Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
Kseg

Elaborazione Motore Mustang GT 2016

Messaggi consigliati

Salve a tutti.

 

Stavo cominciando a pensare di mettere un po le mani sul motore della mia GT. Dato che gia monto un scarico sportivo della roush , avevo pensato di comprare un filtro sportivo + un centralina. Ps lo scarico che monto non è completo , nel senso che i collettori sono ancora stock. Secondo voi bisogna cambiare i collettori per sfruttare al massimo la potenza che potrò ottenere con queste modifiche?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

se vuoi proseguire questa strada ti conviene comprare il kit della Ford Performance .. 

 

https://performanceparts.ford.com/part/M-9452-M8

 

 

sono sempre dell idea che un KIT ideato dalla casa madre sia sempre piu compatibile e ben studiato rispetto a tuner indipendenti, sopratutto per cio' che concerne l affidabilita' e la guida quotidiana

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

https://www.youtube.com/watch?v=ELe-7dtWp_8

 

in questo video c'è la sequenza del montagglio del kit Ford Performance, cosi per capire di cosa si tratta e di che risultato si puo' ottenere .

 

c'è comunque da segnalare per dovere di cronaca che le 5.0 europee hanno uno scarico meno performante dovuto alla conformazione diversa dei collettori di scarico rispetto alle sorelle americane... magari c'è da mettere in preventivo anche quello.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

la nostra ex 2016 GT americana aveva i collettori visibilmente diversi rispetto alla 2015 GT europea di  Alberto .pur essendo guida a sinistra.

 

non ho fatto caso alla conformazione dei catalizzatori delle due macchine, infatti come mi hai ricordato te,una peculiarita' della guida a destra è che il catalizzatore è flangiato sul collettore (come anche sulla GT350) mentre sull' americana è integrato.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
Accedi per seguirlo  

×