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bell412

Rumorosità al retrotreno

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Ciao,

da un pò di tempo sento un rumore un pò cupo proveniente dal retro della macchina. Il rumore è più accentuato nelle curve a sx (es. sulle rotonde). Cuscinetti? Differenziale? Qualche idea? La macchina ha 110000 miglia.

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Ciao,il rumore è di rotolamento o a colpi?La seconda è il male minore,la prima... :ph34r: fa tanto l'uso che è stato fatto in passato,sono quasi 180.000km e sicuramente qualcosa c'è da farci.

Come hai gia' elencato tu i problemi possono essere quelli,anche se il cuscinetto dovrebbe farlo sempre.

Il cambio dei cuscinetti sul retro è un lavoro un po' lungo,devi sganciare i semiassi dalla scatola differenziale,rimuovere pinza,disco e fusello porta pinza,poi il semiasse si sfila.I cuscinetti sono dietro alla piastra portapinza.

Ma mentre ha tutto aperto,verifica corona-pignone giochi-usura.

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Ciao,il rumore è di rotolamento o a colpi?La seconda è il male minore,la prima... :ph34r: fa tanto l'uso che è stato fatto in passato,sono quasi 180.000km e sicuramente qualcosa c'è da farci.

Come hai gia' elencato tu i problemi possono essere quelli,anche se il cuscinetto dovrebbe farlo sempre.

Il cambio dei cuscinetti sul retro è un lavoro un po' lungo,devi sganciare i semiassi dalla scatola differenziale,rimuovere pinza,disco e fusello porta pinza,poi il semiasse si sfila.I cuscinetti sono dietro alla piastra portapinza.

Ma mentre ha tutto aperto,verifica corona-pignone giochi-usura.

È più tipo un wowowowo in realtà non molto accentuato (bisogna farci caso) e che si sente di più curvando a sx.

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puo' essere che hanno preso un po' di gioco le forcelle di ritegno semiassi e gli stessi tendono a forzare i cuscinetti .

 

per il costo irrisorio che hanno oltre ai cuscinetti e paraolii esterni (e all'olio nuovo) mi procurerei le forcelle di ritegno.

sarebbe da dare un'occhiata ai cuscinetti gruppo differenziale compreso il cuscinetto del pignone con quella percorrenza, ma in caso di ripristino il prezzo dell'intervento lieviterebbe notevolmente.

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Pare che il verdetto sia proprio il cuscinetto;la mia è una V6 del 2005. Mi confermate che il cuscinetto è lo stesso a prescindere dal differenziale da 7.5" o 8.8"?

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