Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
Vannyeagles

Consolle luci di lettura..

Messaggi consigliati

Buonasera amici...

Dopo estenuanti ricerche, non avendo trovato alcuna risposta, chiedo il Vs. insostituibile consiglio. :rolleyes:

Poichè devo montare una Cam, ho la necessità di smontare la "consolle luci di lettura" posta all'interno dell'abitacolo, in prossimità dello specchietto retrovisore.

Bene...come si fa correttamente, al fine di evitare la rottura di eventuali ganci e/o incastri in plastica? Da attenta analisi visiva, non noto assolutamente nulla....

Resto in stand-by....non oso procedere per tentativi....

Buonanotte ;)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

La consolle, quella con le due luci di abitacolo, è fissata con due, a memoria, linguette ad incastro puntate verso l'alto per cui la consolle la devi afferrare sui lati destro e sinistro e tirarla verso il basso ma fai attenzione che è collegata con dei fili molto corti che entrano nel padiglione: se la tiri troppo verso il basso li strappi!!

Guarda anche il mio post, argomento sostituzione lampadine abitacolo. https://www.mustangforum.it/forum/topic/1871-2016-mustang-ecoboost-fastback-abacab/page-4?do=findComment&comment=37727

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

La consolle, quella con le due luci di abitacolo, è fissata con due, a memoria, linguette ad incastro puntate verso l'alto per cui la consolle la devi afferrare sui lati destro e sinistro e tirarla verso il basso ma fai attenzione che è collegata con dei fili molto corti che entrano nel padiglione: se la tiri troppo verdo il basso li strappi!!

Guarda anche il mio post, argomento sostituzione lampadine abitacolo. https://www.mustangforum.it/forum/topic/1871-2016-mustang-ecoboost-fastback-abacab/page-4?do=findComment&comment=37727

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao per cortesia mi fai vedere il lavoro finito ? Ci stavo pensando anche io così vedo che effetto fa e decido.

Intendi per la cam o le luci di lettura?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Buonasera ragazzi...

Bene...da dove cominciare....si, iniziamo dalla consolle! Un giuoco da ragazzi..bastava tirarla verso il basso, afferrandola da entrambi i lati..giusto come diceva Abacab..

I guai, iniziavano dopo...si, i guai...per l'appunto!! Infatti, il mio amico esperto in tutto, ha immediatamente notato che dalla Cam che verrebbe fissata appena dietro lo specchietto retrovisore sul parabrezza, una volta inserito lo spinotto, il cavetto provvisto di trasformatorino piccolo (input 12V - output 5V), poichè lungo almeno 1,5 mt., non ci sta affatto dentro la consolle centrale (dove si trovano le due luci di lettura abitacolo)...Si potrebbe con difficoltà, ficcare tutto, con estrema calma, nello spazio angusto e risicato che si trova tra la lamiera del tetto e il rivestimento isolante interno, in prossimità del parasole dx ma, vi rendete conto in piena estate, le temperature che raggiunge la lamiera del tetto? In sostanza, il cavetto di alimentazione ed il trasformatorino, resterebbero a contatto con la lamiera rovente, seppur omologati fino a 80°C (come si evince dalla scritta stampigliata sul cavetto).Troppo rischioso a mio giudizio! Ed allora? Come posso alimentare la Cam? Dalla batteria...e dalla batteria all'abitacolo, e poi, fino all'altezza dello specchietto retrovisore, come ci arriva il cavetto? Senza chiaramente dover smontare il cruscotto...sia MAII !! Da dentro in cassetto portaoggetti lato passeggero? Da lì, si può prendere l'alimentazione? Magari, passare il cavetto dal montante dx del parabrezza, sotto la plastica...e poi, sotto il copritetto isolante...tenendo conto che sotto la plastica del montante dx del parabrezza, c'è un airbag....

Insomma, ci siamo fermati...in attesa di trovare una soluzione...magari, far realizzare artigianalmente, un cavetto corto con trasformatorino 12V - 5V e con un fusibile...lungo quanto basta per arrivare dalla consolle porta luci lettura abitacolo, alla Cam sul parabrezza...

RAGAZZI...SOS..non so come fare...confido in voi... :(

Buonanotte... :)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, la cosa non mi sembra poi così tragica....tragliare e giuntare sto cavo da 1.5 m alla misura che ti serve? :ph34r:

Si, in effetti è una soluzione percorribile...ora, vedo chi può fare quest'operazione.... :rolleyes:

Ciao Mattia....e comunque, quando risolvo, vi faccio sapere... ;)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Prendi corrente dalla scatola porta fusibili posta a destra del vano piedi del passeggero.

Attingi da un fusibile sottochiave o da uno sempre alimentato dalla batteria, come preferisci. Aggiungi interruttore, sempre utile.

Meglio mantenere il regolatore di tensione, probabilmente un tipo 7805 che scalda parecchio di suo, al fresco.

Il filo poi lo fai scorrere nel montante parabrezza dx sotto l'airbag.

Fine!

Non mi stupirei che prendendo corrente dalle luci abitacolo si accendesse qualche allarme di eccessivo assorbimento. Hai provato?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
Accedi per seguirlo  

×