Vai al contenuto

Foto

Sistema di Raffreddamento senza Termostato..

• Per cortesia connettiti per rispondere
24 risposte a questa discussione

#21 davide.cd

davide.cd

Advanced Member

• Moderators
  • 1654 messaggi

Inviato 11 agosto 2017 - 17:33

probabilmente devi far creare un tubo in metallo per saldare la boccola filettata che alloggia il bulbo (li puoi individuare nella foto di cj ), poi il tubo con il bulbo andrebbe messo innestato sul manicotto superiore dove l'acqua è piu' calda.

#22 LuckyLuke

LuckyLuke

Advanced Member

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 79 messaggi

Inviato 11 agosto 2017 - 23:16

Tipo come in questo video su Youtube?

Digita: Electric fan conversion - Enagine bay Mustang 1966

#23 davide.cd

davide.cd

Advanced Member

• Moderators
  • 1654 messaggi

Inviato 12 agosto 2017 - 07:16

si, l'intervento da effettuare al manicotto superiore è quello.

#24 LuckyLuke

LuckyLuke

Advanced Member

• Members
  • 79 messaggi

Inviato 13 agosto 2017 - 22:47

Bene. Allora in definitiva sono in attesa della spedizione del termostato da 195 e di nuovi manicotti al posto di quegli obrobi che monto.

Nel frattempo ho trovato l'adattatore filettato su Ebay tipo quello del video. Mi manca il kit di accensione ventola che ordinero' da CJ con il prossimo ordine penso il prossimo mese.

Mi piacerebbe capire quale Kit  accensione ventola viene montato nel video. Provo a scrivergli visto che il video e' italiano.

Una vorta montato il tutto e testato vi faccio sapere come va'!

#25 LuckyLuke

LuckyLuke

Advanced Member

• Members
  • 79 messaggi

Inviato 15 agosto 2017 - 16:50

Mi ha risposto: "relé 12v 30 amp 4 o 5 poli è indifferente. CABLAGGIO: 30 collegarlo a + 12v batteria e interporre in serie un fusibile da 30 amp. 85 collegare due cavi, uno al sensore e l'altro ad uno switch manuale che poi mandi a massa. questo perchè è sempre bene avere un bypass manuale se si dovesse rompere il sensore. 86 a un + sottochiave (esempio al Voltage regulator terminale I se ricordo bene), 87 al terminale + della ventola e se vuoi anche ad una lampadina o led nel cruscotto che ti segnala la ventola accesa."

Penso di avere tutti gli elementi

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi