Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
Simone

Long tube headers 4.0 V6

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi, settimana scorsa ho fatto montare dal mio meccanico i long tube headers della pacesetter sulla mia v6 del 2010... qualcuno per caso monta dei collettori così su una v6? Come si trova? Personalmente ho notato un notevole aumento del rumore allo scarico (ho eliminato i catalizzatori e monto uno scarico doppio jba con h pype), soprattutto nella parte anteriore dello scarico in prossimità dei collettori si sente un borbottio metallico solo in fase di accellerazione...mi domandavo se fosse normale, non penso si tratti di perdite però.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

non sono in tanti che nel corso degli ultini 10anni hanno fatto interventi su dei v6 eliminando anche i catalizzatori...magari qualche info la trovi nel vecchio forum.

 

per quanto riguarda il borbottio che senti dobrebbe essere piu manifesto a freddo se fosse uno sfiato i collettori e il piano della testata. oppure a motore completamente freddo passa una mano con un guanto chiaro intorno ai piani d'appoggio e vedi se trovi traccie di combustione all'esterno delle flange dei collettori.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Esatto, a freddo si sente di più,poi quando è calda al minimo non si sente affatto...poi si sente in accellerazione e scompare oltre i 3 mila giri. Settimana prossima devo riportarla dal meccanico che mi mette un modulo per eludere le sonde posteriori dei catalizzatori in modo da non dare più l'errore alla centralina cosi mi controlla eventuali sfiati.

Grazie!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
Accedi per seguirlo  

×