Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
Oettam

Alla ricerca della mia prima Mustang :)

Messaggi consigliati

Ho aggiunto la foto del vin, può essere sia stato ristampigliato? Nel caso è un problema?

Che ne dite del vano motore?

Ho controllato l auto esteticamente è bella mi piace, di meccanica è messa bene, ha collettori Edelbrock, cambio manuale 3 marce, dischi anteriori.

Motore entrato in moto da freddo subito, gira bene

Fondi sono ok niente ruggine sembra sana.

Per quanto riguarda l originalità del mezzo non ci capisco na mazza quindi chiedo il vostro aiuto e pareri.

Prezzo 21mila

Che ne dite?

https://drive.google.com/folderview?id=0B0o6NzWpjw7ecHh4OFV0bC1yZms

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Giusto, il radiatore del riscaldamento è da rimettere.

Il mio budget massimo è attorno ai 20mila, ora lo so che questa non sarà il massimo dell originalità, ma ha il cambio manuale (come piace a me) non ha ruggine è sana, freni a disco, meccanica sembra buona ed esteticamente mi piace molto.

Li può valere 21?

Grazie dei consigli

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Foto dei fondi non l'ho fatte, comunque l'ho guardata bene sotto con la luce non ha affiori di ruggine, non ha croste o molte mani di antirombo insomma a differenza di altre mi sembra molto sana. Esteticamente mi piace così un po' "maranza", volevo capire se può valere i 21mila

ciao

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

io sinceramente non darei piu di 15/16k per una macchina in queste condizioni , ovviamente dopo aver appurato che i fondi siano relativamente sani ( torque boxes - frame rails - floors - rockers ecc ...) , perche se vanno sostituiti significa smontare la vettura ..  

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

una cosa che ho imparato in 3 auto americane che ho avuto è che il valore è si indicativo sul buono stato della vettura, ma anche molto ma molto personale. ti faccio un esempio, a te piacciono le marmitte di fianco, la presa d'aria sul cofano e molte altre cose?? se la risposta è si e magari le avresti anche montate su una vettura che non le aveva ti dico che il valore è quello che gli dai te, che magari per un altro invece no e quindi non ce li spenderebbe. un altro esempio è di un auto di un mio amico, lui ha una pontiac con l'aspirazione fuori dal cofano, marmitte laterali, fiamme aerografate ecc e quando l'ha messa in vendita c'erano persone che assolutamente volevano l'originalità e quel prezzo col cavolo e invece chi non vedeva l'ora di salirci sopra per quanto gli piaceva. quindi il succo è questo, se naturalmente è in buono stato e viaggiante ti dico che per tutto il resto il valore è dentro di te...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

yuri posso concordare con te fino ad un certo punto, il problema che vedo e un altro : la personalizzazione e' un qualcosa di estremamente personale, trovare quindi qualcuno che cerchi esattamente le trasformazioni che hai fatto tu o io ( sopratutto su una vettura d'epoca) e un po come vincere al superenalotto ...

 

gia navighiamo in un mercato di nicchia , renderlo ancora piu' ristretto non so se ne valga la pena.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ringrazio per i commenti.

Tra l'altro ricercando tra i nomi a libretto dell'auto sono riuscito a ricostruire un po' di storia dell'auto.

L'auto importata dalla Germania verso il 2008 è stata risistemata da una carrozzeria in Toscana, ho ritrovato le foto del "restauro" sul loro sito internet e li ho chiamati. Mi hanno detto in modo spassionato (l'hanno venduta 10 anni fa) che era messa molto bene sotto e la ruggine era pochissima. In origine era tutta azzurra, gomme fascia bianca, sterzo in legno, carburatore filtro etc originali.

Loro hanno fatto la cappotta bianca, messo gomme larghe, scarichi tarmarri etc

Poi è stata venduta ad uno di Viareggio che faceva il meccanico e ha messo quella specie di plasticone dietro sui fari, e ha sistemato il motore con carburatore e collettori Edelbrock, frizione maggiorata racing etc

Tutte queste info le ho trovate per vie tarverse, non ho chiesto certo all'attuale proprietario che appunto mi potrebbe raccontare anche balle, anche se mi sembra un ragazzo onesto.

Quindi il vostro ragionamento mi torna, nel senso la stessa auto con motore originale, ruote fascia bianca, vernice senza cappotta bianca "finto vinil top", scarichi originali, senza ruggine e meccanica decente, cambio manuale, potrebbe valere 20-22mila giusto?

La stessa auto versione tamarra come ora fa vomitare un collezionista quindi la comprerebbe a 16-17mila per poi togliere tutta quella roba e rimettere la roba originale, spendendoci quindi 2-3mila euro sopra tra ruote scarichi, filtro aria etc

Credo il ragionamento sia un po' questo giusto? Solo che quando l'ho vista, come dice Yuri ho detto "cazzo bella!" e a me quel look tamarro (a parte i fari dietro son più belli originali) piace un sacco, quindi per me 21 li può anche valere, se poi un domani la rivendo a 17-18 pace e amen non mi andrò a suicidare. Se ne prendo una "originale" a 18, ci metto ruote larghe, scarichi tamarri, collettori edelbrock, vado a spendere 22mila.... 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

anche secondo me gli scarichi laterali sono veramente senza senso soprattutto così grossi, anche perchè per la mustang esistono ma sono piccoli e escono poco prima delle ruote posteriori. a me su questa vettura non piacciono e soprattutto quel pezzo sopra i fanali secondo me è proprio assassinare il posteriore più classico, bello e storico della storia delle auto!!! i fanali a tre NON vanno toccati!!! ahahah per il complesso offrigli 17/18 e poi magari la porti via a 19. cmq io per quella cifra la vorrei viaggiante senza problemi, se no il prezzo cala.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sui fanali sono d'accordo, ad ogni modo una coppia di fanali ho visto costa il poco.

Come meccanica entra in moto subito a freddo, viaggia bene il motore sembra molto potente, regge bene minimo anche se uno riparte a 20 all'ora in terza, insomma vuol dire che è in carburazione. Ha freni a disco grossi autoventilanti, collettori e carburatore edelbrock. Ruggine non ce n'è l'ho guardata molto bene, qualche piccolo trafilamento d'olio qua e la ma penso sia normale su questi mezzi. Lo sterzo non ha giochi la sensazione di guida è molto precisa.

Più che altro il ragazzo che la vende mi sembra un persona apposto, non è il classico venditore di fumo, anzi quando l'ho vista era polverosa e c'era un po' di terra portata coi piedi dentro l'auto, l'ha fatta partire con lo starter perchè era ferma da 2 mesi (c'erano delle piccole ragnatele sui sedili dentro e sulle ruote quindi era vero), quindi non s'è manco preoccupato di metterla in moto prima per essere sicuto che entrasse.

E' ovvio che anche l'auto più restaurata e lucida del mondo può avere magagne meccaniche che non si vedono, quindi a maggior ragione le può avere questa

Oggi ci faccio un salto la riguardo e vedo di tirare il prezzo

Ciauuuu

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
Accedi per seguirlo  

×