Vai al contenuto
Tarnisil

Possessori di EcoBoost "truffati"? Da "Automobilismo" pare di sì...

Messaggi consigliati

:D :D :D Ok, va bene che la Mustang ha una bella linea ma vi assicuro che sabato quando sono sceso dalla Giulia e sono risalito sulla mia Mustang avevo l'impressione di non avere completamente rilasciato il freno a mano..

Comunque quando la userò per andare all'aperitivo mi potrò sempre vantare di pagare un superbollo da 317 cavalli e molto più elevato della Giulia.. :D :D :D

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

:D :D :D Ok, va bene che la Mustang ha una bella linea ma vi assicuro che sabato quando sono sceso dalla Giulia e sono risalito sulla mia Mustang avevo l'impressione di non avere completamente rilasciato il freno a mano..

Comunque quando la userò per andare all'aperitivo mi potrò sempre vantare di pagare un superbollo da 317 cavalli e molto più elevato della Giulia.. :D :D :D

 

C'è anche da dire, però, che il programma che monta la centralina, ma anche varie "strozzature" qua e là, segano parecchio la potenza erogabile del motore.

Non dimentichiamo che lo stesso motore (praticamente) lo monda la Focus RS, per la quale hanno registrato 0-100 (effettivi) di 4,78 secondi.

Con molti, ma molti meno dei 15k euro che servirebbero per comprare la Giulia, si possono acquistare un tuner (tipo Accessport V3), downpipe, aspirazione, intercooler e scarico (di fatto fare "soft tuning") e... ciao ciao Giulia!!!

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma c'è per caso una 'modealità rodaggio' per la centralina della Ecoboost ?

Quella utilizzata per la prova da dove arriva ?  

 

La Focus poi sarebbe anche 4x4 e pesa meno della Mustang

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma c'è per caso una 'modealità rodaggio' per la centralina della Ecoboost ?

Quella utilizzata per la prova da dove arriva ?  

 

La Focus poi sarebbe anche 4x4 e pesa meno della Mustang

 

Pesa soltanto 50 kg meno... ovviamente la trazione integrale gioca il suo ruolo!!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh la Giulia ho soluzioni innovative, monta lo ZF 8 rapporti che è il miglior cambio automatico in circolazione, credo sia anche più leggera della mustang....

Poi parlare di tuning vuol dire poco, le auto vanno confrontate come escono dalla casa, una volta messa mano ogni paragone lascia il tempo che trova e va bene per parlare davanti ad una birra tra amici....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh la Giulia ho soluzioni innovative, monta lo ZF 8 rapporti che è il miglior cambio automatico in circolazione, credo sia anche più leggera della mustang....

Poi parlare di tuning vuol dire poco, le auto vanno confrontate come escono dalla casa, una volta messa mano ogni paragone lascia il tempo che trova e va bene per parlare davanti ad una birra tra amici....

 

Sì, la Giulia pesa un quintale meno!

Per quanto riguarda il tuning spesso si tratta di mettere componenti che in fabbrica sarebbero costate troppo, o che avrebbero fatto aumentare troppo i consumi con conseguente rischio di non vendita.

Non di rado ci sono diverse versioni di auto, più "prestazionali" di altre, ma ovviamente più costose, ma dove alla base c'è lo stesso identico motore.

Io infatti farò soltanto soft tuning, ma con quel poco, appunto, si ottengono prestazioni notevoli. Non è difficile trovare video di gente che, con poche modifiche, riesce a superare in prestazioni le GT con una EcoBoost.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

e come diceva marco .. anche il diesel dell giulia sul 0-200 batte le Ecoboost stock ( non perf package) , di 4 cilindri sovralimentait molto piu prestazionali sopratutto teutonici ce ne sono a volonta', spiccano RS3 ( 2.5 litri boxer ) e il 2 litri della A 45 / GLA 45 AMG , vetture in grado di fare il 0-200 sui 16 secondi circa. ( posso confermare i valori perche ne abbiamo una in economia domestica). Anche portando l'ecoboost a 400 cavalli dubito fortemente possa quasi dimezzare i suoi valori di accelerazione sul 0-200 ..Ma come ben detto da qualcuno prima: la scelta della Mustang va oltre quelle che sono le pure prestazioni!  ;) 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

articolo interessante in merito ai banchi / rulli :   www.caranddriver.com/features/is-your-dyno-lying-feature-employing-giant-fans-page-2

