Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
LucaCZ

Sostituzione pastiglie freni

Messaggi consigliati

Da qualche giorno sento un leggero sibilo quando freno dolcemente: credo possano essere le pastiglie dei freni.

Prima di portarla dal meccanico (sapete che sono una capra nel faidate auto), ho un dubbio: c'è una marca o modello che mi consigliate di utilizzare?

Lascio decidere all'officina Ford?

Ogni consiglio è apprezzato, grazie!

(Sono a 31000 km, ma solo gli ultimi 4000 fatti da me)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, FabrizioB ha scritto:

ciao, mi spiegate come controllare lo stato di usura delle pastiglie?

c'è un metodo che voi usate?

grazie

Ciao, con una torcia si deve controllare lo spessore della pastiglia guardando tra disco e pinza. Da controllare anche se il disco ha scalino nella parte esterna e se ha usura non omogenea.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, FabrizioB ha scritto:

ciao, ho provato a controllare ma non riesco a vedere la piastra sulla quale è incollato poi il ferodo, e di conseguenza a capire quanto ne rimane.

allego una foto

pinza anteriore.jpg

Così a vedere la foto sei a meno della metà dello spessore della pastiglia, sempre se si parla di anteriore, le posteriori sono più sottili. Non si capisce se il disco ha lo scalino o meno da questa foto.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, FabrizioB ha scritto:

grazie! ma come fai a capire che sono a meno della metà? da quel segno giallo?

No semplicemente perchè so più o meno quanto hanno di spessore le pastiglie anteriori delle vetture :P
Considera poi che spesso la pastiglia interna si consuma di più dell'esterna nella pinze freno flottanti.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, FabrizioB ha scritto:

ciao, avreste il codice delle pastiglie freni anteriore e posteriore per una Ecoboost con impianto frenante standard? No Brembo.

 

Ciao,

a questo link trovi il Sito Ford USA per codici ricambi, se inserisci il telaio avrai la ricerca con la configurazione della tua auto. Basta cliccare sul messaggio rosso che trovi in alto sopra il primo prodotto che visualizza la mia prima ricerca sommaria.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
Accedi per seguirlo  

×