Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
Vannyeagles

Fari posteriori...con..condensa..

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti,

Vi rappresento un problema che si è manifestato dopo un lavaggio auto...

Giorni fà, ho in maniera sbrigativa e veloce, utilizzato un tubo per irrigazione giardini, al fine di sciacquare velocemente la mia mustang...la pressione era non esagerata ma la portata di acqua era importante....

Bene...fin qui tutto ok....tolta la polvere fastidiosa, l'auto era molto più presentabile...

Dopo poche ore, avendola parcheggiata al sole, si è manifestato il tipico effetto condensa...Di norma, il vapore acqueo presente nell'aria condensa a contatto con le pareti fredde o, a causa di uno sbalzo termico...Nel mio caso, le coperture trasparenti dei due fari posteriori,hanno subito il fenomeno della condensazione a causa della differenza di temperatura tra l'interno del faro (riscaldato dai raggi solari) e l'ambiente esterno dove l'auto era in sosta...

In ogni caso, non credo sia normale che dentro i fari, si crei questa condensa..ovvero, numerosissime goccioline di acqua antiestetiche...che fra l'altro, credo possano creare altri problemi nel tempo...

Ho già chiamato il concessionario per predisporre la sostituzione dei fari posteriori poichè ritengo che non siano chiusi a perfetta regola d'arte...Ovvero, potrebbe essere entrata un pò d'acqua la mattina, quando l'ho abbondantemente innaffiata....

Cosa ne pensate? Devo farli sostituire? E' normale? :unsure: post-1785-0-27586000-1490223414_thumb.jpgpost-1785-0-70961700-1490223490_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

 

 A me capita esattamente la stessa cosa, ogni volta che la lavo come hai fatto tu.

Devo dirti che mi capita sempre anche con la mia altra auto (Grand Cherokee) a cui però la cosa non ha mai creato problemi; addirittura un'altra mia vecchia Jeep  aveva delle prese d'aria nei fari posteriori proprio per fare uscire la condensa, forse sono le auto americane..

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

va segnalato il problema in Ford, il difetto è conosciuto e a qualcuno sono stati sostituiti i gruppi ottici posteriori . ovviamente tutto in garanzia.

 

lavate la macchina e con la presenza della condensa come da foto recativi all'assistenza. ;)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mai ho lavato un'automobile!
Però una sera, dopo aver guidato sotto la pioggia, ho visto condensa su un faro anteriore.
Alcuni fari presentano fori di ventilazione però se mi dite che li cambiano in garanzia è perché sanno che non dovrebbe accadere.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anche a me sui fari posteriori è capitato di vedere un po' di condensa. Non ci ho dato molto peso perché era veramente poca. Controllerò nuovamente e se la ritrovo faccio la segnalazione.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io ho cambiato i fari posteriori in garanzia per la condensa poca roba .

Purtroppo si ripresenta causa cambi di temperatura e si forma anche nei fari anteriori chi più chi meno abbiamo tutti lo stesso problema.

Ma anche su altre macchine avute anche di marchi più blasonati nei fari si formava lievemente e che sulle nostre dietro si vede molto bene l'interno del faro quindi si nota di più che su altri fari.

Si parla comunque di leggera sfumatura  e non di gocce d'acqua con pesci Rossi :D :D :D li il problema sarebbe diverso.

Comunque anche le vetture USA  con il faro rosso hanno lieve presenza di condensa ma si nota molto meno.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Comunque anche le vetture USA  con il faro rosso hanno lieve presenza di condensa ma si nota molto meno.

 

mah, sara', ma io ho saputo di due ciechi che se ne sono acorti eccome della condensa all'interno dei fanali rossi :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: 

 

forse Alberto te lo ricordi anche te l'episodio dei due ciechi :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

mah, sara', ma io ho saputo di due ciechi che se ne sono acorti eccome della condensa all'interno dei fanali rossi :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: 

 

forse Alberto te lo ricordi anche te l'episodio dei due ciechi :rolleyes:

Si si ricordo ma quei due hanno seri problemi di vista

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi...

a quanto pare, il problema non è solo mio...allora, ritengo che sia opportuno monitorare la cosa ed appena si ripresenterà, mi recherò in concessionaria Ford per "consigliare" la sostituzione dei fari posteriori....

Diciamo che ho ancora quasi due anni di tempo....ma chi ha tempo, non aspetti tempo...ehm...no, non prendo tempo....vabbè...ci siamo capiti... :blink:

Se ci sono novità in merito, fatemi sapere.... :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mai ho lavato un'automobile!

Però una sera, dopo aver guidato sotto la pioggia, ho visto condensa su un faro anteriore.

Alcuni fari presentano fori di ventilazione però se mi dite che li cambiano in garanzia è perché sanno che non dovrebbe accadare.

NON HAI MAI LAVATO LA STANG ?!?! :o

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi...

a quanto pare, il problema non è solo mio...allora, ritengo che sia opportuno monitorare la cosa ed appena si ripresenterà, mi recherò in concessionaria Ford per "consigliare" la sostituzione dei fari posteriori....

