Vai al contenuto


Foto

Rinnovare le plastiche : stang ma non solo


  • Per cortesia connettiti per rispondere
1 risposta a questa discussione

#1 PYCON

PYCON

    Advanced Member

  • Moderators
  • 3569 messaggi
  • LocationTORINO

Inviato 13 settembre 2017 - 13:41

Dato il periodo abbastanza tranquillo, forse pure troppo, ne sto approfittando x prendere qualche ora di permesso qua e là.

 

Ieri pome ho preso un paio d'ore e mi sono lavato il Duster all'autolavaggio. Ci ho messo 2 ore, come al solito :D

 

Tralascio tutti i dettagli di come lavo una macchina, credo che molti di voi li sappiano già :D

 

 

Passiamo all'argomento : ho notato che parte delle plastiche esterne iniziano a risentire del tempo che passa... Sottoportiere, parti basse dei paraurti anteriore e posteriore, uno specchietto + che l'altro...  :huh:  Insomma, iniziano vagamente a scolorirsi ( da nero a grigio scuro, qualche macchietta ). E già mi girano...

 

Così pensavo di approfittarne e comprare qualche prodotto x rinnovare un po' le plastiche. Nel mentre, avrei potuto fare una passata allo splitter anteriore della stang che si è un po' scolorito con i lavaggi degli ultimi anni :P So già cosa penserete : sono stronzate :D Vero. Al primo lavaggio, alla prima pioggia, la stesura di questi prodotti inizia a deperire e col tempo svanisce del tutto. Chiaro ma anche ovvio. La mia intenzione infatti non è proprio rinnovare le plastiche, se sono vecchie, un po' macchiate e un po' scolorite non c'è nessun miracolo che tenga. Ma semplicemente usare dei prodotti che possano preservarle un po', che possano rallentare un po' l'invecchiamento. 

 

Conoscete qualche prodotto di questo tipo ? Come vi siete trovati ? Ho fatto una ricerca su gugol e i prodotti + "terra terra", quelli da Norauto & simili x capirci, sembrano essere un po' tutti uguali ( la prima foto è l'unico che conosco già x esperienza diretta ) :

 

 

8352.jpg

 

41h4CfiqdwL._SY355_.jpg

 

rinnova-plastiche.jpg

 

$_35.JPG

 

hqdefault.jpg

 

 

 

 



#2 Mattia86

Mattia86

    moderators

  • Moderators
  • 320 messaggi
  • LocationMilano - Lombardia

Inviato 13 settembre 2017 - 14:05

Ciao Pycon,

 

il Meguair's PlastX è molto efficace è della 3M.

Lo conosco perchè il mio carrozziere lo usa con ottimi risultati ed ha ovviamente la versione "addetti ai lavori" in confezione 3M ma è praticamente la stessa cosa.

Lavaggi normali dura anche 6 mesi, come la lavi tu non ne ho idea :P :P :P :P :P


  • PYCON e Deluxe piace questo




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi