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LuckyLuke

Area Dash Panel - uno sguardo sotto

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Ciao ragazzi, procedendo con i lavori di ripristino degli interni eccomi ora ad approfondire l'area Dash Panel della mia FB del 65 in particolare il Ventilating Duct. Oddio in cosa mi sono cacciato! 

Parti mancanti, viti inesistenti, ruggine, ragni e chi piu' ne ha ne metta. Comunque con tanta pazienza e i miei ormai inseparabili libri (Assembly manual, Parts and Body Illustration e il mio Catalogo della NDP) mi trovo a chiedervi di gia' aiutooooo ;) .

 

1) Stavo appunto riassemblando l'Air Vent Duct lato guidatore con tutto il necessatrio mancante e noto che frontalmente allo stesso  c'e una barretta filettata nella quale dovrebbe infilarsi una sorta di copertura (in allegato vedi miniatura cerchiata di rosso).

Non capisco di cosa si tratti, la funzionalita' e soprattutto dove reperirla (Part number???)

 

2)Spostandomi poi dal lato opposto mi accorgo che l'Air Vent Duct lato passeggero non c'e', scomparso :o . Devo quindi ricomprarlo. Il Part Number e' 01934, ma e' introvabile o almeno non so io dove cercarlo. Idee??

post-1882-0-68087000-1498077024_thumb.jpg

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Nessuno mi può aiutare??

Cmq per il punto 1 ho trovato la parte in questione. Part Numbers c4zb-14a099-a sembrerebbe una sorta di divisorio come vedete in foto è il punto 157ea42ad037936666e8fbe1dfe6a8bd12.jpg

 

Ho però sempre il problema di non sapere dove comprarlo e poi capire la sua funzionalità. Uguale per l'Air Vent lato passeggero.

 

 

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A memoria mi sembra sia la protezione del meccanismo del tergicristallo. E' fatta per caso di cartonato?

Trovato! Mi hai fatto scattare una scintilla, eccolo perfetamente evidente dalle foto nel link: http://www.virginiaclassicmustang.com/65-66-WIPER-ARM-SHIELD-LH-UNDERDASH-ORIGINAL-STYLE-FIBER-BOARD-P1369.aspx.

Effettivamente serve per schermare e dividere la sezione di movimento dei tergicristalli dai cablaggi del cruscotto ed e' in cartonato nero. Quello che mi fregava era il Part number 14a099, che invece su NDP e' 17c526

https://www.npdlink.com/store/products/mustang_shield_wiper_arm_protect_main_wire-150986-453.html

 

Grazie davvero!!

 

Mentre per l'Air Vent Duct sapresti dirmi dove posso reperirlo??

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Ho provati pure lì nulla. Possibile che non venga riprodotto? Tu l'hai montato sulla tua 66 mi posteresti una foto per capire meglio??

 

 

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Ciao,

 

lato passeggero dovresti avere tutto questo assieme http://www.classicgarageblog.com/wp-content/uploads/2013/08/1966-mustang-vintage-air-2.jpg

Non sto capendo.... :ph34r:

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Bravissimo ora ho capito pure io! difatti la mia Stang e' priva di riscaldamento tolto per motivi a me sconosciuti probabilmente dopo il primo restauro.

Attualmente non ho esigenza di ripristinare l'impianto di riscaldamento, quindi mi dovro' procurare il kit completo da te postato, Virginia classic Mustang non ce l'ha e a quanto pare nessuno lo produce. 

Da quello che si legge qui: http://blog.virginiaclassicmustang.com/2015/07/65-66-mustang-heater-delete.html, a titolo informativo, il riscaldamento nelle 65 e 66 era di stock, tuttavia nei paesi piu' caldi come le Hawaii o il south Florida talvolta durante l'ordine si richiedeva alla Ford nello specifico questa variabile e loro ti davano il Kit postato nella foto. Leggendo poi diversi forum USA tutto puo' essere reperito del Kit eccetto L'Air Duct lato passeggero praticamente introvabile. Probabilmente attualmente nessuna casa produttrice lo ha ancora riprodotto e mi tocchera' intraprendere una lunga ricerca costosa per trovarlo originale so gia'. Questo e' un bel problema!!

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Secondo me se ripristini l'impianto di riscaldamento originale fa la meglio cosa....l'auto è completa e se la usi di inverno non ghiacci.

Arriva molto calore in abitacolo dal vano motore ma non basta a scaldarti d'inverno ;)

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Non vorrei sbagliarmi, però sul Owners Manual della mia (coupè 1968) sono praticamente sicuro di aver letto che quel condotto, che in pratica serve a far entrare l'aria direttamente da fuori, sul lato guidatore c'è sempre, mentre dal lato passeggero non c'è se è presente l'aria condizionata, non il riscaldamento, che invece in origine era sempre presente, ovviamente! ;)

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Il blocco riscaldamento ha lo stesso sportellino apribile che permette di far fluire l'aria non forzata anche a ventola ferma, tant'è che riscaldatore e ventola sono bypassati da uno sportellino interno comandato dal quadro comandi.

Nella foto allegata sopra da me si vede da dentro il foro di entrata aria ed è visibile anche una levettina che appunto muove la paletta interna.

Quello tutto a destra lo sportello apribile https://www.google.it/imgres?imgurl=http%3A%2F%2Fwww.classicgarageblog.com%2Fwp-content%2Fuploads%2F2013%2F08%2F1966-mustang-vintage-air-1.jpg&imgrefurl=http%3A%2F%2Fwww.classicgarageblog.com%2Farchives%2F3529&docid=DGv3XXi1WH3a_M&tbnid=EMDgX_vnUFhaIM%3A&vet=10ahUKEwin4aOJnOPUAhULOxQKHU7WA7wQMwhnKDwwPA..i&w=1000&h=750&bih=922&biw=1920&q=heater%20system%20on%2065%20mustang&ved=0ahUKEwin4aOJnOPUAhULOxQKHU7WA7wQMwhnKDwwPA&iact=mrc&uact=8

 

Qui lo sportellino interno in un gruppo riscaldamento aperto. La metà più in basso è dove poi c'è lo sportello apribile manualmente, si vede come è possibile chiuderlo anche con paletta interna: http://www.classicgarageblog.com/wp-content/uploads/2011/11/heatebox2.jpg

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Ripristinare tutto il riscaldamento e defrost oltre tutta la parte collegata al motore (tra l'altro monto un 351w al posto del 289) sarà una impresa titanica per me'[emoji28]. Per ora devo abbandonare questo progetto anche se devo dire era sicuramente molto interessante soprattutto per le caratteristiche della mia macchina. Comunque posso montare solo l'Heater Box e sfruttare la paletta interna come divisorio in modo tale da poter usare solo la ventilazione esterna e non il riscaldamento che appunto non ho montato, come ben spiegato da Mattia

Ps: ho scritto a Virginia Classic Mustang e mi hanno già risposto. Non hanno il kit, ne hanno parlato perché era una cosa interessante insomma una chicca [emoji6]

 

 

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Si' e' stata immatricolata in Germania passando tramite TUV ma hanno fatto un casino impressionante. Più avanti aprirò un post per chiedervi consiglio per il mio libretto. Per dirne una sotto la sezione motore hanno messo che monta un impossibile 429 CI con cilindrata 6941 e solo e ripeto solo 188 kw. Insomma hanno sparato numeri a caso oppure ha una storia di preparazione a me però sconosciuta. Ha talmente tante modifiche inoltre dal punto di vista meccanico che a tutti gli effetti nel mio caso non potrò mai parlare di restauro vero e proprio purtroppo. È' però la mia macchina è ho deciso di prendermene cura dal momento in cui l'ho comprata è speciale e unica.


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Quindi comunque non sei in regola con quanto dichiarato a libretto oltre che non esserlo con il numero di telaio....bel casino!

Non so cosa possa succedere alla prima revisione che dovrai fare a due anni dalla prima immatricolazione italiana

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All'atto di vendita circa 1 anno fa la revisione in italia e' stata fatta dal concessionario che me l'ha venduta carte alla mano.  Ma alla prossima ci sara' da ridere. Di buono c'e' che la macchina non la sto usando e non la usero' ancora per molto. Devo sistemare tutto: impianto frenante, sterzo, sospensioni, luci, impianto elettrico, fondi. L'unica cosa che funziona in modo ottimale e' il motore e la trasmissione, ironia della sorte. Non e' assolutamente una macchina ancora sicura da mettere sulla strada.

Comunque che mi serva di lezione come spesso si e' scritto, l'ispezione in ogni sua minima parte deve essere fatta da un esperto, mai avere fretta.

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Comunque mi domando come sia stato possibile omologare tramite TUV un 429 soprattutto con cilintrata e KW sbagliati. Vi giuro che piu' ci penso e piu' non capisco. Non capisco cosa sia successo, quanto mi fa arrabbiare sta cosa non potete immaginare e tutte le conseguenze che mi aspettano.

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Di che anno è il tuo 351 ?

Ciao Adriano, ti faccio sapere con precisione lunedi' che smonto il motorino e guardo il seriale sul blocco.

Chiedo scusa hai moderatori perche' sono totalmente off-topic con il discorso motore.

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Ciao Adriano, ti faccio sapere con precisione lunedi' che smonto il motorino e guardo il seriale sul blocco.

Chiedo scusa hai moderatori perche' sono totalmente off-topic con il discorso motore.

Ecco il seriale: D4AE-6015-AA-9

 

 

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