Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
Pasquale

Aiuto gas di scarico in abitacolo

Messaggi consigliati

ciao Pasquale, il fatto che segnali la circostanza della maggior puzza a finestrini abbassati propendo anche io a indicare come fonte il vano motore. caso contrario, cioè a finestrini chiusi  le possibilita' si potevano individuare anche dalla zona posteriore.

 

 il tubo di sfiato va assolutamente collegato alla scatola filtro o al piatto del filtro sportivo in modo da  non rilasciare in aria libera i vapori dell'olio. un vecchio trucco era invece nei motori malconci, allungare il tubo dei vapori fin sotto al fondo della vettura cosi' da non far passare l'abbondante gas in abitacolo...

 

qua pero' c'è da capire che odore senti, se gas incombusto di benzina oppure dei vapori olio. sono due odori ben distinti tra loro . classificando l'odore si capisce la provenienza.

 

comunque, inizia a dare un occhio alla lamiera che divide l'abitacolo dal vano motore ( detto firewall in inglese), chiudi tutti i buchi eventuali ,guarda bene la zona del piantone di sterzo/pedaliera e la zona dei tubi del riscamdamento, controlla la presenza delle gomme di tenuta di quei conponenti... cosa non da sottovalutare è la presenza della guarnizione tra il cofano e  la griglia della presa aria abitacolo (la griglia dove escono gli sruzzini lavaparabrezza per intenderci), sarebbe buona cosa che il cofano appoggiasse bene su di essa in modo da avere tenuta' d'aria e fare in modo che i gas(eventuali) provenienti dal motore non vengano aspirati dal sistema aria dell'abitacolo.

 

inizia dal vano motore perchè da qualche parte bisogna iniziare per risolvere il problema.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quindi che la macchina generi questo gas di scarico così forti è normale ciò che è anormale è che entrino nell'abitacolo ???

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Di buchi ne abbiamo chiuso molti ma il problema che mi sta sorgendo è il cofano che è di vetroresina e non perfettamente aderente 703b71704284db47e6ca310268ba18e0.jpg

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma le esalazioni anche fuori dall'auto sono molto forti

Sono simili a quelli della Harley con la differenza che sono molto più incisivi e forti

Sicuro sia normale che escano così forti

Premetto che ho appena rettificato il carburatore ed è diminuito notevolmente ma sono comunque forti

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra di vedere dalle foto che la guarnizione del cofano manchi....

Vedo che hai il manometro sulla linea della benzina, monti per caso un pompa benzina elettrica?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

qua effettivamente non ci si riesce a capire, o meglio non capisco io se è odore di benzina incombusta, odore di benzina (tipo quando fai rifornimento) e/o odore di vapori olio oppure tutto insieme .

 

aiutasmi  rispondendo a qualche domanda:

ma questa macchina da quanto tempo la usi ?

solo dopo l'intervento al carburatore l'odore è diventato insostenibile?

la carburazione è corretta ?

la macchina dallo scarico fuma nero e se passi il dito all'interno del terminale raccogli fuligine nera in abbondanza ?

cosa intendi con "rettifica" al carburatore?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si pompa elettrica

Il manometro l'hanno smontato perché dicono possa essere pericoloso

Non so cosa abbia fatto come rettifica ma la macchina ora non fa più fumo nero si accende senza dover po pare sull'accelleratore e dalle marmitte non esce l'odore forte che usciva prima di esalazioni

Per l'odore per me non è di benzina

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Comincia con il collegare il tappo di riempimento dell'olio con un tubo di gomma al filtro dell'aria (quello che trovi sulla bancata di destra), probabilmente l'odore che senti deriva dai vapori dell'olio che escono da li!

Seconda cosa la PCV è collegata a dovere? si intravede solo un tubo in gomma sotto il filtro sulla sinistra....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
Accedi per seguirlo  

×