Vai al contenuto
ANDREA FIORENTINI

Quanto costa lucidare la mia mustang?

Messaggi consigliati

A chi lo dici... ci vuole tempo

Vacanze passate tra lavaggio, decontaminazione con clay bar, lucidatura con lucidatrice con 3 step, ceratura a mano... lavaggio interno più trattamento sedili in pelle... totale 4gg

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mondaniel

Cavolo, qui fate sul serio...

 

Personalmente la mia procedura è:

Lavaggio conpleto sotto i rulli in neoprene ed asciugatura, 6,3 euro

Asciugatura a mano con guanto in microfibra: 10 minuti

Ogni 6 mesi uso polish a mano (1 ora e mezza), quindi tratto l'auto con un liquido dell' Arexon che crea una pellicola resistente all'abrasione, idrorepellente resistente a diversi lavaggi sotto i rulli in neoprene: totale 30 minuti e 14 euro.

Poi ogni 3,4 mesi uso solo il liquido dell'Arexon per rinnovare il trattamento, 14 euro e 30 minuti.

La mia auto è nera con 10 anni di vita, la vernice si presenta bella lucida ed i micro graffi non si vedono...

L'auto nel suo complesso si presenta bene e non dimostra, a dire di altri, gli anni che ha.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mondaniel

No i rulli no....[emoji33][emoji33][emoji33]

lavaggio a doppio secchio

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ti dirò che dopo anni di duro lavoro passate tra secchi, spugne di tutti i tipi, panni per asciugare, lucidare e tanti altri aggeggi più o meno inutili per la pulizia delle mie auto quasi tutte nere, sono arrivato alla conclusione che su un'auto usata giornalmente il miglior compromesso è la procedura prima citata, non si nota tutta questa differenza rispetto ad un trattamento più professionale, il discorso cambia se si ha un' auto per esposizione che non prende polvere o sudicio quotidiano.

Questo è ovviamente una mia personalissima valutazione, da 50 enne che sono...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si immagino il lavoro con prelavaggio e lavaggio a doppio secchio porta via molto più tempo e farlo settimanalmente sembra una tortura farlo...[emoji51][emoji51][emoji51]

Ma le spazzole possono dirmi tutto quello che vogliono, in neoprene, antigraffio ma non saprò mai in che condizioni erano le macchine che ci sono passate prima e lo sporco ci rimane sulle spazzole ed e' proprio quello che lasciano i micidiali swring (micrograffi).... preferisco evitare

Questo comunque è solo un mio pensiero.... [emoji51][emoji51][emoji51][emoji51]

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente lavo tutte le mie auto A MANO.

 

Ma ammetto di aver usato gli automatici con rulli in neoprene SOLO X IL DUSTER E LA YARIS :D La stang la lavo sempre e cmq a mano. E ci metto tra le 2 e le 3 ore :D Ogni volta...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho sentito parlare di nanotecnologia, rivestimenti ceramici, cera di carnauba, c'era al ptfe, ma non ho mai sentito parlare rivestimenti al teflon

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Il PTFE (PolyTetraFluoroEtilene) è il Teflon!!!  ;)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente lavo tutte le mie auto A MANO.

 

Ma ammetto di aver usato gli automatici con rulli in neoprene SOLO X IL DUSTER E LA YARIS :D La stang la lavo sempre e cmq a mano. E ci metto tra le 2 e le 3 ore :D Ogni volta...

Si quello sicuramente anche io prima sulla Cugar (Ford) e sulla Sierra lavavo sotto i rulli...[emoji51]

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si quello sicuramente anche io prima sulla Cugar (Ford) e sulla Sierra lavavo sotto i rulli...[emoji51]

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si, se ricordo bene del 2000 grigio met. Quanti ricordi...[emoji51][emoji51][emoji51]

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Al massimo una volta all'anno...

[emoji33][emoji33][emoji33]

Stica ogni 2 anni riverniciarla...

sarà contento il carrozziere[emoji23][emoji23][emoji23]

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Più che altro peserà sempre di più!!!! :lol: :lol: :lol:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per il lavaggio che effettuo abbastanza frequentemente ho risolto con il programma "SENZA SPAZZOLE" dell'autolavaggio, 9€.

Alla fine del sostranzioso ciclo, prima dell'asciugatura, da anche una bella mano di cera liquida. Ottima e efficace soluzione fintanto la macchine non è particolarmente sporca.. nel caso o aziono i rulli o meglio ancora, soprattutto quando è macchiata da acqua calcarea, idrocarburi e olio come ogni tanto mi capita, la porto a lavare a mano da un professionista di zona. Non credo che la porterò a lucidare ma più avanti probabilmente passerò direttamente alla rinfrescata di vernice visto che ogni tanto trovo dei puntini da cui è saltata via, per colpa delle pietroline immagino, capita anche a voi sulla 6° gen? è forse un po' troppo sottile lo strato di vernice? Questi puntini che svelano il lucido alluminio sono molto fastidiosi e provvedo a coprirli con un kit che mi ha preparato il mio carrozziere composto da un barattolino contenente vernice dello stesso colore della macchina che incorpora direttamente un pennellino nel tappo.

 

 

15271862_232255497205295_280097079779948

 

 

 

15936382_250084352089076_542426058931872

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusate l'ignoranza. parlate di rinfrescata di vernice. ma sulla vernice non c'e uno strato di trasparente. Quindi la mia domanda la rinfrescata è, dopo vi danno anche il trasparente sulla vernice? e con le stripes il giorno che le dovete cambiare con ci sono delle differenze di spessore?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per il lavaggio che effettuo abbastanza frequentemente ho risolto con il programma "SENZA SPAZZOLE" dell'autolavaggio, 9€.

Alla fine del sostranzioso ciclo, prima dell'asciugatura, da anche una bella mano di cera liquida. Ottima e efficace soluzione fintanto la macchine non è particolarmente sporca.. nel caso o aziono i rulli o meglio ancora, soprattutto quando è macchiata da acqua calcarea, idrocarburi e olio come ogni tanto mi capita, la porto a lavare a mano da un professionista di zona. Non credo che la porterò a lucidare ma più avanti probabilmente passerò direttamente alla rinfrescata di vernice visto che ogni tanto trovo dei puntini da cui è saltata via, per colpa delle pietroline immagino, capita anche a voi sulla 6° gen? è forse un po' troppo sottile lo strato di vernice? Questi puntini che svelano il lucido alluminio sono molto fastidiosi e provvedo a coprirli con un kit che mi ha preparato il mio carrozziere composto da un barattolino contenente vernice dello stesso colore della macchina che incorpora direttamente un pennellino nel tappo.

 

 

15271862_232255497205295_280097079779948

 

 

 

15936382_250084352089076_542426058931872

Penso che non sia alluminio quello che vedi ma sia il fondo che si da prima della vernice

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×