Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
RobertoVerdi77

Richiesta aiuto chiusura centralizzata / telecomando

Messaggi consigliati

Ciao Ragazzi, buongiorno a tutti.
Posso chiedervi un aiuto?
La mia Pony 2007 4.0 cabriolet mi da problemi con la chiusura centralizzata: quando la apro o la chiudo tramite il telecomando spesso non si apre o non si chiude...
Da che cosa può dipendere ?

Ho acquistato anche un paio di telecomandi da riprogrammare su Amazon ma non ho risolto nulla, nemmeno cambiando la pila ai telecomandi o facendo la sequenza di riprogrammazione ho avuto fortuna1f641.png

Avete Qualche suggeriemento?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
21 hours ago, RobertoVerdi77 said:

purtroppo no, il vecchio proprietario me ne ha dato uno solo di telecomando e una chiave... :(

E so' kassssi, se non te ne funziona almeno uno non puoi riprogrammarne altri in autonomia. Vai in Ford e prova a sentire cosa possono fare. Ma ti costerà.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora....ho cercato sui forum americani e ho trovato una soluzione davvero incredibile.

Praticamente se lascio il jack dell'ipod nel tunnel centrale dell'auto (dentro il bracciolo)  il telecomando di apertura a chiusura funziona al 99,9 %

Pazzesco:D

Anche sui forum americani non si spiegano come mai ma l'inserimento del Jack nel bracciolo risolve il problema.

Boh, finchè dura fa avventura :ph34r:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

non è un problema di telecomando ma hai un problema alla  Smart Junction box (body computer), questa centralina riceve il segnale dal telecomando, ma se non è stata configurata (a seguito di una sostituzione) non lavora in maniera ottimale.

le Smart Junction box funzionano anche senza configurazione obbligatoria SOLO se sono prodotte e pre configurate nelle annate corrette con la macchina e allestimento. se "mischi"  cenrtralina e anno di costruzione la macchina funziona ma ha qualcosa che non funzionera' al 100%

la Smart Junction box del 2007 e una del  2006 ad esempio è differente proprio per l'assenza del cavo antenna segnale telecomando).

poniamo l'ipotesi che la tua sia  stata costruita nel 2006 ma MY 2007 comunque avra componenti 2006, quindi in caso  sostituissi la centralina con una usata di una 2007 costruzione 2007 non sarebbe corretta.

quindi, in maniera empirica il cavetto nella presa aux sopperisce alla scarsa ricezione della Smart Junction box  

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
16 hours ago, davide.cd said:

non è un problema di telecomando ma hai un problema alla  Smart Junction box (body computer), questa centralina riceve il segnale dal telecomando, ma se non è stata configurata (a seguito di una sostituzione) non lavora in maniera ottimale.

le Smart Junction box funzionano anche senza configurazione obbligatoria SOLO se sono prodotte e pre configurate nelle annate corrette con la macchina e allestimento. se "mischi"  cenrtralina e anno di costruzione la macchina funziona ma ha qualcosa che non funzionera' al 100%

la Smart Junction box del 2007 e una del  2006 ad esempio è differente proprio per l'assenza del cavo antenna segnale telecomando).

poniamo l'ipotesi che la tua sia  stata costruita nel 2006 ma MY 2007 comunque avra componenti 2006, quindi in caso  sostituissi la centralina con una usata di una 2007 costruzione 2007 non sarebbe corretta.

quindi, in maniera empirica il cavetto nella presa aux sopperisce alla scarsa ricezione della Smart Junction box  

 

Ma le sai tutte vecchio mio ^_^

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/10/2018 in 16:46 , davide.cd ha scritto:

non è un problema di telecomando ma hai un problema alla  Smart Junction box (body computer), questa centralina riceve il segnale dal telecomando, ma se non è stata configurata (a seguito di una sostituzione) non lavora in maniera ottimale.

le Smart Junction box funzionano anche senza configurazione obbligatoria SOLO se sono prodotte e pre configurate nelle annate corrette con la macchina e allestimento. se "mischi"  cenrtralina e anno di costruzione la macchina funziona ma ha qualcosa che non funzionera' al 100%

la Smart Junction box del 2007 e una del  2006 ad esempio è differente proprio per l'assenza del cavo antenna segnale telecomando).

poniamo l'ipotesi che la tua sia  stata costruita nel 2006 ma MY 2007 comunque avra componenti 2006, quindi in caso  sostituissi la centralina con una usata di una 2007 costruzione 2007 non sarebbe corretta.

quindi, in maniera empirica il cavetto nella presa aux sopperisce alla scarsa ricezione della Smart Junction box  

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
In questo momento, RobertoVerdi77 ha scritto:

Ciao davide.cd  riprendo questo post perchè dopo due anni anche la soluzione di aver inserito la chiavina USB ha smesso di funzionare e adesso la chiusura centralizzata (da telecomando) sia apertura che chiusura delle porte o del baule non funziona più...

Puoi aiutarmi a capire come trovare la Smart Junction box  sostitutiva per il mio modello? Perchp se quella che c'è sopra non è la sua originale e prendo il codice da lei potrei trovarmi con il medesimo problema...

Grazie in anticipo

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
Accedi per seguirlo  

×