Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
MirkoPH

Problema europeizzazione Luci STOP - 5gen

Messaggi consigliati

Ho deciso di complicarmi la vita installando le luci sequenziali per le frecce sulla mia 5 gen, qualcuno ha messo mano sulla fanalatura?

Sapevo che avrei potuto trovare qualche problema con l’europezzaizione che sono sempre fatte in maniera diversa ma la situazione è abbastanza buona perché mi funzionano: posizioni, frecce sequenziali e retro.

Il problema è sugli stop che non funzionano, si accende solo il terzo stop sotto lo lo spoiler perché ovviamente li non ho toccato nulla.

Ho studiando un pò come è fatto l’impianto e la modifica fatta per l’europeizzazione è un cavo diretto dal pedale del freno che bypassava un connettore 6 pin e s collegava direttamente al cavo che pilota le tre luci per lato, la stessa cosa vorrei farla con il nuovo cavo ma il problema è che non riesco a recuperare lo schema del connettore per bypassarlo.

Pensavo con un tester sui 6 pin di capire per esclusione quale fosse il pin del freno ma ho trovato un situazione più complicata perché i 6 pin funzionano così:

1 Massa

2 e 5 per le frecce

3 e 6  per le posizioni

4 per la retro

e poi ho il mio cavo esterno che da l’impulso solo quando premo i freni.

Qualcuno ha qualche idea? ideale sarebbe avere lo schema originale del connettore ma online non lo trovo.

 

Vi allego la foto del connettore e lo schema dei 6 pin.

post-152-0-39912500-1482928921_thumb.png

post-152-0-52979300-1482928949_thumb.jpeg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho appena montato le ""Red Light Bar LED Tail Lights; Black Housing; Smoked Lens"" sulla mia convertibile del 2006.

Funzionano sia le posizioni (tutte) che gli stop (tutti e 6).

Unica avvertenza, usare il bulbo freccie verniciato arancio dei fanali originali, trasferendolo in quello fornito dal venditore.

Il tutto in regola con la normativa italiana.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/4/2022 in 10:23 , Proline ha scritto:

Ho appena montato le ""Red Light Bar LED Tail Lights; Black Housing; Smoked Lens"" sulla mia convertibile del 2006.

Funzionano sia le posizioni (tutte) che gli stop (tutti e 6).

Unica avvertenza, usare il bulbo freccie verniciato arancio dei fanali originali, trasferendolo in quello fornito dal venditore.

Il tutto in regola con la normativa italiana.

Ci fai vedere una foto del lavoro finito? Così x curiosità.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
Accedi per seguirlo  

×