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decatonate

Problema cerchi

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Qualche anno fa ho acquistato dei cerchi in lega 17" x 8" e montati sui freni a tamburo non ho avuto nessun problema. Ora che ho fatto la conversione completa passando da tamburo a dischi mi trovo che se prendo un dosso/avvallamento o carico anche soli 3 persone a bordo le gomme picchiano sui parafanghi sia avanti che dietro... credo che il kit dei dischi che ho montato abbia allargato il passo front/retro.

Tornare indietro non credo che sia la migliore soluzione anche perchè la differenza in frenata è migliorata moltissimo...

Qualcuno sa consigliarmi l'intervento migliore da applicare mantenendo sia codesti cerchi che dischi freni?

 

Inoltre, ho visto una marea di foto (sicuramente negli USA) con cerchi che fuoriescono dalla carreggiata e sono ai limiti di toccare con il parafango... sicuramente ZERO confortevole ma come fanno a non toccare? ammortizzatori rigidi?

A me non interessa il kit abbassamento bensì trovare un "kit" che risolva il problema, anche al costo di rimetterci il confort.     

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Non ho rollato i parafanghi perché non voglio rimettere alle cornici cromate passaruota... le gomme misurano 235/45/17 e il kit dei dischi freno è aftermarket e comunque non è SSBC.

Ho anche i cerchi 14" , ho provato ma non montano, il cerchio non passa più a causa della dimensione pinza freno.

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anche con gomme più piccole non risolvo il problema... non sono tecnico ma credo che necessito di un cerchio con offset diverso ovvero che abbia l'attacco al mozzo più esterno rispetto a quello attuale che ha il canale rovesciato, oppure devo trovare un kit ammortizzatori e molle che non permettono alle ruote di battere sui parafanghi

In breve sto cercando di capire anche la soluzione più economica anche perchè comprare il kit di minigonne per allargare i parafanghi + carrozziere penso che costi molto di più. 

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A essere precisi, non è che se hai già il libretto italiano non esiste la via legale....esiste, solo che si tratta comunque di TUV tedesco, ovvero radiare la macchina e rifare la trafila di immatricolazione con il TUV, omologando quello che si vuole, e poi a quel punto reimmatricolarla in italia ;)

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