Vai al contenuto
Steff_SF

Cobb accesport V3

Messaggi consigliati

Ciao a tutti qualcuno ha installato o sa se potrebbe essere un buon acquisto il Cobb accesport V3 per la eco stock?

 

Grazie

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Cobb è un buon mappatore. ovviamente hanno qualche anno di esprienza in piu sulle jappo car rispetto alle ecoboost, ma comunque haoo un ottimo supporto tecnico online, questo è quello che segnalano i mustangers di oltreoceano.

cosa da segnalare,è ottimo come apprendimento dati motore ed inoltre registra le varie performance ottenute da consultare subito o successivamente tramite una buona grafica sul display. si possono incrociare i dati motore e  performance ottenute con le varie modifiche.

 

il discorso delle mappe e il loro stage invece è importante. va scelta la mappatura adeguata allo stato della vettura, mai mettere una mappa "aggressiva" se la ecoboost e perfettamente stock.

alcune loro mappature abbassano volutamente la "soglia di protezione" elettronica su alcuni parametri cosi' da favorire l'aumento di potenza. quindi sara' cosa molto importante individuare la mappatura piu' consona allo stato di valori come tipo benzina, aria(se presente il CAI), se presente un intercooler maggiorato e/o scarico . occhio a essere sinceri con lo strumento e "dichiarare" lo stage della vettura..qualche smanettone ha tirato fuori le bielle proprio per queto motivo.

altra cosa, al momento dell'acquisto va assolutamente specificato il mercato di destinazione vettura, se americana o una europea.

 

la cosa che trovo "negativa"  è il sistema di fissaggio al cruscotto in stile telefono anni '90...in America recentemente ne ho visti alcuni installati e ne ho potuto constatare la loro diffusione. anche in Germania alcuni lo usano e ne parlano positivamente.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Cobb è un buon mappatore. ovviamente hanno qualche anno di esprienza in piu sulle jappo car rispetto alle ecoboost, ma comunque haoo un ottimo supporto tecnico online, questo è quello che segnalano i mustangers di oltreoceano.

cosa da segnalare,è ottimo come apprendimento dati motore ed inoltre registra le varie performance ottenute da consultare subito o successivamente tramite una buona grafica sul display. si possono incrociare i dati motore e performance ottenute con le varie modifiche.

 

il discorso delle mappe e il loro stage invece è importante. va scelta la mappatura adeguata allo stato della vettura, mai mettere una mappa "aggressiva" se la ecoboost e perfettamente stock.

alcune loro mappature abbassano volutamente la "soglia di protezione" elettronica su alcuni parametri cosi' da favorire l'aumento di potenza. quindi sara' cosa molto importante individuare la mappatura piu' consona allo stato di valori come tipo benzina, aria(se presente il CAI), se presente un intercooler maggiorato e/o scarico . occhio a essere sinceri con lo strumento e "dichiarare" lo stage della vettura..qualche smanettone ha tirato fuori le bielle proprio per queto motivo.

altra cosa, al momento dell'acquisto va assolutamente specificato il mercato di destinazione vettura, se americana o una europea.

 

la cosa che trovo "negativa" è il sistema di fissaggio al cruscotto in stile telefono anni '90...in America recentemente ne ho visti alcuni installati e ne ho potuto constatare la loro diffusione. anche in Germania alcuni lo usano e ne parlano positivamente.

Grazie mille, si ho notato anche io che oltreoceano sono abb diffusi, per questo pensavo che fosse un accessorio interessante.

Per quanto riguarda invece il discorso di eventuali controlli in concessionario si accorgerebbero che è stato montato si perderebbe la garanzia?.. anche rimettendo la mappa originale..

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

si il flash della rimappatura rimane in memoria...

discorso garanzia ... mmmh, sei amico del concessionario?? :unsure:

Ah ok.. farò 2 chiacchiere col concessionario... vedremo...

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ne ho letto un gran bene anche se aspetto (e spero!…) ancora che importino il kit Fordperformance, che mantiene valida la garanzia.

Per ora nessuna versione europea.

Facci sapere poi le tue impressioni!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×