Diciamo che ho ancora quasi due anni di tempo....ma chi ha tempo, non aspetti tempo...ehm...no, non prendo tempo....vabbè...ci siamo capiti... :blink:

Se ci sono novità in merito, fatemi sapere.... :rolleyes:

A me è capitato su un carter freccia anteriore, l'anno scorso, verso fine estate. Smontato, limato le asperità, sigillato con silicone trasparente x plastiche automotive, eliminate le eccedenze una volta asciutto e rimontato. Et voilà ;)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, sono andato giusto pochi giorni fa in Ford per lo stesso identico "problema", condensa nei fanali posteriori....

 

Mi hanno detto che ultimamente è un problema comune a diverse Ford e che non ero l'unico a lamentarsi della cosa....in ogni caso mi hanno fatto vedere una circolare della Ford stessa, la quale è a conoscenza del problema, nella quale è scritto che considerano la condensa un fenomeno naturale (grazie al ca...o, ma non dentro ad un fanale <.<) e che provvederanno alla sostituzione in garanzia SOLO in caso la condensa sia persistente per giorni (suppongo vada dimostrato) o lasci macchie indelebili dentro al fanale stesso....

 

Quindi cippa e felici lavaggi....:(

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo e vero, la condensa leggera che appare per una differenza termica risulta normale.

Nel mio caso e in altri all'inizio hanno cambiato i fari ma poi avendo verificato che era una cosa normale hanno mandato la circolare.

Se avessimo i fari oscurati o Rossi non lo noteremmo nemmeno.

Ovvio se uno si vuol far cambiare i fari di metodi ce ne sono altri :D :D :D :D.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo e vero, la condensa leggera che appare per una differenza termica risulta normale.

Nel mio caso e in altri all'inizio hanno cambiato i fari ma poi avendo verificato che era una cosa normale hanno mandato la circolare.

Se avessimo i fari oscurati o Rossi non lo noteremmo nemmeno.

Ovvio se uno si vuol far cambiare i fari di metodi ce ne sono altri :D :D :D :D.

Oddio...scusa la mia poca perspicacia :blink:  .....quali altri metodi? :ph34r:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

NON HAI MAI LAVATO LA STANG ?!?! :o

Le auto non si lavano, mai! Tanto prima o poi... pioverà!

Beh, anni fa ne fui obbligato da una graziosa fanciulla, 2000 lire mal spese!

Poi porta pure male: un concessionario inorridito al primo tagliando si offrì di lavarmela gratis ("da me non escono auto così") col risultato di... staccarle il retrovisore! Da allora non mi ha più contestato nulla.

Tanto prima o poi pioverà...

 

P.S. Un mio (lontano) parente gestisce un autolavaggio.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Be se sei fuori garanzia e hai la CASCO li righi e via di atti vandalici :D :D :D .

Oppure se sei in garanzia farlo andare in corto perché ti dà fastidio la condensa e prima dello scadere della stessa fartelo cambiare.

Ormai lavorando nel settore ne ho viste di tutti i tipi dai clienti.

A volte riescono nell'intento perché non si riesce a dimostrare che il danno è stato provocato altre si attaccano detto francamente :D :D :D perché vengono beccati .

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Le auto non si lavano, mai! Tanto prima o poi... pioverà!

Beh, anni fa ne fui obbligato da una graziosa fanciulla, 2000 lire mal spese!

Poi porta pure male: un concessionario inorridito al primo tagliando si offrì di lavarmela gratis ("da me non escono auto così") col risultato di... staccarle il retrovisore! Da allora non mi ha più contestato nulla.

Tanto prima o poi pioverà...

 

P.S. Un mio (lontano) parente gestisce un autolavaggio.

C'è chi non la lava e chi gli fa il trattamento nanotecnologico della NASA!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Le auto non si lavano, mai! Tanto prima o poi... pioverà!

Beh, anni fa ne fui obbligato da una graziosa fanciulla, 2000 lire mal spese!

Poi porta pure male: un concessionario inorridito al primo tagliando si offrì di lavarmela gratis ("da me non escono auto così") col risultato di... staccarle il retrovisore! Da allora non mi ha più contestato nulla.

Tanto prima o poi pioverà...

 

P.S. Un mio (lontano) parente gestisce un autolavaggio.

Uh x carità...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, la mia che è nero-lucida, è sempre impolverata...magari leggermente, ma lo è.....dovrei lavarla ogni 1/4 d'ora....AHOO...ma dico...scherziamo? E' vero che la macchina merita..però, nel giusto.....Una volta la settimana, è più che sufficiente...e se salta per cause di forza maggiore, pazienza!! Tanto, vi garantisco che anche impolverata, mi vengono dietro con i telefonini spianati e la bava che gocciola... :D :D :D

 

Notte.. ;)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
Accedi per seguirlo  

×