Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
dru77

fastback 66: riparazione finestrino

Messaggi consigliati

ciao a tutti,

 

l'altra sera, il vetro dello sportello della mia fastback 66 è rimasto bloccato aperto. oggi ho avuto un pò di tempo per vedere cosa fosse successo. 

dato che ho ricevuto molti consigli da voi... provo a fare del mio mettendo qualche info che prima o poi potrebbero tornare utili a qualcuno di noi.

 

ho perso un pò di tempo a capire come si aprisse lo sportello... ingannato dalle macchine moderne cercavo le viti per aprirlo "in 2" e invece niente. lo sportello è tutto un pezzo. si può smontare solo il pannello fissato con le classiche grappette

 

IMG_1137.jpg

 

chiamamente dopo aver smontato la leva di apertura, la manopola per aprire il vetro e il poggiabraccio

 
 
IMG_1140.jpg
 

non c'è ruggine, sono contento.

perdo altro tempo a capire come cacchio funziona il meccanismo. non cosa banale visto che nn si apre niente altro. devo usare il tatto per capire cosa c'è.....

 

spettaolare!

 

IMG_1142.jpg

 

una specia di grossa X è il segreto del vetro. la X allargandosi o restringendosi permette il movimento del vetro.

pulisco tutto e lubrifico.

 

le pulegge sono abbastanza usurate. probabilmente sono originali.... mi fa impressione sapere che probabilmente quando è stato aperto per l'ultima volta questo pannello... io neanche ero nato

 

IMG_1143.jpg

 

spero sia utile, 

ciao

dru

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dietro il pannello dovresti trovare i water seal , un foglio di carta oleata fissato attorno all'apertura con del sigillante...se non lo trovi vuol dire che é gia stato aperto..

 

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dietro il pannello dovresti trovare i water seal , un foglio di carta oleata fissato attorno all'apertura con del sigillante...se non lo trovi vuol dire che é gia stato aperto..

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

È presente!

 

A proposito, si trova di ricambio? L'ho tolto senza danneggiarlo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

domanda.. le due molle attaccate al pannello visibili in foto, che funzionalita' hanno? Quando ho ripristinato le portiere sulla mia del 65 non c'erano..

 

Per quanto riguarda il finestrino bloccato, le possibili cause potrebbero essere oltre la lubrificazione di tutti gli ingranaggi un controllo approfondito delle seguenti parti: 

- Door Handle Shaft

- Door Window Guide

- Door Glass Run Weatherstrip

- Window Regulator Roller Pair (quasi sempre la causa)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

domanda.. le due molle attaccate al pannello visibili in foto, che funzionalita' hanno? Quando ho ripristinato le portiere sulla mia del 65 non c'erano..

 

Per quanto riguarda il finestrino bloccato, le possibili cause potrebbero essere oltre la lubrificazione di tutti gli ingranaggi un controllo approfondito delle seguenti parti: 

- Door Handle Shaft

- Door Window Guide

- Door Glass Run Weatherstrip

- Window Regulator Roller Pair (quasi sempre la causa)

La causa nel mio caso è stata la fuoriuscita della boccola anteriore del meccanismo.

Le due molle effettivamente credo servano solo a mantenere un po' di luce tra il pannello e il resto dello sportello

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
Accedi per seguirlo  

×