Vai al contenuto
ANDREA FIORENTINI

Quanto costa lucidare la mia mustang?

Messaggi consigliati

scusate l'ignoranza. parlate di rinfrescata di vernice. ma sulla vernice non c'e uno strato di trasparente. Quindi la mia domanda la rinfrescata è, dopo vi danno anche il trasparente sulla vernice? e con le stripes il giorno che le dovete cambiare con ci sono delle differenze di spessore?

 

 

La tua è pastello ?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusate l'ignoranza. parlate di rinfrescata di vernice. ma sulla vernice non c'e uno strato di trasparente. Quindi la mia domanda la rinfrescata è, dopo vi danno anche il trasparente sulla vernice? e con le stripes il giorno che le dovete cambiare con ci sono delle differenze di spessore?

 

Prima della rinfrescata le stripes si tolgono e poi si rimettono belle e nuove, anche quelle invecchiano e si rovinano.  Operazione che farò "più avanti" inteso come fra qualche anno.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io sto risolvendo spendendo un po' di soldini in prodotti degni di nota per il lavaggio e mantenimento della carrozzeria...questa primavera poi penso di comprarmi una rotorbitale e dare na passata per levare quei fottuti graffietti che ho sulla carrozzeria. Niente di pesante eh, ma sono i classici graffi che si fanno o agli autolavaggi (e se c'è passata è stata il conce prima di consegnarmela), o asciugando con la carrozzeria non propriamente pulita. E quindi a sto punto oggi mi arriva il primo ordine di materiali acquistati per prelavaggio, lavaggio, decontaminazione e detailing, e poi si vedrà. Alla fine fare un giro dai detailer costa un bel po', si va dalle 600€ in su per avere un buon risultato, le lucidate da carrozziere "normale" non mi piaciono come risultato sinceramente.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sì ,ma occhio che non sperimenterei una rotorbitale sulla tua Mustang se non l' hai mai usata ... devi mascherare anche tutte le guarnizioni /cromature col nastro per non rischiare di farci sopra dei coreografici 'ricami' .... 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

d6bf2e4a1d79218bd7979d166a1e6405.jpg

Io l'ho fatto e come lucidatrice non ho speso due soldi (ho comprato una rupes) e devo dire che il risultato è stato sbalorditivo, ho tolto qualsiasi graffio...

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

anche io mi sono appassionato al detailing da un paio d'anni, e come ogni passione è abbastanza dispendiosa.

Non si pensi che si faccia per risparmiare, anzi forse è anche più costoso, è una passione e ci piace prendere cura della nostra stang

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sì ,ma occhio che non sperimenterei una rotorbitale sulla tua Mustang se non l' hai mai usata ... devi mascherare anche tutte le guarnizioni /cromature col nastro per non rischiare di farci sopra dei coreografici 'ricami' ....

Tranquillo ho una volvo di un collega non messa benissimo di carrozzeria sulla quale fare delle prove prima di fare la mia ;) comunque non dovrebbe essere troppo difficile con una rotorbitale.

 

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×