fattore estetico? O bisogna tenere conto di altro?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono una infinità di differenze tra la 5 gen e la 5 gen restyling, figurati cosa ci può essere con la 6 gen.

Sulla 6 gen oltre a motori diversi vedi 2.3 ecoboost si ha la sostanziale modifica delle sospensioni posteriori, 5 gen ponte rigido, mentre la nuova è un multi-link. Già questo fa molta differenza per quanto riguarda il modo di reagire dell'auto durante la guida.

Poi per il resto ti lascio vedere un po' di foto degli interni e ti accorgerai come cambia anche dentro.

Sulle ultime 5 gen restyling hai molti accorgimenti che ritrovi sulle 6 gen ma dipende molto dagli allestimenti.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
15 hours ago, filfli18 said:

Eh hai perfettamente ragione...per quelle percorrenze sarebbe meglio un diesel (che però stanno ostacolando in ogni modo) o un ibrido metano (ma i modelli che escono così di fabbrica sono ben lontani dalla sportività)... Infatti ammetto che ho intenzione di gasarlo molto probabilmente...vedremo in base ai consumi...

Però vorrei appunto avere il dato di km/l su percorrenza autostradale da parte dei proprietari. :)

Ma che intendi dicendo che i 3.7 non sono di importazione ufficiale? Da dove arrivano quindi?

 

 

Ford italia vende il 2.3 e il 5.0 che mi risulti.  Il 3.7 no ed è pure uscito di produzione.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per come guido io , inteso come guida tranquilla di tutti i giorni , il 5.0 nel computer di bordo ha segnato anche 11 km/l.

In un viaggio in Francia di 3400 km misti autostrada statali città se non ricordo male media 8.5 -9 km/litro alla fine del viaggio.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
Accedi per seguirlo  

×