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PYCON

Giro interrotto, spia batteria e grande incazzatura

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che noiosita'.

c'è un difetto cosi' banale che andate a inventarvi le alternative dell'potetico guasto .

la cinghia lenta è un'ipotesi campata li' ,..slitterebbe anche la pulegggia dell'idrouida e la pompa dell'aqcua essendo traqscinate dalla stessa cinghia, non credete?? la batteria con elemento interrotto npon si ripristina, rimane iterrotta e quindi non da' nesssun voltaggio utile.

 

cambia la scheda e l'alternatore torna nuovo.

 

Sono + di 5 anni che bazzico e di consigli ne ho chiesti parecchi, tu non ne hai mai sbagliata una vecchio mio ;) Motivo x cui ti do sempre retta ;)

 

 

Devi sentire cosa tira fuori di caldo una prima generazione.....

 

Peggio della 5a ? Cavolo, dovevano brevettare una piastra x la carne sotto al cofano, ne avrebbero vendute ancora di + :D

 

 

pyco pd ascolta davide che non ne sbaglia mai una.

 

Lo so bene... B) Lui ne sa ^_^

 

 

Ot: ne conosco solo uno che non sbaglia mai ma è inimitabile e innominabile ! Comunque sia non c'è bisogno di alterarsi con pycon : e un po' la beautiful mind di questo forum , se non ci fosse un moderatore come lui presente bisognava poi inventarlo

 

Grazie, gentilissimo :lol:

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Che aspeti allora ?

 

Che mi possa smontare l'alternatore ( questa settimana ) così da leggerne il codice dentro, semplice  :huh:

 

Sulla base di quel codice, potrò comprare il regolatore / alternatore del caso.

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Il tuo alternatore vuol fare l' alternativo

 

Immagino non avessero sempre lo stesso modello a disposizione ? Altrimenti non ci sarebbe bisogno di controllare una cosa simile ...

 

Come diceva giustamente Davide, il modello varia a seconda dell'allestimento dell'auto. Ad esempio, x chi ha il quadro comandi con le indicazioni aggiuntive ( Premium ) c'era una versione dedicata con il pin che forniva le informazioni al quadro comandi dalla centralina. Se ben ricordo, c'erano 3 o 4 modelli in tutto. E infatti inserendo il VIN su Ford Parts mi escono 3 alternatori "alternativi" :D Motivo x cui, onde evitare di comprare una roba che poi non potrei usare, preferisco andare sul sicuro e comprare lo stesso modello che ho già :)

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Pycon, gli alternatori cambiano principalmente per queste caratteristiche, i 2 o 3 pin nel connettore posteriore. nella parte frontale invece la differenza è la puleggia che è in due modelli nettamente diversi, cioè puleggia  fissa o frizionara, quest'ultima si distingue per la presenza di un coperchietto di plastica sulla parte frontale della stessa . a seconda di queste caratteristiche cambia il tipo dell'alternatore. inoltre a seconda dei mercati di vendita cambiano gli AH, di solito sono quasi tutti 130, a meno che' la tua non sia stata una autocivetta della polizia . :lol:

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E' una cagata da smontare, l'abbiamo fatto finalmente oggi pomeriggio. 2 connettori e 3 viti grosse come supposte x elefanti :D

 

Lì in bella vista, si tira via facile. Il codice è stampato a fuoco sul retro, fatto la foto e fatto altri test...

 

Va cambiato proprio l'alternatore, non basta solo il regolatore. Storiaccia lunga. Ora mi ingegno.

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cmq giusto per informazione

mi è morta la batteria a marzo, ricaricata tutta la notte, macchina ripartita, ma dopo qualche giorno è morta di nuovo

zero spie e zero mancamenti, semplicemente non si accende più

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cmq giusto per informazione

mi è morta la batteria a marzo, ricaricata tutta la notte, macchina ripartita, ma dopo qualche giorno è morta di nuovo

zero spie e zero mancamenti, semplicemente non si accende più

 

Io mi sono ulteriormente fatto controllare la batteria dal meccanico. In ottima forma, nonostante i 4 anni di vita.

 

Ma ne compro una nuova cmq :D Io sono così :D

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Se ti piace buttare più di 100€ così...

La mia motorcraft di serie è durata dal 2006 alla scorsa estate,cambiata solo x precauzione visto che dovevo farmi 2500km in giro x europa.

 

OT ammazza, chissà quanto ti è costato di benza girare l'europa :D

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Conoscete x caso la differenza tra questi 2 codici alternatore ?

 

  • 6R3T-103
  • 6R3Z-103

 

Dovrebbero essere equivalenti ma ne vorrei la certezza...

 

 

EDIT : come non detto, mi sa che non sono così uguali kazzarola :(

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Allora come procede aggiornamenti ? Quando è successo a me l'avevo trovato da autozone con cinghia e tutto ma no mi ricordo il prezzo.

Dai facci sapere

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Allora come procede aggiornamenti ? Quando è successo a me l'avevo trovato da autozone con cinghia e tutto ma no mi ricordo il prezzo.

Dai facci sapere

 

In realtà me la sono presa quasi comoda, visto il periodo pre-festivo.

 

Ho cmq ordinato un alternatore nuovo, niente di rigenerato o revisionato. Nè mi conveniva, dopo aver visto da vicino in quali condizioni erano i fili interni del mio, cambiare solo il regolatore : rischiavo prima o poi di mandare in massa tutto o di avere altri kazzi e ho tagliato la testa al toro. Pezzo nuovo. Aspetto che arrivi ( venerdì penso ) e poi lo farò montare quando e se il meccanico può, ferie compatibilmente parlando... :P

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Bravo è sicuramente la scelta migliore , certo agosto non è un bel mese per aver bisogno del meccanico o è in ferie o è carico , comunque dai stando largo 2 orette e fa tutto compreso il conto.

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Primi 60 - 70 km con l'alternatore nuovo...

 

Preso di marca senza badare a spese, perfetto anche nei dettagli. Tutto fila liscio, nessun problema :P

 

Tensione tornata stabile, tra i 14,20 e i 14,26 V a regime con 2 multimetri diversi. X ora sono soddisfatto, speriamo continui così... :P

 

 

OT devo aggiornare il mio kazzo di blog, sono mesi che lo trascuro... :(

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