Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
LuckyLuke

Trasmissione C4 qualcosa non torna

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi, avrei bisogno di un aiuto per un progetto sulla trasmissione che da tempo posto avanti. Mi spiego: sulla mia Fastback del 65 monto per chi si ricorda, un 351w del 74 e una trasmissione C4 del 70

All'aquisto la leva del cambio che montava era un orribile cambio Aftermarket.

Ho ripristinato il cambio originale del 65 adattando la leva che si innesta nel Shifter Linkage e prendendola da un cambio del 67-68 in quanto simile come forma a quella del 70.

Ho quindi ripristinato il Selector Shaft del 70 sulla trasmissione sostituendo quello Aftermarket. Visto che c'ero ho ripristinato anche la retromarcia comprando un nuovo Neutral Switch con reltivi cablaggi.

Fino qui' tutto bene anche se cio' messo mesi..

- Ora mi trovo a dover rimettere l'olio trasmissione (ATF Type F) ma leggendo nei vari forum americani non capisco per la mia trasmissione quale quantitativo usare e il metodo piu' corretto.

- Altro problema che ho e' che al posto del Vacuum Modulato Valve mi ritrovo quel sensore verde come visibile in foto. Dal quale esce un filo che finisce in abitacolo ma che e' scollegato. Qualcuno sa di cosa si tratta?

https://imgur.com/a/SELvFyC

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

cominciando dall'olio, in teoria ci voglio circa 8 quarti di olio, metà circa nel convertitore e metà nel cambio. Dipende da quanto riesci a scolare tutto quello che c'è dentro. Con il mio ultimo cambio ne sono entrati circa 7 nonostante ho scolato per una notte tutto il cambio e il convertitore. Dovresti capire che convertitore hai montato in modo da capire più o meno quanto olio ti serve. Ci sono convertitore più affamati e alcuni meno.

Comunque il metodo è quello indicato nel manuale d'officina e se non ce l'hai (malissimo!!!!) guarda qua.

In linea di massima si riempie circa metà della quantità necessaria e poi si mette in moto, con il motore al minimo e senza l'acceleratore automatico inserito, versi lentamente un quarto alla volta fino a quando il livello non lo trovi tra minimo e massimo. A quel punto fai un giro su strada, a velocità moderata, chimando manualmente tutte le marce compresa la retro, ti fermi e controlli il livello. Ripristinare, nel caso, al livello misurato a CALDO tra metà e massimo. Poi va usata la macchina e controllato ogni tanto per vedere se scende.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

cominciando dall'olio, in teoria ci voglio circa 8 quarti di olio, metà circa nel convertitore e metà nel cambio. Dipende da quanto riesci a scolare tutto quello che c'è dentro. Con il mio ultimo cambio ne sono entrati circa 7 nonostante ho scolato per una notte tutto il cambio e il convertitore. Dovresti capire che convertitore hai montato in modo da capire più o meno quanto olio ti serve. Ci sono convertitore più affamati e alcuni meno.

Comunque il metodo è quello indicato nel manuale d'officina e se non ce l'hai (malissimo!!!!) guarda qua.

In linea di massima si riempie circa metà della quantità necessaria e poi si mette in moto, con il motore al minimo e senza l'acceleratore automatico inserito, versi lentamente un quarto alla volta fino a quando il livello non lo trovi tra minimo e massimo. A quel punto fai un giro su strada, a velocità moderata, chimando manualmente tutte le marce compresa la retro, ti fermi e controlli il livello. Ripristinare, nel caso, al livello misurato a CALDO tra metà e massimo. Poi va usata la macchina e controllato ogni tanto per vedere se scende.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
Accedi per seguirlo  

×