Vai al contenuto
aquilalupo

Nuovo garage

Messaggi consigliati

Oggi ho concluso un accordo per l"acquisto di un garage, appena faremo il rogito daro' una sistemata alle pareti e ho pensato di fare una fascia alta circa un metro di un altro colore tipo officina, avrei pensato a un arancione, che ne dite ?, consigli.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per me può andare, io ho le pareti tutte bianche! Poi un compressore e uno scaffale con un po' di attrezzi e basta.... Che ci devi mettere? Ah!!! La MUSTANG .....  che poi ti scordi e la lasci fuori!!!!

Ah un consiglio per non toccare l'anteriore: io ho messo un paio di mattoni alla giusta distanza dal muro, entro piano e appena tocco il mattone....sono perfetto! Ho lo spazio per passare davanti, aprire il cofano e fare pulizia davanti!

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Alessandro NFS Payback said:

Ah!!! La MUSTANG .....  che poi ti scordi e la lasci fuori!!!!

Ah un consiglio per non toccare l'anteriore:

IMG-20180923-WA0003.jpg

Mi scordo di entrare ?, piuttosto mi scordo di mettere i calzoni prima di uscire , per il problema di toccare lo vedo remoto, il garage e' 12×5,5 e ci mettero' una Rav4 2^ serie, il Pony, una Sportster 1200 e una Intruder 600, sul farlo rosso, bianco e blu non ci avevo pensato, il cavallino, il marchio Harley e quello Toyota mi frulla gia' in testa, adesso aspettiamo solo il parto, ancora diversi mesi

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Mustangback said:

... arancione ... ? 

Non va arancione ?, ho visto delle officine in arancione, poi credo che con le strisce blu,bianco,rosso sopra ci starebbe bene, non mi viene in mente nessun altro colore se non il blu (ho la fissa con il blu).

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Io metterei una sezionale come questa.

Hai un ingombro nel sottotetto ma non hai una basculante che sporge esternamente che ha poi bisogno del suo spazio all'interno del box per potersi chiudere.

Non è il caso della Mustang ma se ti capitasse poi di prendere un veicolo più alto con la coda verticale non saresti costretto a infilarlo in retromarcia per lasciare lo spazio alla chiusura della basculante.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 10/11/2018 in 12:36 , aquilalupo ha scritto:

Oggi ho concluso un accordo per l"acquisto di un garage, appena faremo il rogito daro' una sistemata alle pareti e ho pensato di fare una fascia alta circa un metro di un altro colore tipo officina, avrei pensato a un arancione, che ne dite ?, consigli.

Il mio l'ho fatto così...pavimento a scacchi in gres porcellanato, parete bassa grigia, striscia rossa, parete alta bianca. Illuminazione plafoniere a led e...attrezzatura varia tipica da garage (oltre al frigo per la birra....immancabile!)

Dentro ci parcheggio il mio V8 americano...non Ford però..  :-)))) 

 

 

IMG_0736.JPG

IMG_0737.JPG

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 11/4/2019 in 12:06 , RAPA ha scritto:

meraviglia ...fa venire voglia di lavorare ,anche a me ...

E' vero sai....specialmente con l'arrivo della bella stagione.

Con una birra fresca... un pò di grasso per le mani....cellulare spento.

Secondo me aumenta anche la produzione di testosterone endogeno....:D:D:D

Qui sto rifacendo i freni alla bestiola...dischi e pasticche EBC...yellowstuff.

Ciao

 

IMG_9015.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, aquilalupo ha scritto:

Il mio garage è circa 12x5.7, avrei pensato di mettere tre plafoniere in lungo, che ne dite ?, plafoniere a led ?, potenza ?, tipo di luce calda, fredda o naturale ?

Ciao e grazie

Se il garage viene utilizzato solo come rimessa dell'auto é sufficiente l'illuminazione dal soffitto posizionata al centro 

Se invece viene usato non solo come rimessa ma anche come officina occorrono anche le plafoniere a parete ad un'altezza di circa 2,10-2,20 m.  In questo caso prevedi interruttori indipendenti, uno per le luci a soffitto e l'altro per le luci a parete.

Colore luce sicuramente naturale, quindi intorno ai 4000 gradi Kelvin.

ciao

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×