 

Un commento lasciato dopo l'articolo riassume tutto secondo me: :D :D :D :D :D :D

 

"I suspect there are no comments on this story after four years because half of you are embarassed that you got into a bar fight over dyno numbers, and the other half don't care."

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ok, la Mustang Ecoboost è principalmente una macchina da passeggio dalla linea molto bella, iconica, etc, etc, etc.. però l'ho acquistata per 317 cv, aspettandomi prestazioni da auto con oltre 300cv ed il superbollo lo pago su quello.. Dopo alcuni mesi mi sono reso conto da solo che non era quanto mi attendevo ma ora con il contratto sottoscritto con Ford dovrò tenerla ancora oltre 2 anni per poi farmela ritirare dal concessionario al prezzo minimo garantito di circa 20.000 Euro (e per altri 2 anni pagare un superbollo per 317cv 'dormienti').

Non è stata una bella esperienza..

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non per fare polemica, ma avete guidato altre auto da 300 cv Euro 6 per poter dire che questi sono dormienti?

Perchè dire semplicemente non va come mi aspettavo non vuol dire avere la giusta percezione delle prestazioni....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

no, no non voglio fare polemica, mi sembra solo una questione non corretta da parte di Ford.

Ho in casa (per mia fortuna) un Delta Evoluzione 1992 Evo2 che di cavalli ne fa (solo) 215 ma assicuro che è tutta un'altra storia, accelerazione, sensazioni di guida, sonorità. Solo in velocità massima è inferior, ma questa è una cosa che non mi interessa.

Euro 6 ho provato sabato la Giulia Veloce 280 cv e sono rimasto impressionato! Molto, molto più 'cattiva' e prestazionale della Mustang che al confronto sembra lei una comoda berlina per famiglie...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

a guardare i numeri puri sembrano a pari merito ! Che poi il turbo vecchio stampo, dove sotto un determinato numero di giri non succedeva nulla e poi all'improvviso ti arrivava un calcio dietro la nuca, sembri molto piu cattivo nella tipologia di erogazione della potenza, e' un altro paio di maniche ..( da una parte hai quasi 100 cavalli in più, dall altra quasi 300kg in meno )

 

www.1001moteurs.com/performanceseitig/blatt-Lancia-Delta-HF+Integrale+Evo+2-3833.html

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Certo, d'accordo per il vecchio Deltone, ma per la nuova Giulia da 280 cv non sono soltanto le mie impressioni, ci sono dei numeri impietosi che dimostrano che i 317 cv della Mustang sembrano non sentirsi.. oppure non ci sono proprio..

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

no, veramente la giulia che gia' bastona la ecoboost in ripresa e' la 2.2 diesel 180 cv circa  che aime' cammina davvero forte .

 

https://www.youtube.com/watch?v=qM7vRnvyGaA

 

Mi riferivo alla discussione più sopra, dove si parlava della Giulia Veloce.

La 2.2 ha prestazioni notevoli, ma impiega 1 secondo più nello 0-100 e ha una top speed nettamente inferiore...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

http://www.autobild.de/artikel/bmw-435i-ford-mustang-ecoboost-nissan-370z-nismo-test-7103055.html

 

potenza di qua o di la la ecoboost cmq in pista sembra battersi a armi pari ..  con vetture della potenza simile ed anche piu balsonate nel caso del 435 della BMW

 

 

www.youtube.com/watch?v=STKRPr40YOg

 

 anche lui fa un 0-100 6.9 pero un 22.1 sec 0-200 direi in linea con vetture nella stessa categoria di peso/potenza/cubatura

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×