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alemach1

Gradi accensione 351 Cleveland

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Salve ho appena finito di restaurate una Mach1 del 1970... Qualcuno di voi saprebbe indicarmi i gradi d'anticipo iniziali, con l'avanzamento meccanico e con depressore a 3500 rpm? 

Il motore è un 351 con stroker 408. 

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Ciao,

base di partenza 351 questa:

"Igniton timing should be checked two ways at 2,500 to 3,500 rpm: vacuum advance connected and disconnected. Total ignition timing with vacuum advance connected should be no more than 34 degrees BTDC. At idle, it should be 6 to 12 degrees BTDC."

Poi visto che hai un kit stroker potresti spingerti oltre, ma occorre smanettare fino a quando non trovi il giusto settaggio che non fa picchiare in testa il motore e dia le prestazioi che piacciono a te.

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18 hours ago, Mattia86 said:

Ciao,

base di partenza 351 questa:

"Igniton timing should be checked two ways at 2,500 to 3,500 rpm: vacuum advance connected and disconnected. Total ignition timing with vacuum advance connected should be no more than 34 degrees BTDC. At idle, it should be 6 to 12 degrees BTDC."

Poi visto che hai un kit stroker potresti spingerti oltre, ma occorre smanettare fino a quando non trovi il giusto settaggio che non fa picchiare in testa il motore e dia le prestazioi che piacciono a te.

Questo l'avevo già ma siccome sono oltre chiedevo se qualcuno sa se esisto dei "limiti" diciamo.. Perché con il vacuum attaccato è 48gradi a 3500 rpm

Modificato da alemach1
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