Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
mustangspeed

Perdita olio cambio manuale Mustang V6 2005

Messaggi consigliati

Ciao

Quando la frizione slitta o non è corretta o è stata contaminata da grasso o da olio.

Se invece hai problemi di innesto occorre controllare lo stato del sistema dal pedale al cuscinetto reggispinta. Il sistema è idraulico quindi occorre capire se è stato spurgato bene o no l'impianto.

A questo punto siamo sicuri che sia olio del cambio e non olio del comando frizione quello che perdi?

Da quanto dici: perdita olio+marce non entrano+frizione slitta=cuscinetto reggispinta che perde.

Ovviamente solo supposizione, occorre sapere precisamente che olio è quello che trovi e quindi smontare purtroppo.

I cuscinetti reggispinta idraulici sono delicati per quanto riguarda la fase si spurgo aria, se non si procede attentamente si danneggiano.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vi ringrazio per le risposte che ho letto con grande interesse.
In effetti la perdita d'olio viene dalla trasmissione, come ho anticipato un meccanico qui a Bologna mi aveva ripristinato i livelli e pulito la perdita senza fare un serio intervento.
Posto una foto della perdita d'olio: appare chiaro e inodore .
Esiste un disegno costruttivo di questa Mustang 2005, tanto per vederne le varie componenti della trasmissione?
Saluti

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti.

Un bravissimo meccanico di Vasto (CH) mi ha riparato la macchina.

Si trattava della rottura della guarnizione tra trasmissione e frizione, quest'ultima cotta e sostituita.

Risolto il problema, macchina provata e senza perdite a distanza di giorni.

Chiudo questo post, grazie a tutti.

Saluti

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
Accedi per seguirlo  

×