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Oettam

Serve il garage per Mustang d'epoca?

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Sto valutando l'acquisto di una Mustang anni 68-69, una semplice domanda, potrei tenere l'auto in un piazzale privato e coprirla con un telo, non ho a disposizione un garage, che ne dite? E' fattibile? Si rovina col sole in estate anche se è sotto il telo?

 

Ciao ciao

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un telo infelice non è la stessa cosa di un garage.

 

se copri una mustang in condizioni discrete e con lavori di ripristino da fare, qualche mese invernale sotto ad un telo e vedi come l'umidita' lavora sulla carrozzeria .

 

il brutto dei teli copriauto è che formano una cappa al loro interno e la macchina si ritrova ad avere dell'umido,umidita' che nasce dal terreno o dalla pavimentazione quando piove ecc ecc per intenderci.

poi arriva la primavera con le sue giornate di vento...e il telo inizia a muoversi e a sfregacciare sulla carrozzeria...oltretutto,tieni presente che i teli"economici" in pvc con il sole rilasciano solventi usati nel loro processo produttivo che a volte macchiano in maniera indelebile la vernice.

 

anche usando due teli, uno esterno e uno piu soffice da interporre, non mi sembra una gran soluzione il telo copriauto per preservare la macchina.

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Ciao,

Le auto d'epoca anche se sono in garage,

delle volte si possono rovinare se nn rifatte come si deve.

Non so in che zona vivi ma un box in affitto per conservare una mustang credo nn faccia molta differenza di budget...

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Eccomi scusate la mia assenza

Ho parlato anche con un amico che ha una Mustang e anche lui mi ha sconsogliato il telo...

Purtroppo quindi dovrò pensare ad un garage e quindi inserire anche quello nel budget :(

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A meno che non abiti in centro in una medio/grande città, di box in affitto a prezzi ragionevoli ce n'è. Stavo guardando tempo fa per me (abito in provincia di Milano) e ne avevo trovati a 70/80 euro al mese.

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Rieccomi, buone notizie

Ho una casa che affitto con garage vicino a dove lavoro e l'inquilina usa poco il garage, per cui le scalo un po' di affitto e ci metto la Mustang, lei continuerà a usare il garage come ripostiglio nella parte dietro, il garage è abbastanza grande e lei è una persona precisa quindi al limite ci metto un telo protettivo per evitare graffi se ci struscia passando con qualcosa.

Quindi ora mi rimane solo da trovare il bolide:)

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Esperienza personale! Ho la mia Stang ferma da 1 anno e mezzo sotto una tettoia robusta, ma.... con tutti gli accorgimenti e teli possibili vi posso assicurare che non basta assolutamente!!! Umidita', pioggia di traverso, vento, neve, resine emesse dall'albero vicino che mi stanno imbrattando tutto. Ragni, insetti, il gatto che mi fa la Pipi' sui cerchioni e ci sale a dormire sul cofano per poi farsi le unghie e rovinarmi le Stripe. E per ultimo mio papa' che taglia il prato con il decespugliatore  :angry: e fargli capire che e' una macchima d'epoca.

Morale della favola sto investendo per costruire un Garage coibentato abbastanza grosso per ospitare Stang, attrezzi, e pezzi di ricambio e forse un ponte con passaggio interrato come si usava una volta. E vi assicuro non mi costera' poco!!

Senza Garage mai comprare una macchina d'epoca e impossibile gestire le variabili. Parere Personale!!

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Io non lascerei mai una delle mie vecchiette fuori ...Non dormirei la notte per il solo pensiero..Pensa che quando avevo solo la Corvette trasformai una casa in un garage in attesa di finire il garage che ho a casa ...Poi ho ritrasformato quel garage di nuovo in una casa...

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IO non potendo piu' edificare ho dovuto presentare il progetto tramite geometra come "capanno per uso agricolo". Piccola chicca x chi non lo sa', e' possibile costruire una superficie di 15m quatrati con altezza massima di 2,30m , non sara enorme ma quanto basta per tenerla al sicuro, al chiuso.

 

Visto che ci sono vi chiedo secondo voi quanto dovrebbe essera alta e larga la fossa come sostituta del ponte. In teoria lunga come la macchina, alta diciamo 1,50 e larga...?

Altra alternativa ho trovato dei ponti detti sollevatori a forbine con altezza massima di 1 metro usato dai gommisti come per esempio questo: https://www.vitecno.it/sollevatore-a-forbice-1-metro/

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... basta che poi non si accorgano che la destinazione del capanno è un altra ...

 

Per la buca dipende se ci stai in piedi e se non è larga abbastanza da farci cadere dentro le ruote .

 

Useresti il pantografo per  sollevarla una volta sistemati i fondi ? 

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... basta che poi non si accorgano che la destinazione del capanno è un altra ...

 

Per la buca dipende se ci stai in piedi e se non è larga abbastanza da farci cadere dentro le ruote .

 

Useresti il pantografo per  sollevarla una volta sistemati i fondi ? 

Per la destinazione l'importante e' il momento in cui vengono a fare la rilevazione della struttura. Non puo' cmq a dire del geometra presentarsi come un tipico garage con basculante o altro. Il progetto prevedeinfatti la costruzione di praticamente una piccola casetta con ingresso tramite due portoni. Cmq appena la approvano in comune vi dico come e' andata.

La larghezza della buca/fossa pensavo di farla ridotta in modo tale da poter mettere sotto il telaio portante il crick per semplici lavori sulle singole ruote, mentre la fossa alta 1,50 servirebbe per lavori da in piedi come per esempio sulla trasmissione o lo scarico ecc.

Nel caso invece optassi per il sollevatore a forbice (forse la soluzione migliore per alcuni lavori) l'unico difetto e' che la macchina si puo' sollevare solo di un metro MAX e il campo di azione e' solo quello.  

Il sollevamento a pantografo dici che e' dannoso per i fondi?

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Le mustang vanno sollevate con appoggi su torque boxes o frame rails ; un'alternativa sono i rocker panels come da manuale ma possono alla lunga rovinare il pinch weld. Se la alzi utilizzando le vaschette / floor pans rovini di sicuro ..

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Le mustang vanno sollevate con appoggi su torque boxes o frame rails ; un'alternativa sono i rocker panels come da manuale ma possono alla lunga rovinare il pinch weld. Se la alzi utilizzando le vaschette / floor pans rovini di sicuro ..

Perfetto io l'ho sempre sollevata dai Frame rails postponendo tra il crick idraulico e il Frame Rail una lastra a L larga per evitare di piegare con i denti del Crick la superficie.

Volevo pero' usare il ponte a doppia forbice con i relativi tasselli in gomma che sollevano l'auto, messi appunto sotto i Frame rails in 4 punti. Spero si sia capito :blink::lol: 

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