Vai al contenuto
Corrado68

The House of Muscle

Messaggi consigliati

Ahahahah , ne ho trovate due col 440 six pack , però so che le vuoi hemi quindi le ho lasciate andare ... a me sinceramente non fanno impazzire come vetture , sono rare pregiate e costose però non fanno per me ! Vanno bene davvero solo su una pista da NASCAR ..

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il Charger Daytona, per essere apprezzato, va inquadrato nel momento storico in cui è stato progettato. Era un periodo in cui Ford e Chrysler si sfidavano ogni fine settimana sugli ovali della NASCAR, e si contendevano il podio per poter poi vendere più auto (win on Sunday, sell on Monday).

 

Le battaglie si basavano su cilindrate e potenze sempre maggiori, fino a che qualche progettista più brillante degli altri ha capito il ruolo dell'aerodinamica e una macchina come il Charger Daytona è stata concepita. Con risultati brillanti per Chrysler.

 

È anche un'auto estremamente rara, credo che abbiano prodotto solo 505 esemplari, giusto il minimo per l'omologazione delle stock car.

 

Detto ciò, pochi l'hanno comprata per un uso su strada, anche ai tempi era considerata troppo estrema. Simile fato ha avuto la Superbird. Si dice che i concessionari Plymouth abbiano tolto il frontale aerodinamico e l'alettone a molte delle 1900 Superbird per venderle come Road Runners (a $1000 in meno!) pur di liberarsene.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

cambiamento radicale della 66 coupe, diciamo che di vintage racing e' rimasto ben poco al di la della scocca; per me invece l'utilizzo di un LS e un "no go" al di la del fattore prestazionale in questo caso, ben venga percio' che  stia lavorando su un derivato del 5.2 Vodoo da sostituire al LS! Progetto cmq interessante che dimmostra l'indubbio talento del proprietario a livello meccanico/ingegneristico

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

cambiamento radicale della 66 coupe, diciamo che di vintage racing e' rimasto ben poco al di la della scocca; per me invece l'utilizzo di un LS e un "no go" al di la del fattore prestazionale in questo caso, ben venga percio' che stia lavorando su un derivato del 5.2 Vodoo da sostituire al LS! Progetto cmq interessante che dimmostra l'indubbio talento del proprietario a livello meccanico/ingegneristico

In compenso ha mantenuto lo scarico singolo..![emoji28]

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×