Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
Davide D'Andrea

Cambio marcia e "sfrizionata" involontaria, pareri a riguardo.

Messaggi consigliati

magari avessi l'originale, l'ho avuta così.

a questo punto o la faccio rimappare oppure cerco un filtro originale

grazie trap

la cosa piu' veloce da fare e' lavare il debimetro. se sei fortunato risolvi in 5 minuti. e visto che ci sei lavi bene anche il corpo farfallato

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

è una GT V8, se sei anche così gentile in due righe di dirmi com è meglio fare per il lavaggio e dove si trova il dibimetro che fino ad oggi non conoscevo nemmeno l'esistenza :D

Guarda le foto di Aprile 2013 qui :

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se hai il filtro cono K&N 99,999999 % periodico non hai nessuna mappatura,perche' suddetto filtro non la richiedeva,infatti con suddetto non si guadagnava nulla eccetto un po' di sound ed un lieve impercettibile miglioramento in risposta.

Diverso il discorso su filtri da kit che la richiedono,ma le prestazioni differenti li le senti.

Tornando a tuo discorso,probabile sia lieve eccesso d'aria a mantenere quel secondo in piu' accelerato,oppure davvero leveraggio interno corpo farfallato da pulire.

Un pulizia fara' di sicuro bene.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Rosenheim!

Abito molto vicino ad Aviano, nota base NATO, una piccola America in Friuli, e dove meglio di li trovare un'officina esperta in auto americane?

Appunto ho parlato con due meccanici con esperienza pluridecennale, lavorano per i militari della base e anche per cittadini italiani. Super!

In conclusione ho chiesto un preventivo per scatola filtro e braccio dell'aspirazione tutto originale per ripristinare l'auto come da fabbrica.

Secondo loro la soluzione migliore è appunto quella di mantenere l'auto nello stato originale, (chiaramente aggiungo io) per evitare spiacevoli sorprese, nel caso specifico, i filtri conici anche se puliti con regolarità, aspirano molto sporco dall'aria il quale si deposita nell'aspirazione (dove non si vede se non si smonta).

Appena mi dicono il costo del tutto penso che sostituirò.

I pezzi originali si sono persi nei vari passaggi di proprietà...purtroppo

Ringrazio tutti per la collaborazione.

P.S. il vin code mi dava come richiamo la sostituzione airbag, i meccanici mi hanno avvisato del richiamo senza che dovessi chiederlo io, aggiungendo un richiamo per il serbatoio per il sistema di comunicazione tra i due corpi. Serietà da parte loro.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io sono stato a Vicenza a fare sostituire airbag in officina delegata Ford x auto NATO,una volta trovata scatola filtro potresti andare da loro e farti caricare ultima release disponibile centralina.

Cosi' risolti tutti dubbi eventuali e parti da base stock di auto se eventualmente in futuro vorrai fare modifiche.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ottima idea, comunque tornare a base stock è la mia idea, e si tratta soltanto di sostituire il pezzo sopracitato, richiami vari e aggiornamenti eventuali.

Per come la penso io, è un auto che si comporta molto bene, sia nella guida che nelle prestazioni, tenendo conto che non ho mai avuto auto sportive e guido praticamente solo pick-up, furgoni, camion. Diciamo che sono rimasto sorpreso (in positivo) dopo tutte le recensioni non ottime su queste auto d'oltreoceano, del tipo, non si guidano bene in curva, sono barche su asfalto, ok, va bene, se hai appena testato un M3, salire su una GT ti può anche dare una sensazione del genere, ma nel mio caso, è una goduria, punto.

L'unica cosa che vorrei incrementare è il sound, renderlo più "cupo", ma non è una priorità.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io ho una V6 con kit K&N e il kit di per sè non richiede mappatura ( nel senso che l'auto con mappatura originale non ha effetti collaterali ) avendo però il kit direi che non ha senso non mapparla e qui casca l'asino se la mappatura non è corretta ottieni proprio quei problemi e a dirla tutta una buona mappatura la ottieni solo fatta custom.
Per quanto riguarda le prestazioni con kit K&N + mappatura confrontata con auto a mappatura standard --- due pianeti differenti ---

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie denis,

Io ho una V6 con kit K&N e il kit di per sè non richiede mappatura ( nel senso che l'auto con mappatura originale non ha effetti collaterali ) avendo però il kit direi che non ha senso non mapparla e qui casca l'asino se la mappatura non è corretta ottieni proprio quei problemi e a dirla tutta una buona mappatura la ottieni solo fatta custom.
Per quanto riguarda le prestazioni con kit K&N + mappatura confrontata con auto a mappatura standard --- due pianeti differenti ---

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Perche' passando da stock a rimappato con un buon kit aspirazione diretta,la differenza si sente..eccome!!

Sia a livelli di erogazione che di potenza in piu'.

Ripeto,parlo di uno dei kit piu' performanti dedicati alla GT,JLT,Ford Racing etc..

Con i filtri che non necessitano rimappatura si buttano solo soldi.

Io pure non ritornerei stock.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
Accedi per seguirlo  

×