Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
LuckyLuke

Cablaggio Neutral Safety Switch

Messaggi consigliati

Avrei bisogno di aiuto per il cablaggio della Retro sulla mia 65. L'ho ripristinata perche' l'avevano tolta.

Ho comprato un nuovo Neutral Safety Switch e montato il tutto regolandolo come in

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

I due blu e rossi sono, come per gli altri due, lo stesso filo e servono per inibire l'avviamento se l'auto non è in P o N.

In pratica l'interruttore viene collegato in serie alla chiave e al relè di avviamento in modo che se il contatto non è chiuso (P o N) non arriva tensione. Se non ricordo male tu hai un impianto tutto modificato e con motorino d'avviamento moderno giusto?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

I due blu e rossi sono, come per gli altri due, lo stesso filo e servono per inibire l'avviamento se l'auto non è in P o N.

In pratica l'interruttore viene collegato in serie alla chiave e al relè di avviamento in modo che se il contatto non è chiuso (P o N) non arriva tensione. Se non ricordo male tu hai un impianto tutto modificato e con motorino d'avviamento moderno giusto?

Si' esatto l'impianto a cui andro' ad attingere per la Retro e' moderno con portafusibili e con motorino di avviamento moderno.

per cui in definitiva i collegamenti che devo fare sono questi?

1 nero/rosso: tiro un filo libero dal portafusibili

2 nero/rosso: lo collego all'impianto che arriva alle luci di retro

1 blu/rosso: collegato al blocchetto chiavi in serie

2 blu/rosso: al rele' di avviamento

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se volessi avere l'inibizione dell'avviamento dovresti intercettare il filo che va dalla posizione avviamento al relè del motorino, aprirlo e le due estremità collegarle all'interruttore del cambio.

Se non lo fai puoi avviare con la marcia dentro.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora ho risolto il problema. Per chi puo' servire il cablaggio che ho fatto consiste nell'unire:

1 rosso/nero ad un filo proveniente dalla scatola fusibili

2 rosso/nero al filo che porta alle luci della Retro

1 rosso/blu al filo che proviene dal blocchetto (anchesso blu/rosso o comunque e' quello centrale tra i due esterni)

2 rosso/blu al filo che porta al relè del motorino

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
Accedi per seguirlo  

×