Vai al contenuto
PYCON

UPGRADE FRENI : pensandoci mix...

Messaggi consigliati

Grazie Menphis,

 

al momento ho messo la cosa in standby perchè siamo riusciti ad eliminare il 95% dei piccolissimi disturbi che mi dava in frenata :P Ma prima o poi mi ci ributto sul discorso, non è abbandonato ;)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi riaggancio a questo 3D visto che sto pensando a mettere le mani sull'impianto frenante... mi confermate che i dischi posteriori V6/V8 sono uguali??? Qual'è il diametro dei dischi anteriori e posteriori sulla GT???

Grazie

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi riaggancio a questo 3D visto che sto pensando a mettere le mani sull'impianto frenante... mi confermate che i dischi posteriori V6/V8 sono uguali??? Qual'è il diametro dei dischi anteriori e posteriori sulla GT???

Grazie

 

di che anno ti interessa?? cambiano i diametri con l'introduzione della 5a Gen 2010

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao....

ho letto le discussioni...e...il problema ai freni che avverto anch'io, è quindi naturale e normale per così dire...in frenata, vibrazioni al volante, oltre ad avere impressione di avere frenata lunga, nonchè una spugnosità fastidiosa alla pressione sul pedale del freno...

quindi..., la mia è una gt del 2009 (ribassata di 1,5" pollici e cenralina rimappata con predator), direi che un miglioramento ai freni sia necessaio...

ora non vorrei iniziare a dannarmi con misure cerchi, distanziale e quant'altro, e neppure allontanarmi dalle specifiche originali dell'auto, o quanto meno non più di quello che già ho fatto é auto di uso quotidiano,

 

 

Vorrei fare un primo tentativo sostituendo semplicemente i dischi anteriori, mantendendo misura originale, ma di miglior qualità risopetto a quelli di serie, pset pastiglie ant. e post. ed olio nuovo....

 

qualcuno avrebbe un buon consiglio su cosa acquistare?

grazie

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io ho montato dischi baffati ebc e pastiglie ebc yellow stuff ( ma ti consiglio le red). La vibrazione non è detto che sia dovuta ai dischi ma se così fosse vuol semplicemente dire che hanno preso una scaldata e si sono leggermente deformati (uso in pista o consumo oltre lo spessore minimo per cui tendono a scaldarsi in frenata) per cui potresti pensare di sostituirli con gli originali... ovvio che in quel caso la frenata lunga rimane visto che l'impianto è notoriamente dimensionato per un uso stradale.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io ho montato dischi baffati ebc e pastiglie ebc yellow stuff ( ma ti consiglio le red). La vibrazione non è detto che sia dovuta ai dischi ma se così fosse vuol semplicemente dire che hanno preso una scaldata e si sono leggermente deformati (uso in pista o consumo oltre lo spessore minimo per cui tendono a scaldarsi in frenata) per cui potresti pensare di sostituirli con gli originali... ovvio che in quel caso la frenata lunga rimane visto che l'impianto è notoriamente dimensionato per un uso stradale.

pista, conoscendo i due propritari precedente non credo proprio, ed usura neppure hanno circa 24.000 km...

boh... l'idea è quella di miliorare senza stravolgere...già che devo cambiare gomme e pastiglie... pensavo di cambiare anche dischi...

gli ebc che monti sono della misura originale?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

tra tutti gli esperimenti che ho fatto posso dirti che il disco della nostra versione è sottodimensionato rispetto alla potenzialita' della pinza.(alcuni dicono il contrario,ma aime' è meglio che cambino lavoro)

 

considera che la GT 2011 non brembo ha gia' un disco piu' grosso ('13,8) con la pinza uguale alla nostra,cambia solo il portapinza.

gia facendo questo upgrade elimini le vibrazioni e il pericolo di piegare i dischi che affligge il nostro impianto.

 

anche la Baer stessa ha in produzione un kit di maggiorazione con la pinza stock.

 

ci sono senz'altro alcuni interventi migliorativi,ognuno ha i suoi pro e i suoi contro .

