Vai al contenuto
Cloudsurfer

Velocità massima Mustang Ecoboost

Messaggi consigliati

Salve a tutti, una curiosità, sapete come mai l'ecoboost può raggiungere "solo" 236 km/h? Capisco che in parte sia dovuto per differenziare dalla sorella 5.0 però se la mia precedente audi con soli 180 cv era "limitata" a 250 km/h pesando poco meno, come può questa arrivare solo a 236 con 140cv in più?! Hanno messo una qualche sorta di limitatore? Grazie

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se non sbaglio avevo letto in un altro topic che non è vero che il limitatore era sui 235 ma sui 250!!

Questo non so se è vero non ho mai provato ad arrivarci

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ahhh pero' questa audi A5 che fa 250kmh monta il 2 litri tsfi da 252 cavalli non 180 .. quella da 180 cavalli del 2008-2009 ha una velocita massima dalla casa di 235kmh .. 

 

 

https://www.angurten.de/is/motoren/1206-A5+Sportback/11093    

 

http://autokatalog.autoscout24.de/audi/a5-coupe-2007-heute/2.0-tfsi-132-kw-180-ps/

 

 

quella invece da 252 cavalli nuovo modello:

 

http://www.auto-motor-und-sport.de/einzeltests/audi-a5-coupe-2-0-tfsi-im-test-2016-11561181.html

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ah si hai proprio ragione!! Mi ricordavo che sul manuale c'era scritto diversamente però sembra che effettivamente sia così...ok però sono comunque date per pressoché pari velocità ma con 140 cv in meno :| forse hanno un po' esagerato con la Mustang :/

 

Comunque ho notato solo ora che l'argomento era stato già trattato, chiedo scusa, sembra che il limitatore sia elettronico e sulla sesta marcia :D

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

A quanto mi risulta sia la 2.3T sia il 5.0 sono limitate elettronicamente. Ecoboost a 240km/h e GT a 250km/h. Da quanto ho verificato sulla 2.3T manuale in sesta marcia a palla il contachilometri segna circa 246 e il contagiri poco più di 5500 mentre il cofano si dimena come un ossesso.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per informazione vi posso dire che (ove consentito e senza traffico) raggiungo I 154 mph misurati con gps professionale  (ossia 248 km/h) come dato medio su una lunghezza di poco meno di un chilometro (945mt) e pendenza media di -0,01% (cioè praticamente piano). A questa velocità interviene il limitatore ed il tachimetro segna pochissimo più di 250 km/h.

Questo quanto rilevato sulla mia Fastback Ecoboost stock 2016.

 

Sono però venuto a conoscenza che la Ford tra le preserie del 2014, la 2015 e la 2016 ha modificato per tre volte alcuni parametri della centralina, in aggiunta mi è stato detto (dagli USA) che le Mustang Ecoboost Europee montano tutte il performace pack che prevede rapporti al cambio più corti, a qualcuno risulta?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi risulta che le europee montino il 3.55 per le Ecoboost automatiche e  da quanto dice un utente che ha messo mano al rapporto finale invece per le manuali 3.31 .

 

le manuali inoltre hanno la 6a marcia rapportata in maniera diversa rispetto alle sorelle americane, da quanto emerge in una discussione in un forum che seguo oltreoceano.

 

da mustang6g.com :

http://www.mustang6g.com/forums/showthread.php?t=17363&highlight=gear

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

sembra che Ford non ci tiene alla Mustang. Preferisce come sua sportiva della casa la Focus...

basta vedere il tachimetro...

 

infatti speravo in un upgrade almeno in quello ma sembra che non ci siamo...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusate se posto in un thread fermo da un anno ma l'argomento ha stuzzicato la mia curiosità e da quello che leggo la EcoBoost con cambio manuale europea dovrebbe avere il rapporto finale 3,55:1 in quanto monta il Performance Package di serie.

Qualcuno ha scritto che a poco più di 5.500 RPM raggiunge circa 246km/he se si usa 3,55 come rapporto finale i conti tornano tra RPM motore e velocità ottenuta mentre con 3,31 no. Allego tabella con i calcoli che ho fatto.

 

 

 

vmax_ecoboost.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×