Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
texw

consiglio fumosità scarico

Messaggi consigliati

ciao a tutti, vorrei chiedere un vostro parere, praticamente l'auto mi sembra girare un pò grassa e vorrei regolare la carburazione...consigli a chi posso rivolgermi?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao anche io avevo fumo nero dagli scarichi, erano le fasce elastiche che trafilavano, se è così devi rifare il motore purtroppo..Se è altri colori poco cambia..

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per quello avevo specificato che occorre capire bene sopratutto la natura del fumo, perchè se compressione e test di tenuta sono buoni non sempre è necessario aprire il motore e rifarlo, ma occore cercare altre cause.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
On 21/8/2018 at 09:39, Mattia86 said:

Eccoti di nuovo.....ti davo per disperso negli scarichi della macchina per capire il problema! :P

 

Il fatto è che l'accendo veramente poco una volta al mese... ed è in quell'occasione che posso fare eventuali verifiche....

in questo caso confermo che si tratta di carburazione un pò grassa e la volevo sistemare nel modo giusto...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

lo faceva anche la mia, 289 strokerizzato a 306ci, intake airgap edelbrock, carburatore edelbrock 1406, camme Comp cams XE256H, short headers e scarico flowmaster, la mia percezione era che l'edelbrock fosse comunque troppo grosso per la macchina....

Facendo 2 calcoli 2, poniamo che a full throttle, cioè a 5000giri/minuto, un motore 306ci aspiri 306*(5000/2) (1 fase utile ogni 2 giri)= 765000 pollici cubi di aria, pari a 442 piedi cubi/minuto (CFM) (in un mondo perfetto senza perdita di flusso).

Considerando un'efficienza media delle teste stock, migliorata dalla maggior alzata e sovrapposizione delle valvole della cam più performante intorno agli 85/87%, arriviamo a 385CFM, bene questo è quello di cui avevo bisogno....

Per un 289 originale, il tuoi required CFM scendono a 363...consiglio? carburatore originale :D

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
On 3/9/2018 at 18:17, baraz said:

lo faceva anche la mia, 289 strokerizzato a 306ci, intake airgap edelbrock, carburatore edelbrock 1406, camme Comp cams XE256H, short headers e scarico flowmaster, la mia percezione era che l'edelbrock fosse comunque troppo grosso per la macchina....

Facendo 2 calcoli 2, poniamo che a full throttle, cioè a 5000giri/minuto, un motore 306ci aspiri 306*(5000/2) (1 fase utile ogni 2 giri)= 765000 pollici cubi di aria, pari a 442 piedi cubi/minuto (CFM) (in un mondo perfetto senza perdita di flusso).

Considerando un'efficienza media delle teste stock, migliorata dalla maggior alzata e sovrapposizione delle valvole della cam più performante intorno agli 85/87%, arriviamo a 385CFM, bene questo è quello di cui avevo bisogno....

Per un 289 originale, il tuoi required CFM scendono a 363...consiglio? carburatore originale :D

 

Ciao grazie per la risposta in realtà la mia monta un motore 351

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
Accedi per seguirlo  

×