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

tra tutti gli esperimenti che ho fatto posso dirti che il disco della nostra versione è sottodimensionato rispetto alla potenzialita' della pinza.(alcuni dicono il contrario,ma aime' è meglio che cambino lavoro)

 

considera che la GT 2011 non brembo ha gia' un disco piu' grosso ('13,8) con la pinza uguale alla nostra,cambia solo il portapinza.

gia facendo questo upgrade elimini le vibrazioni e il pericolo di piegare i dischi che affligge il nostro impianto.

 

anche la Baer stessa ha in produzione un kit di maggiorazione con la pinza stock.

 

ci sono senz'altro alcuni interventi migliorativi,ognuno ha i suoi pro e i suoi contro .

ciao, ma aumentando diametro, avrei problemi con  cerchi...credo, al momneto posso montare solo i 17"...e non sono se e quando avrò omologazione per altri cerchi...da qui mia necesità di tenere misura originale ma con componenti di miglior qualità....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

è veroche mi hai raccontato la storia dell'omologa!

comunque,a dirtela a denti stretti non ho trovato un componente migliore rispetto ad un altro ,non in maniera cosi' notevole.

 

alcuni si sono trovati bene con EBC,altri li hanno crepati in maniera allarmante.stesso discorso con Baer e Willwood.

 

per un utilizzo quotidiano e non particolarmente arduo i dischi stock con pastiglie Hawk o Ebc vanno bene,vuoi mettere i baffati,ok ma non i forati su questi diamentri.i fori passanti indeboliscono il disco.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

è veroche mi hai raccontato la storia dell'omologa!

comunque,a dirtela a denti stretti non ho trovato un componente migliore rispetto ad un altro ,non in maniera cosi' notevole.

 

alcuni si sono trovati bene con EBC,altri li hanno crepati in maniera allarmante.stesso discorso con Baer e Willwood.

 

per un utilizzo quotidiano e non particolarmente arduo i dischi stock con pastiglie Hawk o Ebc vanno bene,vuoi mettere i baffati,ok ma non i forati su questi diamentri.i fori passanti indeboliscono il disco.

si infatti.. cambiato parrocchia ...vediamo come va... dunque, a me pare di aver capito una cosa, che il materiale di cui sono fatti gli stock non è che sia eccellente, anzi, la mia idea sarebbe di mantenere appunto stesso diametro, e configurazione, non ho l0auto davanti ma a memoria non sono ne forati ne baffati... per cui cercando un disco di qualità superiore in quanto a materiale (ne baffato ne forato) con le giuste pastiglie, la frenata dovrebbe migliorare, ed immagino la longevità dei dischi, non uso auto in pista, ed in montagna dove l'impianto si stressa, uso molto il sequenziale, (non so se sequenziale per questi cambi sia la definizione giusta...) e i freni li tocco ben poco...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

alla fine...non essendo pratica mi son fatto consigliare da "ricambi americani", spiegando semplicemente che il mio desiderio era di avere una buona frenata senza che l'imianto soffrisse di frenate prolungate...mantenedo diametro orginale... detto fatto in tre giorni mi hanno spedito dischi e pastiglie (spesa più che ragionevole), montato il tutto in una officina che si occupa più che altro di camion... risultato? eccellente, testato anche su stradine di montagna (acquiterme-albisola)... non vibrano e non si surriscaldano...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nooo,con 8 pistoni se lasciato su disco da 380mm non cambia nulla o poco,senno' minimo il 20" per misura piu' grandi,si trova facilmente(e lo paghi)ma hanno attacco radiale e devi farti le staffe adattatore.

 

L'unico problema sono i dischi,o tieni il 380mm,misura massima prodotta in serie Ford,senno' devi andare di scomponibili Brembo,ma preparati a spendere 3000euro solo di dischi.

 

Ci sono poi altre aziende produttrici di dischi,con campane ad ET variabile,cosi' puoi spostarti all'interno per problemi di ingombro,ma comunque costano sempre molto cari.

 

Io opterei per pinze Audi,come quelle di Gekko,le trovi su RS6,R8 e molte altre,hanno le pastiglie separate in 8 pezzi per i due lati.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Salve ragazzi. Ho letto le discussioni, e vorrei chiedervi se cambiando dischi e pastiglie posso tenere le pinze originali o devo modificare qualcosa.? Mustang gt 2006. Avrei da acquistare il tutto della ebc dischi baffati da 356 anteriori e 300 posteriori. Grazie.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×