Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
PYCON

Mi si è cimito un faro :(

Messaggi consigliati

Bah... Pomeriggio di weekend. Come tanti altri, unico momento settimanale in cui riesco a prenderla, solo soletto, e a staccare la spina un paio d'ore o poco oltre x un bel giro.

 

Piccola sfiga : riportandola in garage scopro che la lampadina del fanale sinistro ( ecco perché "piccola" sfiga, se fosse stato il destro dovevo tirare via mezza aspirazione x arrivarci ) si accende appena, fioca fioca...

 

Strano, pensavo che le lampadine o funzionano o si bruciano, caso in cui smettono di accendersi :D Va beh, la tiro via e uhm... Il connettore è strano :o Il pin centrale è come nero, bruciacchiato, con della vecchia plastica fusa ( mezzo millimetro ). 2 anni fa quando cambiai le lampadine H13 non mi sembra fosse così, o magari non me lo ricordo io ma non credo.

 

Cmq ho fatto un paio di foto, poi le posto. Mi sa che mi conviene cambiare proprio il connettore femmina H13 :( Solo che è rischiosetto : se taglio i fili del vecchio x ricablarli in un connettore nuovo, ho la sensazione che diventi "corto" e possa non arrivare + all'imbocco del fanale x poi girare e bloccarsi. Ora vedrò...

 

Du palle... :(

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Intanto sto cercando info su cosa comprare di connettore. Ma cosa mi consigliate ? Di tagliare i fili e mettere il connettore e basta o... di usare un connettore nuovo prolungato ? Non vorrei che poi fosse troppo corto :(

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Potrebbero essere state le lampadine, sono luce bianca? Guarda anche l'altro spinotto se si sta rovinando!

 

Inviato dalla mustang v6

 

Sono bianche, non bianchissime. L'altro spinotto è + laborioso, x togliere la lampadina destra devo smontare l'aspirazione... Cono, paratia, tubo. Ci vuole tempo. Il prossimo weekend ci provo, prima non riesco :( 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra di vedere la stessa cosa dei fanali posteriori della Fiat. La massa si crema e la macchina diventa un albero di natale. Nel caso Fiat è il PIN del connettore che diventa lasco e quindi con le vibrazioni fa scintilla che annerisce e scalda la platica.  Controlla anche l'altro che magari ha lo stesso difetto.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

e' successo anche a me' poco tempo fa'. ho trovato su ebay un kit con 2 spinotti e il pezzo di cavo. li ho pagati pochissimo.  su ebay ho scritto questo  2X PORTALAMPADA CAVO CAVETTO ADATTATORE CONNETTORE PROLUNGA H13 9008 FARO AUTO

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

e' successo anche a me' poco tempo fa'. ho trovato su ebay un kit con 2 spinotti e il pezzo di cavo. li ho pagati pochissimo.  su ebay ho scritto questo  2X PORTALAMPADA CAVO CAVETTO ADATTATORE CONNETTORE PROLUNGA H13 9008 FARO AUTO

 

Sì, li avevo trovati già l'altro ieri e intanto li prendo, poi appena smonto vediamo. Grazie :)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

fammi vedere la scatola o dammi la marca

 

Malfidente, non mi credi eh ?! :D

 

Ti manderò una foto della scatola al mio rientro, sono a MI in trasferta fino a venerdì...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

In trasferta a Mianzhu ( Sichuan ) china e mi vuoi far credere che le lampadine non hanno i occhi a mandorla ...

 

Ah va beh, ma allora ogni cosa è prodotta in cina se intendiamo quello :D

 

Ma ci sono cose "sottocosto" e visibilmente con package / scatole in cinese ( la robaccia tipicamente ) e roba che sarà anche made-in-china ma con package in inglese / tedesco / italiano con un certo costo mica indifferente e una reputazione accettabile. Mi suona strano che possa essere la lampadina, x quanto merdosa ( e non credo sia il mio caso ) a ridurre così un connettore :o

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bene, dopo aver smontato l'aspirazione ( paratia, cono, ecc ) ed aver avuto accesso al faro destro, lì non ho visto stranezze nei contatti : nessun punto bruciacchiato... Sembrerebbe essere solo a sinistra quindi. Ho ordinato già prima di natale i connettori nuovi ma x ora ancora un cassssso :( Arriveranno, almeno spero. Nel mentre inizio a guardare le lampadine H13 nuove. Posso mettervi qualche fotina x chiedere consiglio ?!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bene, dopo aver smontato l'aspirazione ( paratia, cono, ecc ) ed aver avuto accesso al faro destro, lì non ho visto stranezze nei contatti : nessun punto bruciacchiato... Sembrerebbe essere solo a sinistra quindi. Ho ordinato già prima di natale i connettori nuovi ma x ora ancora un cassssso :( Arriveranno, almeno spero. Nel mentre inizio a guardare le lampadine H13 nuove. Posso mettervi qualche fotina x chiedere consiglio ?!

Immagino come andrà a finire [emoji20] Posta posta! [emoji13]

 

Inviato dal mio HTC Desire 626 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
Accedi per seguirlo  

×